annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalia Start & Stop

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Anomalia Start & Stop

Ragazzi ho avuto un semiproblema ieri.
    Fermo al semaforo lo s&s si inserisce regolarmente. Semaforo verde lascio il pedale dal freno e la macchina non si accende e mi esce di avviarla manualmente sul cdb. È già successo a qualcuno? Mi sapete dire per caso il motivo?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mi è successo un paio di volte, in oltre 3 anni di utilizzo
      è come se il sistema fosse programmato per fare un solo tentativo di avviamento
      se tutto va bene, ok; se c'è qualche cosa che non gli piace, esce la scritta di avviare manualmente

IMHO, non c'è da preoccuparsi più di tanto
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Mi pare di aver notato che se l'attesa supera un certo tempo bisogna avviare a mano
        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Ciao a tutti, una domanda ho appena ritirato la mia golf 7 sport edition, volevo sapere se c'è un modo per togliere definitivamente lo start stop ? Il pulsante me lo dimentico e in città si spegne in continuazione . Grazie mille
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Si ci sono 2 metodi vedi discussione dedicata 😉

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Grazie della risposta , ho cercato ma non trovo la discussione , in che sezione è? Grazie Mille

Commenta

Nella sezione vag trovi la modifica SW poi c'é quella HW chie stacchi un connettore sulla batteria 😉

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Riapro la discussione giusto per fare un po di chiarezza in quanto sono andato di persona a parlare con il centro Volksvagen più grande di Verona...

Sistema Start & Stop del gruppo VW è un sistema che si attiva solo se sono supertati nella centralina alcuni requisiti, stato di carica della batteria, temperatura motore ecc... come specificato in precedenza, ma cosa più importante è che questo sistema è stato introdotto nelle vetture della casa per un discorso di abbattimento dei consumi.
                  Vw non garantisce che la vettura attivi tale sistema ogni qualvolta l'uttente lo desideri ma è la vettura stessa che se lo rende necessario rende attiva e funzionante tale modalità.

Perciò a meno chè non ci sia un malfunzionamento del sistema Start & Stop che viene registrato dalla centralina quindi è visibile nel registro degli errori, il sistema è perfettamente autonomo.

Fonte: Centro Vicentini Zentrum (Vlokswagen) Verona.

Commenta

Al di là di ogni calcolo riferito a chissà quale algoritmo, oggi mi è chiaramente apparsa la scritta sul CDB: ANOMALIA START&STOP.
                    8:00 del mattino a -3° dopo circa 3 Km. di percorrenza dall'accensione. La segnalazione è rimasta attiva sino a quando non sono arrivato a lavoro (altri 4 Km.) Durante il percorso, in attesa ad un semaforo, ho tentato il reset spegnendo e disinserendo la chiave dal cruscotto ma la situazione non è cambiata.
                    L'auto la lascio regolarmente in box chiuso. Inizialmente ho ricondotto il problema alle basse temperature ma in montagna, con climi peggiori, non mi è mai successo.
                    Al Service mi hanno detto che potrebbero essere diversi fattori (tensione batteria - della quale non ho avuto alcuna segnalazione - o altro...).
                    Intervento prenotato.
                    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Aggiornamento:

Intervento disdetto poiché, dopo 2 settimane di monitoraggio, non è più ricomparso.
                      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Ciao a tutti ragazzi, preannuncio che uso lo start e stop solamente poche volte la settimana, giusto nei semafori che durano tanto, ma è una settimana che non funziona, mi dice che la macchina richiede troppa energia, potrebbe essere la batteria che non ce la fa più? La mia GTD è di maggio 2015 con 90000 km, il SOC mi dice 80%, grazie in anticipo

Commenta

Ciao
                          la mancanza dello start & stop sulla mail TGI è stato il primo segnale di batteria scarsa.
                          Volevo tenerla fino al primo segno di cedimento poi mi sono ricordato che ho il freno a mano elettrico.

Effettivamente non mi ricordavo del SOC

Commenta

Da poche settimane ho la Nuova Tiguan con Start&Stop devo dire che a volte un pò troppo invadente...
                            Ma in alcune situazioni davvero utile, molto comodo il fatto che se "sente" che l'auto davanti riparte in automatico riaccende l'auto! Davvero una bella finezza....
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

lelito92 prova a spegnere tutto, aria.fari, radio, e vedere se non usa lo S&S lo stesso.

Commenta

Già provato ma nada, comunque ieri è ripartito, mah, mistero, la tengo monitorata, non so cosa possa essere oltre la batteria

Commenta

Originariamente inviato da Luca_Nox Visualizza il messaggio
                                  Aggiornamento:

Intervento disdetto poiché, dopo 2 settimane di monitoraggio, non è più ricomparso.
                                  Ciao Luca,
                                  Sabato è successo anche a me, stesso messaggio "Anomalia/Errore Start & Stop"
                                  Per tre ore messaggio sempre presente, ovviamente Start & Stop" non funzionante, poi all'improvviso dopo un avviamento, tutto scompare, tutto perfetto e funzionante.
                                  A te come poi è andata a finire?

Commenta

Ultima modifica di Loris90; 23/02/2023, 20:57.

Commenta

Sto operando...
                                    X