annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batteria a terra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Batteria a terra

Dopo due mesi che la macchina è rimasta a ferma la batteria è andata a terra.
    L'ho ricaricata con un mantenitore e un po si è ricaricata e son riuscito ad accendere l'auto.
    Allora ho fatto un giro di 10 km per ricaricarla un po.
    Quando ho tentato di accenderla si sono accese tutte le spie ma adesso che parte la spia dell'acc resta fissa con punto esclamativo.
    Va resettata la macchina o deve caricarsi ancora la batteria?
    Grazie

Beh, io per intanto procederei con una ricarica a fondo della batteria con un buon caricabatterie intelligente ed eventualmente ad un ciclo di ricondizionamento della batteria se il caricabatterie è abilitato a tale funzione.

Questa sarebbe la premessa per capire se sarai costretto o meno a sostituire la batteria (magari misurando anche gli ampère di spunto), dopo di che con la batteria carica ed efficiente le spie in genere dovrebbero spegnersi dopo essersi messi in movimento ed aver percorso poche centinaia di metri col veicolo.

Commenta

Si la spia ACC se la batteria è stata staccata o è andata giù molto si presenta.
      Per risolvere: batteria carica, si chiude l'auto per 15 minuti (con telecomando) e poi si apre e si mette in moto e dovrebbe essere sparita.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

Commenta

Alla fine ho dovuto sostituire la batteria.
        Ho comprato un mantenitore decente e appena arriva verrà attaccata altrimenti rischio di doverla di nuovo cambiare tra 1 mese.

Commenta

Una batteria nuova (o comunque vecchia ma in buono stato) regge comunque bene un mese di inattività, anche se collegata all'auto. Tenendo conto dell autoscarica, più l' assorbimento di poche centinaia di m A dovuti al mantenimento dell' elettronica, dopo un mese non avrai problemi anche senza ricaricare/mantenere, a patto però che quando la userai, la utilizzerai per un tempo ragionevole per lasciar fare all'alternatore il suo lavoro.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche più di un mese se non vi sono assorbimenti non previsti ab origine.

Commenta

Sto operando...
            X