annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

SOC (State of charge) Stato Carica Batteria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: SOC (State of charge) Stato Carica Batteria

ciao ragazzi, ho fatto la prova e non riesco a visualizare lo stato della carica. DEvo procedere tramite VAG?
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

se non ricordo male xagico per quanto riguarda il soc diceva "SOLO VALIDO PARA GOLF desde 2012 hasta 2015" nel manualone delle codifiche vag

Commenta

Ho provato ieri, ma sulla mia Golf non compare nulla di quanto è stato descritto nei messaggi precedenti.
        Con il quadro spento ho provato a tenere schiacciato per oltre 20 secondi il tasto di azzeramento dei Km parziali, ma l'unica cosa che è apparsa sul display è stata l'indicazione della data e dell'ora (non la possibilità di regolarla, semplicemente l'indicazione, ossia la stessa cosa che mi compare per alcuni secondi ogni volta che chiudo la macchina).
        Nessun riferimento a questo famoso SOC e nemmeno al Service.
        Eppure la mia Golf è del 2015.
        Devo forse riprovare con il quadro acceso...?

Commenta

La codifica vag per farla apparire é valida per le golf dal 2012 al 2015

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

strano davvero, NON e' che sbagliate voi in qualcosa ? mi pare NON debba essere inserita la chiave ( forse
            ance la portiera chiusa) ...ma si tiene SOLO premuto il tastino centrale.

a quel punto prima compare l'ora e subito dopo il SOC lasciate il tasto e appare la peecentuale....se non ricordo male ! ciaoooo

Commenta

vw1961, è proprio così!
              Non si visualizza un tubo...
              Io ho fatto anche la codifica e nulla! Peggio che andar di notte!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Molto probabilmente è come dice brendy nella mia golf del 2016 non si visualizza niente, stessa cosa nella tiguan (2017) della mia ragazza

- - - Aggiornato - - -

Io penso di acquistare il ctek sense cosa ne pensate?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

era scritto anche nella pagina delle codifiche vag che non era più possibile nelle golf dopo il 2015 e riporta la stessa cosa xagico nel manualone delle codifiche vag

Commenta

brendy, quindi:
                    - la mia golf è un settembre 2016 e quindi dovrebbe essere un my2017 e poter visualizzare lo stato della batteria
                    - sul manuale golf non ho però visto nulla
                    - ho premuto il pulsante km ma vedevo solo la data.

Qual'è quindi la prodcedura corretta? porta aperte, chiave fuori ....... non ci sto capendo più una fava. Tu, che hai uan golf più o meno contemporanea alla mia come fai?
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

la tua fen è come la mia niente visualizzazione nemmeno con la codifica vag. solo dal 2012 al 2015

Commenta

dunque ragazzi, ovviamente dopo aver letto questo topic sono sceso in garage a provare il SOC .E che... mica potevo andare a dormire con il pensiero??
                        Allora la mia golf è 10/2014 e mi visualizza questo benedetto soc.
                        Funziona solo con la portiera chiusa e senza accendere il quadro; tenendo premuto il tastino reset km dopo 5sec. appare orologio e dopo un paio ancora state of charge.Per visualizzare la percentuale residua è necessario rilasciare il tasto dopo che viene visualizzato SOC altrimenti non da il dato.
                        Facendo la stessa procedura con il quadro acceso o con il motore acceso , è uguale, visualizza prima orologio e dopo service.
                        Per dovere di cronaca vi dico che io ho il keyless system, è tutta la procedura è stata da me effettuata con la chiave in tasca il che dovrebbe equivalere alla classica chiave infilata nel blocco avviamento.
                        Per completezza: 10/2014 ,15000 km ,60% di carica residua.[emoji367] [emoji112]

Commenta

Originariamente inviato da brendy Visualizza il messaggio
                          La codifica vag per farla apparire é valida per le golf dal 2012 al 2015

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          La mia GTI è del 4/2/2015, eppure come ho scritto prima non si visualizza assolutamente niente...!

Commenta

Frasco21, da un certo punto di vista beato te, la mia che è un 09/2016 non ha tale funzionamento!!!

Commenta

Beh dai... è due anni più giovane la tua... non​ scherzare.
                              certo che però è incomprensibile perché da un momento all'altro tolgano determinate funzioni.
                              Misteri tedeschi....

Commenta

Non è che funzionalità in oggetto è in un qualche modo collegata al mib, visualizzabile e programmabile per il mibI e ciccia per chi ha il mibII?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Commenta

bravo Fenjus77 , stavo pensando esattamente la stessa cosa

Commenta

mib1 e mib2 ...cioe ?

PS che l'abbiano tolta vista a quanto mi pare poca precisione del sistema ?

Commenta

allora vw1961, il Mib è il sistema infotainment dell'auto, cioè intrattenimento multimediale e computer di bordo.i numeri 1e2 indicano la versione.
                                      per quanto riguarda l'affidabilità dello strumento SOC non posso risponderti per adesso non avendo lo strumento adatto, ma a breve andrò a stressare il mio elettrauto di fiducia.
                                      Penso comunque che ,anche se dovesse essere impreciso, è sempre bene avere un dato che ti da un punto di riferimento.
                                      [emoji6]

Commenta

Il mib1 è stato il primo sistema montato su golf ed aveva lo schermo piccolo, 5.5". Il mib 2 la.sua evoluzione che è andato in pensione con il restyling ed era da 6.5". Più meno la sostituzione del sistema risale al 2015. Io ho il mib2 e penso anxhe Frasco21 e non abbiamo il funzionalità. Non mi è chiaro se sia stata conservata per il solo tgi perché un mio amico mi diceva che sulla sua c'è ma non mi ricordo esattamente di che periodo è la macchina

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao Fen , sai che penso che il mio sia mib1 ? di fatti il mio schermo è piccolino[emoji22] . inoltre mi sembra di aver letto in passato che il MIB 1 ha la cornice lucida, ma potrei sbagliarmi.
                                          Inoltre se per funzionalità intendi il SoC ti ricordo ,come già detto ieri, che a me è presente tale funzione.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X