annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scheggiatura parabrezza, assicurazione Volkswagen Bank

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scheggiatura parabrezza, assicurazione Volkswagen Bank

Ciao a tutti,
    con mio rammarico sono qui a scrivervi di quanto accaduto ieri sera.
    Purtroppo mentre precedevo un'altra auto sui 70 km/h circa, è partito un sasso da quest'ultima che mi ha scheggiato il parabrezza.
    Potete immaginare quanti santi siano scesi a farmi compagnia .
    Sono stato questa sera in Volkswagen e mi hanno detto che è riparabile al costo di 70 euro e l'attesa di mezza giornata. Fortunatamente ho l'assicurazione della Volkswagen Bank che copre anche i cristalli.
    Io però ho chiesto a quanto ammonta la sostituzione del parabrezza e mi hanno risposto sui 700 euro circa, perchè ci sarebbe, oltre al lavoro ed al costo del pezzo, il settaggio dei vari sensori (crepuscolare, tergicristalli ecc...).
    A me sembra un po' esagerato come prezzo, voi cosa ne pensate? L'assicurazione ha un massimale di 400 euro .
    Inoltre la burocrazia è scandalosa perchè io devo aprire il sinistro e devo inviare la documentazione alla concessionaria, quando potrebbero farlo tranquillamente tra di loro.
    Qualcuno di voi ha fatto aggiustare il parabrezza? Com'è il risultato? Si nota qualcosa? Avete avuto esperienze con la Volkswagen Bank?
    La cosa che mi trattiene dal far sostituire il parabrezza è che potrebbero fare ulteriori danni nel rimontarlo. Già questa sera mi giravano i c.......i quando ho visto che il meccanico si appoggiava alla carrozzeria con la divisa che aveva la cerniera, figuriamoci se mi ritrovo con qualcosa di più importante.
    Grazie.

Vi allego la foto così potete constatare il danno
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160118_180036.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 59.4 KB 
ID: 1278135
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Scheggiatura parabrezza, assicurazione Volkswagen Bank

Lo fai tramite che agenzia? Direttamente in vw Bank? Io ad esempio devo rivolgermi alla covea... Purtroppo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche io devo rivolgeremi ad un'agenzia che mi pare sia proprio quella che hai indicato tu. Ho un numero verde da contattare. Fanno tutte queste magagne per farti perdere tempo, tu paghi per un assistenza che in realtà è quasi assente. Basterebbe che la documentazione la gestissero tra di loro e tutto sarebbe più semplice, alla fine è il loro lavoro. Comunque domani chiamo e vi so dire come vanno le cose.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Auguri, per farmi mandare la reale copertura che mi offrivano e i vari contatti ho sudato. Mai più. Anche io volevo cambiare il parabrezza ma ho desistito. Fammi sapere come va a finire e cosa serve.

Commenta

Io ho avuto un problema simile, ma sono assicurato con un'altra assicurazione. Mi sono rivolto al service che a sua volta si è rivolto al car glass della zona. Il vetro originale era sui 600 650 euro, quello compatibile intorno ai 550. Ho preso l'originale.
          Per il discorso sensori (io ho quello frontale per luci e pioggia), mi hanno detto che qualche volta c'è da resettarlo ma non capita quasi mai... Infatti il mio dopo la sostituzione ha funzionato senza problemi.

Il lavoro è stato fatto bene, tranne qualche manata sui montanti che Ariapura ha fatto andare via senza problemi.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche io due anni fa ho sostituito il parabrezza. Ho optato per uno non originale, costo €360. Nessunissimo problema con i sensori e non è stato necessario fare un reset. Lavoro perfetto ::

Commenta

Ciao, io sull'auto precedente per ben due volte mi si è scheggiato il parabrezza, fortunatamente con l'assicurazione avevo la polizza cristalli, e senza il minimo problema dopo un giorno lavorativo è venuta al mio domicilio l'officina mobile car glass, e in un'oretta ha sistemato il vetro con dell'apposita resina, lavoro veramente impeccabile non si notava nulla in entrambe le volte, uniche cose a quanto detto da loro, il vetro è riparabile solo due volte, poi c'è il rischio affidabilità che si possa rompere, e altra, riparano scheggiatura fino alla dimensione massime dei 10 cent, oltre viene sostituito.
              Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Per quanto le resine e/o collanti si evolvono io non mi farei mai fare un lavoro del genere per quanto possa essere comodo: 1 l'ambiente è esterno, 2 si consiglia di lasciare l'auto ferma almeno 24 ore
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Buonasera a tutti, novità: ho aperto il sinistro presso l'agenzia della Volkswagen Bank e come volevasi dimostrare ci sono ben 8 punti da sviluppare (mandare foto, documenti ecc...).
                  Per fortuna il service Volkswagen dove andrò a riparare l'auto (appuntamento mercoledì 27 gennaio), mi snelliscono la burocrazia inviando loro tutta la documentazione necessaria.
                  Piccola chicca assicurativa (per chi ha la Volkswagen Bank): visto che ora la riparazione del parabrezza la pagano quelli dell'assicurazione a 70 euro, se malauguratamente dovessi rompere il vetro quest'anno, loro mi daranno soltanto 330 euro per la sostituzione del parabrezza. Bella cavolata direi.
                  Devo pregare tutti i santi ogni giorno per un anno che non mi succeda niente .
                  Spero vivamente che il risultato sia ottimale e che non si veda niente.

Commenta

Cambia assicurazione appena scade..... io a aprile riprendo con Genialloyd e ho 2500 di massimale annuo per i cristalli...

Commenta

Ospite e cat guardate che è la prassi ..l assicurazione copre 1 evento all'anno entro il massimo assicurato Vale anche per la grandine ..Se ti capita la sfortuna di avere DUE volte entro l'anno un evento con danni da grandine...ti verra rimborsata la spesa fino al massimo che avevi coperto, esempio se hai una copertura di 1000 euro e te ne hanno gia rimborsati 800 la prima volta, per la seconda avrai a disposizione solo 200 euro..

Commenta

Si ma col massimale 400 annuo è una cosa 2500 annuo è un'altra. ...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Straquoto e come detto varie volte quando si fanno le assicurazioni Bisogna SEMPRE vedere tutte le clausole perché il più delle volte quelle che vi fanno risparmiare sono proprio per questi motivi
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Io con la mia ho un massimale di 1000 € ma quando mi è capitata la stessa cosa che è capitata a te ho preferito tirare fuori 70 € e ripararlo senza sfruttare l'assicurazione.
                            Il lavoro è stato fatto in due ore circa (che ho trascorso in sala d'attesa) e oramai sono 2 anni che è cosi e non ho mai avuto problemi.
                            Non ho fatto cambiare il parabrezza perché come carta preferisco giocarmela solo in casi realmente estremi ed il motivo è semplice ossia che per quanto siano bravi il parabrezza meglio non toccarlo.
                            All'atto pratico dopo la resinatura per vedere la zona riparata bisogna cercarla altrimenti non si nota neanche.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Se ha fatto progetto valore, mi pare di aver letto da qualche parte che per salvaguardia della garanzia DEVE rivolgersi presso l'assicurazione che copre tali danni. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che sia così. Inoltre la polizza dura fino alla fine del finanziamento stesso quindi non si può cambiare.

Commenta

Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
                                Cambia assicurazione appena scade..... io a aprile riprendo con Genialloyd e ho 2500 di massimale annuo per i cristalli...

Mi sa che cambierò. Hai un massimale veramente alto, ma hai la franchigia?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                Se ha fatto progetto valore, mi pare di aver letto da qualche parte che per salvaguardia della garanzia DEVE rivolgersi presso l'assicurazione che copre tali danni. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che sia così. Inoltre la polizza dura fino alla fine del finanziamento stesso quindi non si può cambiare.

Si ho una cosa del genere, ma non sono vincolato a tenerla per tutta la durata del finanziamento. Ora scrivo un post dove vi dico tutto quello che sono riuscito a capire.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
                                Si ma col massimale 400 annuo è una cosa 2500 annuo è un'altra. ...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                Infatti è vero, con 400 euro all'anno non ci faccio un cavolo.

- - - Aggiornato - - -

Allora eccoci qui. Auto ritirata alla 18 e danno riparato perfettamente ed in più non ho nemmeno anticipato i soldi.
                                La documentazione l'hanno compilata quelli del service ed io non ho dovuto fare niente, ho aperto soltanto il sinistro.
                                Per quanto riguarda il risultato purtroppo si nota il punto d'impatto della pietra e se ci fai caso vedi un po' il riempimento di resina, ma vi posso garantire che è veramente difficile da trovare. Infatti inizialmente non riuscivo a trovarlo, nonostante sapessi dov'era.
                                Comunque morale della favola l'assicurazione mi ha detto che posso rivolgermi da qualsiasi riparatore per quanto riguarda i vetri. Comunque alla scadenza di questa polizza, cambierò per una più vantaggiosa.

Posto qualche foto: prima e dopo la riparazione
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160127_185223.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.8 KB 
ID: 1251468 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160118_180036.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 59.4 KB 
ID: 1251469

Commenta

Ahimé, anche a me si è scheggiata il parabrezza, qualcuno sa dirmi la spesa fra un originale e un compatibile? sti vetri sembrano cristalli di Boemia purtroppo.

Commenta

A me è successa la stessa cosa due mesi fa: dopo una sassaiola sull'Autobrennero senza danno alcuno, a 20 km da casa in uscita da una barriera, tac! scheggiato. Sono andato da Doctor Glass dove in mezz'oretta hanno fatto tutto, incluso la documentazione che hanno spedito a Mach1 che è l'assicurazione che lavora con Vw Bank. Costo: 3 Eur. Risultato: si vede ancora ma è dietro lo specchietto e non la vedo. Non ho fatto cambiare il vetro anche su suggerimento loro, il danno è modesto e avrei poi dovuto andare in VW a far ricalibrare telecamera del Lane Assist e Signal Detection. Il costo sarebbe stato circa 600 Eur coperti comunque dall'assicurazione se non erro.

Il compatibile costava qualcosa in meno ma non mi pare tantissimo.

Commenta

Bisognerebbe andare a riprendere il contratto. Sono sicuro che cè un massimale per anno solare e mi pare che sono meno di 600 euro

Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.

Commenta

Dipende dall'assicurazione... La mia il massimale è stato messo appositamente a 600€, certo si spende un pò di più, ma con la fragilità dei cristalli moderni non è difficile andare in pari o addirittura guadagnarci!
                                        Generalmente mi pare si abbia anche una franchigia da pagare che tante volta scoraggia al cambio del cristallo.
                                        FIn della fiera spesso la differenza che mette l'assicurazione è talmente esigua da non giustificare l'inserimento dei cristalli nel contratto

Commenta

Sto operando...
                                        X