annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fiancata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiancata

La mia dolce metà ha sgrattuggiato parte della fiancata uscendo dal garage.
    Nessun problema, è solo un oggetto e non sono questi i problemi della vita ma fa rabbia se penso che è una guidatrice provetta senza mai incidenti, graffi etc. con le auto precedenti, addirittura parcheggia meglio di me.
    Nella parte interna vicino alla portiera sembra che la vernice sia andata via del tutto.
    Secondo voi è grave? Q
    uanto pensate che possa costare?
    E, soprattutto, vale la pena rimetterlo a posto?

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.7 KB 
ID: 1278652

Re: Fiancata

Ummmmhhhhh
    Dalla foto si capisce poco, ma io una prova con una bella lucidata la farei, se poi non ti dovesse soddisfare hai tempo ad andare in carrozzeria...
    Comunque, ad occhio direi che c'è da fare il parafango, sfumare sul paraurti e sulla porta posteriore.
    Alla fine vai dai 300 ai 500 €.
    IMHO.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

Commenta

Non è un danno grave, magari con una lucidata viene via il più grosso, se è scavato e deformato il pezzo ovviamente andrà riverniciata la parte.
      Io ho speso 1.000 € per riverniciare l'intera fiancata.
      "La mia GTI"

Commenta

credo che con una lucidatura il grosso dovrebbe venire via...dovessero esserci anche delle deformazioni alla lamiera un bravo tirabolli te li risolve...

Commenta

Ciao, a me e' successo la stessa identica cosa . All'inizio ho lucidato con il polish è il più grosso era andato via però un pochino si vedeva o meglio io lo vedevo è immancabilmente tutte le volte che salivo l'occhio cadeva li, sempre. Alla fine ho deciso di sistemarla in carrozzeria ufficiale VW € 300+iva, ed ora sono contento di averlo fatto.

Commenta

Come funziona il polish? È semplice da usare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Si è una pasta lucidante/minimamente abrasiva di colore rosa da utilizzare con il cotone e poi lucidare con un panno micro fibra. Costa abbastanza , anche €20-30 a barattolo e lo trovi nei negozi che riforniscono meccanici/carrozzieri. Diffida dai prodotti da grande distribuzione tipo arexons Etc..

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                Ummmmhhhhh
                Dalla foto si capisce poco, ma io una prova con una bella lucidata la farei, se poi non ti dovesse soddisfare hai tempo ad andare in carrozzeria...
                Comunque, ad occhio direi che c'è da fare il parafango, sfumare sul paraurti e sulla porta posteriore.
                Alla fine vai dai 300 ai 500 €.
                IMHO.
                "Caro" H24177, mi sa che ha ragione.

Commenta

Vi ricordo che la carrozzeria è coperta da garanzia per 12 anni.
                  Per non invalidarla , oltre al controllo annuo e timbro sul libretto , dovete sempre rivolgervi dal carrozziere ufficiale Volkswagen.

Commenta

Grazie Corrado, info molto utile

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                      Vi ricordo che la carrozzeria è coperta da garanzia per 12 anni.
                      Per non invalidarla , oltre al controllo annuo e timbro sul libretto , dovete sempre rivolgervi dal carrozziere ufficiale Volkswagen.
                      Scusa ma, questo "controllo annuo con timbro sul libretto" chie e quando me lo fa? facendo i tagliandi in vw, automaticamente c'è sta cosa?
                      Per l' autore della discussione, ti capisco ma io la sistemerei, sono cose che danno fastidio, ti cade sempre l occhio li ecc...vai al ristorante qualche volta di meno ma sistemala, tantopiù che è nuova e non "lo scassone di famiglia".

Commenta

Ciao ragazzi mi affianco alla discussione per non aprirne una nuova. La mia dopo essere stata dal carrozziere purtroppo non è tornata più quella di prima. Incidente con danni alla fiancata dx con sostituzione della porta anteriore. Ora lo sportello quando apro e chiudo rimbomba, non ha più il tipico suono ovattato volkswagen che ha quello dall'altro lato. Mi chiedo se il carrozziere abbia fatto a risparmio montando uno sportello non originale...inoltre in autostrada si avverte un fastidioso fruscio proveniente all'incirca dalla zona del vetrino. Per questo nel forum mi è stato detto che molto probabilmente si tratta del vetrino e relativa guarnizione, ma resta il mio disappunto per lo sportello che come detto sopra sembra vuoto. Avrei intenzione di portarla da un carrozziere più bravo, magari gli faccio mettere del materiale fonoassorbente dentro al pannello, cosa ne pensate?

Commenta

Verifica prima se la porta usata è originale o compatibile da chi te l'ha montata...e vai da lui per i problemi che hai. Deve risolverli lui..Sappi che una porta nuova originale e nuda costa più di 500 euro...

Commenta

Io ho fatto rifare l'intera fiancata alla concessionaria ufficiale presso cui l'ho acquistata. Un lavoro perfetto che non si nota nemmeno se ci si sofferma sui dettagli. Sono molto soddisfatto

Commenta

Sto operando...
                            X