annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Portiera posteriore passeggero lato guidatore bloccata golf 7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Portiera posteriore passeggero lato guidatore bloccata golf 7

Buongiorno, purtroppo mi tocco chiedervi cosa posso fare per il problema seguente :
    Ho L auto che ora che mi sono trasferito e’ sempre parcheggiata fuori quindi deve subirsi tutti i vari temporali , gelate ecc .. in questi giorni mi sono accorto che la portiera in oggetto è letteralmente bloccata sia da fuori che da dentro ( blocco bambini

Benvenuto nella Community e Buon Natale!

Dunque, se è stato inserito il blocco meccanico di sicurezza bambini è inutile tentare di aprire la portiera dall'interno tirando la levetta e questo è del tutto normale, mentre è dalla maniglia esterna che la portiera dovrebbe aprirsi se non ci sono inconvenienti che potrebbero dipendere dalla chiusura centralizzata oppure dalla serratura della portiera stessa.

Io al tuo posto comincerei a verificare se sia agendo sul pulsante di sblocco della chiave e/o sul pulsante di chiusura centralizzata posta sul pannello lato conducente si avverte lo scatto della serratura sulla portiera bloccata. In caso affermativo, prova a spingere con una certa forza (senza rompere niente ) la portiera dall'interno verso l'esterno mentre un tuo aiutante tiene tirata la maniglia. Potrebbe anche darsi che col freddo le contrapposte guarnizioni si sono praticamente sigillate e con le buone maniere si risolve.

Se invece, non si sente scattare la serratura della portiera bloccata - un cacciavite con un panno appoggiato alla lamiera per non graffiarla potrebbe assolvere la funzione dello stetoscopio - e non hai grande manualità e competenza nello smontaggio e rimontaggio di parti rognose della vettura (gli indesiderati rumorini delle plastiche e di quant'altro poi farebbero uscir fuori di bocca brutte parole) ti consiglio di recarti in VW e far sistemare il tutto a loro

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Benvenuto nella Community e Buon Natale!

Dunque, se è stato inserito il blocco meccanico di sicurezza bambini è inutile tentare di aprire la portiera dall'interno tirando la levetta e questo è del tutto normale, mentre è dalla maniglia esterna che la portiera dovrebbe aprirsi se non ci sono inconvenienti che potrebbero dipendere dalla chiusura centralizzata oppure dalla serratura della portiera stessa.

Io al tuo posto comincerei a verificare se sia agendo sul pulsante di sblocco della chiave e/o sul pulsante di chiusura centralizzata posta sul pannello lato conducente si avverte lo scatto della serratura sulla portiera bloccata. In caso affermativo, prova a spingere con una certa forza (senza rompere niente ) la portiera dall'interno verso l'esterno mentre un tuo aiutante tiene tirata la maniglia. Potrebbe anche darsi che col freddo le contrapposte guarnizioni si sono praticamente sigillate e con le buone maniere si risolve.

Se invece, non si sente scattare la serratura della portiera bloccata - un cacciavite con un panno appoggiato alla lamiera per non graffiarla potrebbe assolvere la funzione dello stetoscopio - e non hai grande manualità e competenza nello smontaggio e rimontaggio di parti rognose della vettura (gli indesiderati rumorini delle plastiche e di quant'altro poi farebbero uscir fuori di bocca brutte parole) ti consiglio di recarti in VW e far sistemare il tutto a loro
      Ti ringrazio prima di tutto per la risposta , lo scatto della serratura si sente dalla portiera, però ho la sensazione che la maniglia esterna dia meno resistenza quando la tiro rispetto alle altre , domani provo a fare come mi hai detto tu in merito a spingere ( con cognizione ) ti aggiornerò

Commenta

Prova ugualmente con l'operazione suddetta che non richiede smontaggi di sorta, ma se la maniglia esterna non oppone la giusta resistenza è probabile che si sia sganciato il cavo di comando 9 dal blocco c e quindi occorre tirar giù il pannello per riagganciare il meccanismo ... magari ciò è accaduto anche a forza di insistere troppo!

Ti allego 4 immagini che renderanno più comprensibile quanto ho appena scritto (Seguire l'ordine da sx verso dx delle due superiori e così anche per quelle inferiori). Sia chiaro e ripeto che il mio non è un invito al fai da te

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 01.png  Visite: 0  Dimensione: 443.5 KB  ID: 1412844 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 02.png  Visite: 0  Dimensione: 476.0 KB  ID: 1412845 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 03.png  Visite: 0  Dimensione: 1.04 MB  ID: 1412846 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 04.png  Visite: 0  Dimensione: 654.4 KB  ID: 1412847

Commenta

Domani faccio qualche giro dai meccanici che conosco in zona e vediamo che mi dicono

Commenta

Ho mostrato il problema della portiera al carroziere il quale mi ha detto che c’è da tribolare ad aprirla e che golf è abbastanza propensa a questo difetto, quasi sicuramente c’è da cambiare la serratura, per un auto di 10 anni mi consigliate l originale o un aftermarket ? Potete gentilmente consigliarmi qualcosa ? Qualche link?
            grazie mille

Commenta

Ma a questo carrozziere risulta che si rompono le serrature delle VW Golf 7 ?
              Quindi senza smontare neppure il pannello è in grado di fare un pronostico "quasi sicuro" escludendo che il problema possa dipendere dal cavo di comando sul quale agisce la maniglia ?

Sinceramente io mi rivolgerei ad un altro carrozziere per sentire una seconda campana o ancor meglio in un centro VW.

Commenta

Diciamo che ha messo le mani avanti , alla peggio è quello, ha avuto un altra esperienza simile su una polo due mesi fa, oggi pomeriggio sono d’accordo per andare da un meccanico che stamattina non c’era e vediamo cosa mi dice pure lui, il carrozziere a prima sensazione ha detto che poteva essersi staccato il cavo (credo) che è attaccato alla maniglia, però finché non apre non è sicuro ….. mi hanno già fatto altri lavori in passato e sono stati bravi … però ero sotto assicurazione

Commenta

Ma infatti se si è semplicemente sganciato il cavo citato in precedenza (la Golf e la Polo ugual non sono ) il lavoro e la spesa per sistemare tutto sono inferiori rispetto al danno ipotizzato dal carrozziere interpellato

Per intanto, facendo una ricerca nel nostro vastissimo forum, non riscontro utenti che abbiano lamentato rotture di serrature delle portiere nelle Golf 7, nonostante non sia un'eventualità da escludere categoricamente, sia ben chiaro, perchè ad un certo punto tutto può rompersi !

Commenta

Vediamo quando mi richiama cosa dice , saprò cosa dirci ora, anche perché il suono della serratura lo fa uguale alle altre, dovrei stare là mentre apre per sapere veramente cosa accade

Commenta

Oggi vado da un altra Campana e sentiamo come suona

Commenta

Primo resoconto “la seconda campana” ( carrozziere ) che ho sentito , ha guardato subito un po’ l auto, mi ha tolto la guarnizione dal vetro della portiera per intravedere dentro e ha detto che è la serratura , sono rimasto un po’ dubbioso su cosa potesse aver visto così , dopo due orette mi hanno chiamato e fatto un preventivo di 460 euro di cui 160 di manodopera il resto è la serratura , credo sia “too much, aspetto il primo carrozziere dato che mi aveva già anticipato un costo di serratura di 140 euro quindi spererei di spendere meno , anche perché ora come ora se ci fosse anche un opzione non original mi andrebbe anche bene, ho altre cose da sistemare ( climatizzatore e sensori anteriori )

Commenta

Ma scusa : se vuoi una serratura originale perché non te la compri da solo? Sicuramente risparmi qualcosa perché come ricambio al banco te la possono scontare, cosa che un carrozziere ti fatturera' a prezzo pieno (anche se lui la paga svontata).

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Ma scusa : se vuoi una serratura originale perché non te la compri da solo? Sicuramente risparmi qualcosa perché come ricambio al banco te la possono scontare, cosa che un carrozziere ti fatturera' a prezzo pieno (anche se lui la paga svontata).
                            ci sto guardando infatti per quello, però ho visto che ce ne sono diverse, dove posso vedere il codice preciso della serratura che monta la mia ? Io ho una golf 7 highline del 2014 1.4 tsi 140cv

Commenta

Vai in VW con la targa o il telaio e te lo dicono subito... a volte anche da un ricambista e mi raccomando non risparmiare su una serratura non si sa
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ma a tirar giù il pannello proprio no eh ? Secondo me, solo togliendo il pannello si può fare nel caso di specie una diagnosi "precisa", mentre togliendo soltanto la guarnizione del vetro, non si può vedere una beata mazza di ciò che sarebbe necessario vedere manco se si è strabici

Pertanto, io ti consiglierei di essere presente, se possibile, all'operazione di sistemazione ed in mancanza di farti restituire la serratura sostituita per capire cosa non va della serratura stessa !

L'ideale sarebbe confrontare la vecchia con la nuova !

Il mio consiglio è motivato dal fatto che ho capito sin da subito che non sei molto propenso a buttar via i soldi inutilmente !

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  Buonasera, ma cosa pensi che abbia un carrozziere di margine su di una serratura originale? Da me fanno un 11%, forse un 15%, poi la fatturi. No non ci siamo! Trovati un carrozziere onesto e paga quello che devi. Se vuoi risparmiare la compri e te la cambi da solo. Ragazzi è ora di finirla non sapete nemmeno che cosa costa avere un'attività. Luca.

Commenta

aifo8281 - Quando scrivi: "Trovati un carrozziere onesto e paga quello che devi" dici il giusto, perchè l'onestà oggigiorno scarseggia, anche se io aggiungerei possibilmente l'aggettivo "bravo", perchè gli asini girano in tutte le professioni e in tutti i mestieri !

Tanto per dirne una, in una Suzuki Swift comprata dal sottoscritto nuova di pacca diversi anni fa, mancava completamente - guardacaso allo sportello post. sx - la serratura di chiusura (roba da non credersi eh, ma è stato così!), per cui solo dopo 2 giorni dall'acquisto mi accorsi che agendo sulla chiusura centralizzata quella portiera non si chiudeva come tutte le altre ! Ebbene il carrozziere che mise le mani su quell'auto, non solo dovette intevenire due volte, ma rovinò un'auto nuova per i rumori da ferrovecchio che attinsero per sempre quella portiera ! Sarebbe stato meglio se l'intervento in garanzia l'avessi pagato di tasca mia da chi avrei voluto io !

Per quanto riguarda le spese che deve sopportare un'artigiano come può esserlo un carrozziere per esercitare il proprio lavoro, non scendiamo certo da un altro pianeta per esserne completamente al buio, atteso che sia velociraptor che io facciamo parte della vecchia guardia. Sicuramente un carrozziere se non ha un mega stabile pieno di forni e ponti e personale per sistemare Lamborghini, Ferrari e compagnia bella, ma un umile locale con quanto necessario per fare il proprio mestiere con un minimo di aiuto esterno, probabilmente se la passa molto meglio di ieri se vi sono i presupposti per rientrare nel regime fiscale forfettario, quello è poco ma sicuro !

Commenta

tony Credo di aver detto nel post 13 una cosa molto sensata. Da sempre per le mie riparazioni compro i ricambi (originali) sfruttando tutte le scontistiche possibili. Anzi, gli stessi meccanici da cui mi servo mi invitano a farlo mettendoci loro solo la manodopera. Idem di carrozzeria quando ne ho avuto bisogno. Poi se ci sono titolari di attività al quale questa pratica da fastidio perché non possono caricare margini ...basta solo cercare altro.

Commenta

Ma si, d'altronde, in forfettario, molti artigiani applicano una tariffa oraria per la manodopera anche superiore ai 50 euro senza neppure essere assoggettati all'emissione di fatture con l'iva e versano di irpef solo il 15% ! C'è mia moglie che fa il medico di assistenza primaria a libera scelta, con tanto di studio a spese proprie, e contemporaneamente il medico di assistenza primaria a orario, per cui si ritrova automaticamente nel regime ordinario pur guadagnando come reddito lordo tassabile meno di 80 mila euro ed è costretta a versare non il 15, ma circa il 40% di "sola" irpef ! Più fortunato chi esercita autonomamente la mia professione che fino a 85 mila euro di reddito dichiarato versa il 15% !

E con questo chiudo l'o.t. non certo introdotto da me !

Commenta

Sto operando...
                                        X