annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Malfunzionamento sensori parcheggio originali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Malfunzionamento sensori parcheggio originali

Ciao a tutti,

vi pongo un semplice quesito. A voi i sensori di posteggio funzionano sempre bene?

Vi spiego la mia problematica. Inizio a premettere che ho i sensori anteriore e posteriori con tanto di park assist (il tutto montato di fabbrica).

A volte mi capita che improvvisamente i sensori iniziano a suonarmi per avvisarmi di ostacoli che non esistono. Oppure addirittura di punto in bianco si mettono a suonare in modo continuo come se mi trovassi a ridosso di qualche ostacolo, ma invece niente..Indicazioni sonore che mi vengono anche visualizzate sullo schermo.
    Preciso, non me lo fa sempre, ma quando capita purtroppo è fastidiosissimo perché ci si prende dei bei spaventi per niente, con il risultato che ci si ferma subito per poi scoprire…il nulla!

A voi sono mai capitate queste situazioni?
    P.S.: oggi per altri motivi ho sentito il conce, mi ha detto eventualmente di portargliela per una verifica che fanno una lettura guasti(anche se dubitano ci sia qualche indicazione) ma più che altro verificano sevi è qualche aggiornamento del software di gestione sensori. Sul mio Composition Media vedo che ho versione Software 0421 (che dovrebbe essere l’ultima).Questa indicazione riguarda solo il sistema multimediale o anche tutto il software generale e quindi anche gestioni sensori posteggio?
    Ultima modifica di IceMatrix; 20/12/2013, 15:31. Motivo: Titolo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Sensori parcheggio Originali

E' la prima volta che sento un difetto di tal genere. La cosa sarebbe stata normale se fosse stato montato after market.
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Mi sa proprio che allora proverò a passare al conce. Anche se purtroppo è uno di quei problemi "fantasmi" che non capiteranno nel momento del giro di prova..visto capita sporadicamente.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Secondo me basta che rifacciano la taratura dei sensori potrebbero essere tarati male ... so che servono apparecchiature specifiche per tararli a dovere...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Orca...da vedere se in conce sono attrezzati o meno, se no ho già capito che non mi risolvono nulla.
          Ma può essere quindi che in fabbrica hanno pasticciato un po' con la regolazione dei sensori??

Commenta

In conce sono sicuramente attrezzati...
            Ti dico questo perché quando sulla mia ex Touran volevo sostituire i sensori sonori con OPS mi avevano spiegato che appunto andavano "calibrati" per definire le distanze e quant'altro e avrebbero fatto tutto loro al Service Vw o Conce...

Sent from my iPad3 using Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Grazie per le info..allora li contatterò per un appuntamento e vediamo..

Commenta

Sporadicamente, specialmente quando piove mi capita. di solito con un solo sensore, un beep abbastanza rapido, poi il tutto rientra. ha cominciato a 15K Km circa dopo circa 4 mesi dal ritiro. il 13 gennaio ho il tagliando dei 30k e vediamo cosa mi dicono.

Commenta

Io ho avuto quest'estate una Passat SW come sostitutiva in attesa della nuova, aveva i sensori e ogni tanto si mettevano a suonare quando inserivo la retro senza motivo, non avendo ostacoli nelle vicinanze, poi inserendo la prima continuavano a suonare, per farli smettere dovevo pigiare il tasto a fianco s cambio. Sto parlando di un auto che aveva 195000km, poteva dipendere anche da quello.

Commenta

ciao manga
                    anche a me sta succedendo ogni tanto...a me succede più che altro in frenata...appena premo il pedale del freno iniziano a suonare quelli anteriori all'impazzata come se avessi tamponato per dire con tanto di visualizzazione sul display.
                    tu come hai risolto poi??
                    io andrò domani in conce per una verifica e qualche diagnosi.

ciao a tutti

Commenta

Ciao Leelee,

purtroppo non sono ancora passato in conce, nel frattempo è nato il mio pupetto e quindi le priorità sono passate chiaramente a lui.....eheh.
                      Appena ho un attimo passerò comunque in concessionaria a vedere cosa mi dicono..

Commenta

Auguri per il pupetto!

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                          In conce sono sicuramente attrezzati...
                          Ti dico questo perché quando sulla mia ex Touran volevo sostituire i sensori sonori con OPS mi avevano spiegato che appunto andavano "calibrati" per definire le distanze e quant'altro e avrebbero fatto tutto loro al Service Vw o Conce...

Sent from my iPad3 using Tapatalk
                          Strana però questa cosa... mai sentita una cosa del genere... Quando mi sono montato i sensori parcheggio originali VW non c'era bisogno di fare alcuna taratura particolare. Dubito che il problema qui descritto sia in qualche modo correlato a problemi di taratura comunque.
                          Se si va in Adaption della centralina OPS mi pare c'è una regolazione della sensibilità, ma è una cosa legata a tutto il sistema e non a un singolo sensore. Insomma si parla di regolazioni comunque che vanno a impattare una deciina di cm al massimo in ogni caso, non di problemi del genere.
                          S.

Commenta

Originariamente inviato da Manga Visualizza il messaggio
                            Ciao Leelee,

purtroppo non sono ancora passato in conce, nel frattempo è nato il mio pupetto e quindi le priorità sono passate chiaramente a lui.....eheh.
                            Appena ho un attimo passerò comunque in concessionaria a vedere cosa mi dicono..

ciaoooo....auguri per il pupo...
                            ti aggiorno io che l'altra settimana ho trovato un po' di tempo e l'ho portata...
                            in pratica c'era qualcosa di sballato nella centralina di gestione dell'auto, che partiva dall'assistente di frenata arrivando fino ai sensori di parcheggio.
                            In una mezz'oretta a loro dire hanno resettato e riconfigurato il tutto e per ora non ha più dato problemi.

ancora auguri

ciao ciao

Commenta

Ho lo stesso problema, a volte si attivano senza motivo..

Commenta

Non ho più aggiornato la mia situazione. L'ho portata qualche mese fa al conce, hanno fatto delle verifiche e degli aggiornamenti (aveva un richiamo da fare), come pure penso hanno resettato il sistema. Mi hanno detto di provarla e fargli sapere. Morale della favola, mercoledì ho appuntamento per far cambiare le gomme e li ho già avvisati di riguardare nuovamente i sensori in quanto non è cambiato nulla.

Commenta

Ultimo aggiornamento. Dopo una loro ulteriore verifica, non avendo tovato difetti e avendo anche un altro cliente con lo stesso problema, lunedì la devo portare in conce e lasciargliela tutto il giorno. Hanno già concordato con la casa madre che ci guarderanno dietro direttamente questi ultimi (il conce la collega al PC e loro si collegheranno in remoto).
                                  Vediamo cosa dicono dalla casa madre o se procederanno a qualche aggiornamento di sorta.

Commenta

Ho visto solo adesso questa discussione.
                                    Posso dire anch'io che mi è capitato qualche sporadico episodio di false indicazioni dei sensori di parcheggio (solo quelli laterali del park assist).
                                    La prima volta mi era capitato quando la macchina aveva una settimana. Stavo manovrando per uscire da un parcheggio in retro, ed un sensore laterale (destro) rilevava un ostacolo che non c'era. Spostandomi, ho visto che la segnalazione era poi passata al sensore adiacente (quindi non era un problema su un singolo sensore). Guardando bene la strada mi era sembrato che a circa 1 metro di distanza ci fosse un tombino, ma non sono sicuro che fosse abbastanza vicino da essere rilevato.
                                    La seconda volta mi è capitato quando ero in coda ad una rotonda, disposti su 2 file. Con altre macchine accanto nessun problema.
                                    Quando poi mi si è affiancata una Panda (sul lato sinistro), il sensore laterale ha cominciato a segnalare l'ostacolo, e lo ha seguito man mano che si spostava, lungo il fianco della macchina, passando da un sensore all'altro.
                                    Specifico che in entrambi i casi la segnalazione era data come un contatto diretto (come se mi fosse addosso), anche se in realtà c'era almeno un metro di distanza.
                                    Leggendo sul libretto di istruzioni c'è scritto che i sensori possono essere disturbati da diversi fattori come metalli e disturbi "ultrasonici" provenienti da altri veicoli.
                                    Io penso che sia una cosa normale.
                                    In tutte le altre occasioni funzionano perfettamente e sono estremamente precisi, specialmente quando la macchina parcheggia da sola e rimane perfettamente allineata al marciapiede; quindi non vanno assolutamente tarati.

Commenta

Ho fatto verificare anche i miei sensori ma non hanno trovato il problema . In particolare ne ho uno posteriore che suona senza motivo.
                                      Negli ultimi giorni ho notato che spesso suona quando sono fermo con il piede sul freno . Che non ci sia un falso contatto con gli stop ?

Commenta

Puo' essere un falso contatto, ma doveva essere presente sin dall'origine, sempre che non siano intervenute situazioni di add-on after market a creare il problema.
                                        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Sto operando...
                                        X