annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Graffi con rimozione vernice su paraurti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Graffi con rimozione vernice su paraurti

Ciao a tutti,
    purtroppo, a distanza di 1 anno preciso dell'acquista del mio Golfino 7,5, color Indium Grey, durante una manovra di parcheggio, ho sfregato un angolo del paraurti anteriore contro un cerchio in lega di un suv a fianco (parcheggiato a caxxo - con cerchi completamente esposti!).

Provo a postarvi una foto qui sotto, dove in pratica sembrano esserci dei segni più sul biancastro (tipo sfregamento) sulla sx della foto, mentre sembra che siano più gravi quelli a dx della foto, dove sembra che si sia proprio rimosso il colore originale:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20181215_141418.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.6 KB 
ID: 1280767

Non sapete quanto mi rode.. (immagino anche a molti di voi se è successo con l'auto nuova e comunque sempre tenuta con attenzione). Tra l'altro, nella zona di dx dove sembra che sia venuto il colore, ho anche timore a portarla a lavare (lance ad alta pressione), pensando che magari si scrosti sempre di più..! E' possibile?

Secondo voi, c'è la possibilità di migliorare la situazione con qualche prodotto?

Vi ringrazio anticipatamente.

Re: Graffi con rimozione vernice su paraurti

Li manca la vernice , non puoi usare prodotti.
    O vernici o lasci cosi ?
    Con pennello per ritocchi , rimane opaco e sulla plastica non tiene si toglie subito.

Commenta

Vadocomeundiavolo Ciao e grazie per il riscontro.
      Il fastidio è che mi sembrano un pò piccoli per affrontare la spesa di una riverniciatura completa, allo stesso tempo mi dà fastidio! Però con le vernici per ritocchi (mi sembra di aver letto per il web che si chiamano 'lackstift set', è corretto?), ho visto poco fa un video su youtube che lo facevano anche su quelle zone dove ricompare la plastica nera.. però se mi dici così non mi invoglia molto provare..

Commenta

Si toglie al primo lavaggio già provato.

Commenta

Lasciala cosi. Non vorrei sembrarti cinico ma può capitare che ce ne saranno altri, a quel punto interverrei...Spendere soldi per rifare quello striscio per me sono buttati. Tra l'altro il colore mimetizza non poco il nero che c'è di base...Mio parere e ripeto, senza offesa...

Commenta

Potresti trovare uno che lavora con aerografo.
            Con 50€ risolvi.

Commenta

velociraptor Assolutamente, in realtà hai preso in pieno il mio pensiero.. troppo piccoli per affrontare una verniciatura.. difatti per quello pensavo che i ritocchi potessero almeno 'tamponare'..

Ma invece se la porto a lavare (dove utilizzano le lance per il primo lavaggio a mano e l'ultimo giro con i rulli in microfibra), potrebbe che si allarghino le parti nere, rimuovendomi sempre più vernice?

Grazie ancora.

Commenta

Prova a spruzzare un po' di vernice dentro il tappo della vernice spray adatta ( indium grey in questo caso) bagna un cottonfioc sulla vernice spruzzata nel tappo e poi passa il cottonfioc nelle zone dove manca la vernice. È il modo meno invasivo per coprire decentemente la zona dove manca il colore.
                Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Sei a Milano, se non trovi un carrozziere che ti fa un spot rapair lì siamo messi male...
                  Alla peggio prova a sentire un Detailer e chiedi a lui.
                  Comunque ritocco originale, pennellino, carteggio lucidatura, trasparente e poi lucidatura e non si vede quasi più nulla e non viene via niente, tranquillo. Solo che ci vuole manualità ed attrezzatura.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

Commenta

Sulla plastica se non passi un aggrappante ,viene via sicuro.

Commenta

Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                      Prova a spruzzare un po' di vernice dentro il tappo della vernice spray adatta ( indium grey in questo caso) bagna un cottonfioc sulla vernice spruzzata nel tappo e poi passa il cottonfioc nelle zone dove manca la vernice. È il modo meno invasivo per coprire decentemente la zona dove manca il colore.
                      Dove le posso trovare queste vernici? Online mi compaiono solo siti tedeschi per l'acquisto (amazon.de, ebay.de, ecc..).

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                      Sei a Milano, se non trovi un carrozziere che ti fa un spot rapair lì siamo messi male...
                      Alla peggio prova a sentire un Detailer e chiedi a lui.
                      Comunque ritocco originale, pennellino, carteggio lucidatura, trasparente e poi lucidatura e non si vede quasi più nulla e non viene via niente, tranquillo. Solo che ci vuole manualità ed attrezzatura.
                      No beh ancora non mi sono informato anche perchè non ho un carrozziere di fiducia.. immagino che in officina VW potrebbero chiedermi uno sproposito?
                      Per ritocco originale intendi quelli della VW? Come scrivevo a moro, online li trovo solo all'estero.. è normale?? Però sulla manualità e attrezzatura sono un pò scarso.. pensavo fosse più semplice..

Commenta

Li trovi online ed anche in concessionaria (libretto service alla mano per il codice colore).
                        Se non lo hai mai fatto forse è meglio lasciare stare.
                        I carrozzieri al 90% ti diranno che c'è da riverniciare tutto il paraurti... 150-200€
                        A quel punto o spendi veramente poco con un fai-da-te oppure lascia stare tanto un parcheggio assassino qualcuno te lo regalerà sicuro...
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

Commenta

SaMaBa immagino anche io che mi direbbero di riverniciare il tutto, almeno chè come detto anche da altri nei post precedenti, si trova qualcuno che con aerografo oppure che comunque riesca a fare solo una correzione (magari come quella del fai da te, ma almeno hanno più manualità nel farlo.. si risparmierebbero di smontarla!).

Per quanto riguarda le vernici da trovare online, cosa scrivi su google? Il codice colore, trovando sul web, sembra che per l'Indium Gray sia il LR7H.. per conferma posso trovarlo all'interno della macchina e sul libretto?

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                            Sulla plastica se non passi un aggrappante ,viene via sicuro.

Commenta

Comunque ho trovato questo:
                              How to touch up paint?Step 1: Clean the Surface. Before you make repairs, clean the area with a sponge, mild detergent and water. ...Step 2: Make Repairs. De...

Costa 39,90€ e dal video non sembra sia necessaria una grande manualità o attrezzi specifici.. unica cosa che non è originale VW, ma hanno i codici colori di ogni marchio (per esempio, per l'Indium Gray LR7H, non l'ho trovato sotto la Golf, ma sotto la Tiguan.. ma il codice colore è quello): https://colorndrive.com/it/vernice-p...63925/dettagli

Secondo voi è una porcata? Verrà via come dice Vadocomeundiavolo al primo lavaggio.. era giusto per fare delle piccole correzioni leggere..

Commenta

Con 50 € lo fai perfetto con l’aerografo.

Commenta

Vadocomeundiavolo Eh.. a trovarlo chi me lo può fare con aerografo.. dici in carrozzeria? Ovviamente dovrò fornirgli il colore originale?

Commenta

Il colore lo fanno loro con il tintometro.
                                    Saranno 10 grammi.

Commenta

Sto operando...
                                    X