annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Macchie di ruggine?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Macchie di ruggine?

Ciao ragazzi ho acquistato una golf nuova e il giorno della consegna appena arrivato a casa mi sono accorto che su gran parte della carrozzeria sono presenti delle macchioline di colore arancione. Ho provato col dito a strofinare per vedere se era sporco ma non vengono via, così torno dal concessionario e mi danno appuntamento per lucidarla dicendomi che probabilmente é ruggine ferrosa dovuta al trasporto in treno. Purtoppo la situazione non è cambiata per niente, I puntini sono ancora tutti la e sono tanti. Ora mi hanno dato un'altro appuntamento dicendomi che vogliono fare un trattamento per poi riverniciarla. Ora io non la voglio riverniciare perché mi sembra di mettere una toppa su dei pantaloni. Qualcuno di voi ha mai avuto problemi del genere? E come si è comportato? Tra l'altro leggendo di qua e di la dicono che prima o poi il problema si ripresenterà. Come dovrei procedere, sapete aiutarmi? Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: Macchie di ruggine?

Devi usare un decontaminante come questo che serve a rimuovere i famosi puntini in questione .
    https://www.lacuradellauto.it/car-pr...0-ml-1832.html.
    Segui le istruzioni sul sito

Commenta

Ti ringrazio, comunque l'auto è immatricolata da un mese quindi questi lavori li faranno quelli della concessionaria. Però la mia paura é che usandi questi prodotti le macchie prima o poi tornino fuori. Altra cosa è che loro vogliono riverniciarla, a me non piace per niente questa cosa.

Commenta

Sarebbe da capire in che parte sono presenti e l'estensione della zona. Dubito siano dovuti a causa del trasporto sul treno essendo durante questa fase, parecchio incartate.

Commenta

Ciao

Ho visto che non sei l’unico ad avere questo problema. Se guardi nel thread “come lavate la vostra golf” noterai che anche altri hanno avuto il tuo inconveniente, prova a leggere. Comunque il tuo 3d va bene e non lo cestiniamo anche se già presente in altra discussione.

Importante:tieni presente che hai 10 anni di garanzia sulla verniciatura quindi anche se il problema si ripropone sei coperto. Ti consiglio comunque di fare delle foto ed eventualmente portare a conoscenza del fatto anche VW oltre che il concessionario.

Tienici aggiornati

Commenta

Magari posta qualche foto del problema

Commenta

Originariamente inviato da guinetz Visualizza il messaggio
              Ti ringrazio, comunque l'auto è immatricolata da un mese quindi questi lavori li faranno quelli della concessionaria. Però la mia paura é che usandi questi prodotti le macchie prima o poi tornino fuori. Altra cosa è che loro vogliono riverniciarla, a me non piace per niente questa cosa.

Potresti portarla da un detailer della zona provando a metterti d' accordo con la concessionaria

Commenta

Ho già informato anche Volkswagen del problema. Mo hanno risposto che tengono controllato lo svolgimento ma che non possono fare più di tanto. I puntini ora che guardo bene sono veramente un po' su tutta l'auto. Davanti, in fianco, dietro e per di più sulla parte di sotto si è formata una cosa strana, tipo se fosse stata verniciata male. Spero che dalle foto riusciate a capire.

Commenta

Cose da pazzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

come ha detto francescop Devi usare un decontaminante come questo che serve a rimuovere i famosi puntini in questione .

oppure come ho fatto io vai da un detailer e te la fai preparare bene

Commenta

Poi il conto del lavoro lo paga vw?

Commenta

Se mi tocca far rivernicare tutta l' auto da cima a fondo e il cliente mi dice portala dal detailer che risolve il problema spendendo un decimo rispetto alla verniciatura io concessionario farei i salti di gioia

Commenta

Francesco P. ..Il punto di partenza è diverso: io non devo essere obbligato da vw a fare nessun lavoro su un auto nuova...senza se e senza ma...Di riverniciare l'auto nuova è ovvio non se parla proprio ..ma nemmeno dover spenderci anche solo 50 euro (se basta )

Commenta

Ho interpretato nel modo sbagliato il messaggio precedente, adesso ho capito il tuo punto di vista

Commenta

Non è questione di soldi è questione che voglio un lavoro fatto bene. Sono appena stato da un carrozziere e anche lui mi ha sconsigliato di verniciare, ma di passarla con un panno specifico e poi lucidarla. Scusate cos'è un detailer? Non è un semplice carrozziere?

Commenta

Tra yn carrozziere e un detailer passa la stessa differenza che tra un macellaio e un ghirurgo...Usano tutti e due coltelli, ma in modo differenti

Commenta

Si però ragazzi, non vorrei passare da professore ma da wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Ruggine):
                                  "La ruggine è un composto spontaneo costituito da vari ossidi di ferro idrati e carbonati basici di Fe(III), di colore bruno-rossiccio. La ruggine origina un fenomeno di corrosione dei materiali ferrosi, laddove l'ossidazione del ferro è favorita dalla presenza di ossigeno."

Se quella fosse ruggine per davvero:
                                  - potreste usare tutto il buon olio di gomito che vorrete, ma dopo pochi giorni tornerebbe a fiorire fino a quando la lamiera non sarà diventata un gruviera;
                                  - l'unico modo per fermarla è usare antiruggine specifico o riverniciare (dopo aver applicato antiruggine).

Quindi poiché è assodato che non è ruggine ma è normalissimo sporco residuo post ceratura di produzione che nessuno mai ha rimosso seriamente possiamo dare un titolo sensato a questa discussione affinché non esca il messaggio che nel 2018 c'è chi produce auto con lamiere che fanno ruggine appena ritirate ?

P.S. Bastava comprarla nera e non si vedeva niente .
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

è ruggine nel senso che deriva da particelle ferrorse che si sono piantate nel trasparente (fenomeno molto frequente visto il trasporto in treno) e si sono ossidate.
                                    il normale lavaggio non le toglie. si usa un decontaminante ferroso, che le scioglie. quello riportato (iron-x) va benone.
                                    in questo caso si può anche evitare il detailer: si spruzza e si lascia agire. si vedrà "sanguinare" la carrozzeria, cioè scendono tracce rosse. dopo 10 minuti si lava e in caso si ripete il trattamento.
                                    non si fanno danni, basta non lasciarlo asciugare.

Commenta

Quello è chiaro, ma pare che la colpa sia della lamiera dalla macchina che fa ruggine .
                                      Il responsabile di tutto è il mancato lavaggio iniziale serio da parte della concessionaria che senza sé senza ma deve prendere l'auto e pulirla come si deve.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

chiaro.
                                        pe rimediare di solito la lucidano pesantemente: immagina togliere le contaminazioni ferrose con un tampone aggressivo sulla vernice............... praticamente la scartavetrano

Commenta

Sto operando...
                                        X