con mio rammarico sono qui a scrivervi di quanto accaduto ieri sera.
Purtroppo mentre precedevo un'altra auto sui 70 km/h circa, è partito un sasso da quest'ultima che mi ha scheggiato il parabrezza.
Potete immaginare quanti santi siano scesi a farmi compagnia .
Sono stato questa sera in Volkswagen e mi hanno detto che è riparabile al costo di 70 euro e l'attesa di mezza giornata. Fortunatamente ho l'assicurazione della Volkswagen Bank che copre anche i cristalli.
Io però ho chiesto a quanto ammonta la sostituzione del parabrezza e mi hanno risposto sui 700 euro circa, perchè ci sarebbe, oltre al lavoro ed al costo del pezzo, il settaggio dei vari sensori (crepuscolare, tergicristalli ecc...).
A me sembra un po' esagerato come prezzo, voi cosa ne pensate? L'assicurazione ha un massimale di 400 euro .
Inoltre la burocrazia è scandalosa perchè io devo aprire il sinistro e devo inviare la documentazione alla concessionaria, quando potrebbero farlo tranquillamente tra di loro.
Qualcuno di voi ha fatto aggiustare il parabrezza? Com'è il risultato? Si nota qualcosa? Avete avuto esperienze con la Volkswagen Bank?
La cosa che mi trattiene dal far sostituire il parabrezza è che potrebbero fare ulteriori danni nel rimontarlo. Già questa sera mi giravano i c.......i quando ho visto che il meccanico si appoggiava alla carrozzeria con la divisa che aveva la cerniera, figuriamoci se mi ritrovo con qualcosa di più importante.
Grazie.
Vi allego la foto così potete constatare il danno
Commenta