annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Malfunzionamento sensori parcheggio originali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sensori parcheggio Originali

Io ho montato le luci targa a led e i fari a led posteriori....posso affermare con sicurezza che mi era capitato anche prima di cambiare i fari alogeni, mentre probabilmente con le luci targa alogene non si verificava... Coincidenze ???[emoji2]

Commenta

Re: Malfunzionamento sensori parcheggio originali

Ah ecco...nessuna coincidenza. Evidentemente la codifica che hai fatto con i fari impatta con i sensori. Stiamo parlando di strutture canbus con codifica digitale
      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Non ho fatto alcuna codifica con i fari led posteriori...

Commenta

L'introduzione di elementi non codificati può portare a tali problemi.
          sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Per caso pioveva o era stata appena lavata?

Commenta

Si era stata lavata la mattina

Commenta

A me è successo due volte, una appena lavata e una volta mentre pioveva, un leggero colpetto sul parafango e ha smesso. Credo però di non esserti d'aiuto.

Commenta

Ci farò caso...anche a te riguarda 1 solo dei 4 sensori posteriori ?

Commenta

Credo di sì, lato dx ma non saprei quale.

Commenta

Mi ha appena chiamato il conce. Hanno ordinato un nuovo sensore, domani mattina gli arriva lo verniciano e me lo sostituiscono. Speriamo in bene..
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Anche a me è successo diverse volte quando ero in macchina guidando. La prossima volta farò attenzione al momento esatto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io oramai ho imparato a conviverci. Al concessionario mi hanno detto che sono il secondo caso che si annuncia da loro con questo genere di problema.
                          Hanno provato di tutto, ma nulla è cambiato.
                          In sostanza ho visto che è molto sensibile ai spostamenti d'aria. Caso estremo, quando sono nelle zone di una spazzatrice (parlo comunque di qualche metro di distanza, non nelle immediate vicinanze) i sensori si attivano marcandomi "rosso" da collisione..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Per loro fatto tutto cosa vuol dire? Cambiati sensori e centraline o cosa?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Per chi lo avesse perso.... questo è il link ad un mio messaggio postato 1 anno fa:

Le false indicazioni che rilevavo non sono cambiate, e riguardano sempre lo stesso tipo di veicoli:
                              Motocicli, moto di grossa cilindrata, Panda (), autobus mezzi scassati, ecc.....
                              Sono tutti veicoli molto rumorosi, e siccome i sensori di parcheggio sentono gli ultrasuoni, mi viene da pensare che alcuni di questi veicoli adottino nella loro meccanica dei cuscinetti che producono suoni a noi non udibili (ultrasuoni), ma che di fatto vengono sentiti dai sensori. Specialmente se i cuscinetti sono molto usurati (come negli autobus mezzi scassati...).

Ormai ho imparato a conviverci, ma non è un grosso problema. Succede molto raramente.
                              Per il resto funzionano perfettamente, quindi non c'è motivo di allarmarsi.

Commenta

Ciao a tutti, riprendo questa discussione anche se l'ultimo post non è recentissimo.

Vi spiego un po' la mia disavventura.
                                A Pasqua facendo manovre in uno spazio molto ristretto ho toccato un muretto alto circa 30 cm con il posteriore dell'auto e i sensori hanno iniziato a suonare solo quando lo avevo già toccato, premetto che ho toccato a velocità pressoché ferma.
                                Risultato che il paraurti posteriore ha un bel graffio inciso
                                Ripensandoci bene, mi capita che anche in altre occasioni i sensori non sono molto reattivi alla rilevazione degli ostacoli.
                                Vorrei chiamare in concessionaria ma ho paura che mi rispondano picche come al loro solito anche se l'auto è ancora in garanzia.
                                Ora, mi ritrovo con il paraurti graffiato e mi girano enormemente sistemarlo a mie spese per una mancanza di funzionalità del sensore...Mi piacerebbe far presente dell'anomalia ai sensori, e perché no, far riparare il paraurti a gratis...
                                Cosa ne dite???
                                " La potenza non è nulla senza il controllo "

Commenta

Dico che probabilmente hai un problema ai sensori, e penso che con altrettanta probabilità te lo risolveranno. Ma non pensare neanche lontanamente di riuscire a far sistemare a loro spese un danno causato dal loro malfunzionamento. Loro se la cavano sempre con una frase tipo : "i sensori costituiscono un ausilio alla guida (alla manovra, più precisamente), ma in nessun modo sostituiscono l'attenzione che occorre fare in manovra". Per cui, se sbatti per causa loro, purtroppo temo "siano affari tuoi..."

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

mi inserisco anch'io nella discussione che è l'unica che ho trovato ma se ne esistono altre fatemelo sapere.
                                    Stasera mi fermo in un negozio ed all'uscita, retromarcia con accensione telecamera e non ci faccio caso subito ma per un centinaio di metri sono andato avanti con la telecamera aperta fino ad arrivare al messaggio "parkpilot non disponibile". Effettivamente sullo schermo non c'era l'immagine della macchina con i classici 8 sensori e 10000 settori.
                                    NEssun errore nei dati del veicolo.
                                    Vi è mai capitato?

- - - Aggiornato - - -

aggiungo che la manovra successiva tutto ok. Normalmente noto un certo ritardo tra quando compare l'immagine delle retrocamera e quando compare la macchina e di sttiva il blind spot. Come sistema ho il Discover media MIB 2 (my2017)
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Malfunzionamento sensori parcheggio originali

Buonasera, sono Mattia e volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi. Non so se sono nella sezione giusta, e vi chiedo scusa perché non sono molto esperto di forum.Ho comprato i sensori di parcheggio originali e li ho fatti montare su. Il problema é la codifica che non sono capaci e non sono capace manco io. Abito a Milano, se siete di quelle zone o conoscete qualcuno mi farebbe molto piacere. Vengo io da voi. E ovviamente pago.

Commenta

Continuiamo qui

Commenta

Originariamente inviato da CryseMatt Visualizza il messaggio
                                          Buonasera, sono Mattia e volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi. Non so se sono nella sezione giusta, e vi chiedo scusa perché non sono molto esperto di forum.Ho comprato i sensori di parcheggio originali e li ho fatti montare su. Il problema é la codifica che non sono capaci e non sono capace manco io. Abito a Milano, se siete di quelle zone o conoscete qualcuno mi farebbe molto piacere. Vengo io da voi. E ovviamente pago.
                                          ma tu hai qualche attrezzo per la codifica? vagcom, obd11 , vas5054 ?

Commenta

Sto operando...
                                          X