ora la crepa e il lucido a distanza di tempo è peggiorata , secondo voi , facendo un riempimento a resina e pellicola si può risolvere con poca spesa ? Perché la casa madre mia ha chiesto 738 euro più iva e montaggio per la sostituzione ( Sono dei Pazzi ) grazie a chi mi aiuta o chi ha risolto , accetto consigli perché l’auto la terrò ancora per molti anni e la mia paura è che inizi ad entrare acqua dalla crepa .
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cornice tetto apribile Golf 7
Comprimi
X
-
Cornice tetto apribile Golf 7
Salve a tutti e buon Anno, allego Foto , come posso rimediare senza sostituire tutta la cornice del tetto apribile della mia Golf 7 , ho letto che in molti hanno allo stesso problema , Volkwagen Italia non riconosce il difetto nella garanzia dei 10 anni di carrozzeria perché la cornice è di plastica e quindi per loro è usura ,mentre Volkwagen Germania lo riconosce come difetto di fabbrica , il mio modello è del 2013 ,nel 2018 feci richiesta di intervento in garanzia dei 10 anni ma venne negata per il motivo sopra citato .
ora la crepa e il lucido a distanza di tempo è peggiorata , secondo voi , facendo un riempimento a resina e pellicola si può risolvere con poca spesa ? Perché la casa madre mia ha chiesto 738 euro più iva e montaggio per la sostituzione ( Sono dei Pazzi ) grazie a chi mi aiuta o chi ha risolto , accetto consigli perché l’auto la terrò ancora per molti anni e la mia paura è che inizi ad entrare acqua dalla crepa .2 FotoTag: Nessuno
-
Se come dici Volkswagen Ag (germania) lo riconosce come difetto di produzione, io prima di fare qualsiasi cosa scriverei a loro allegando le foto del danno e la tua richiesta di garanzia. Manderei copia della lettera sia aVolkswagen italia che al concessionario volkswagen dove l'hai comprata e presumo hai fatto il preventivo del ripristino. Essendo appunto un problema arcinoto, muovendoti in questa direzione"forse" qualcuno ti verrà incontro anche sottoforma di regime di correntezza (gia un 50% del preventivo o solo la manodopera del lavoro non sarebbe male). Mi raccomando scrivila in tedesco, oppure se non hai nessun interprete in inglese....Requisito fondamentale per la richiesta di correntezza: aver eseguito la manutenzione sempre presso una officina volkswagen, altrimenti non ci provare neanche.Ultima modifica di velociraptor; 02/01/2022, 21:20.
- Grazie 2
-
Quella curva che collega la parte longitudinale a quella trasversale della cornice è un punto di concentrazione delle tensioni. In quella zona il pezzo è molto sollecitato e resisterà meno a fatica. Il difetto è inizialmente minimo poi piano piano si propaga.
Secondo me hanno sbagliato a progettare la forma della cornice e, il fatto che Volkswagen Germania lo riconosca, evidentemente ne è la conferma.
Nella Golf 8 quel pezzo è stato modificato .
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioSe come dici Volkswagen Ag (germania) lo riconosce come difetto di produzione, io prima di fare qualsiasi cosa scriverei a loro allegando le foto del danno e la tua richiesta di garanzia. Manderei copia della lettera sia aVolkswagen italia che al concessionario volkswagen dove l'hai comprata e presumo hai fatto il preventivo del ripristino. Essendo appunto un problema arcinoto, muovendoti in questa direzione"forse" qualcuno ti verrà incontro anche sottoforma di regime di correntezza (gia un 50% del preventivo o solo la manodopera del lavoro non sarebbe male). Mi raccomando scrivila in tedesco, oppure se non hai nessun interprete in inglese....Requisito fondamentale per la richiesta di correntezza: aver eseguito la manutenzione sempre presso una officina volkswagen, altrimenti non ci provare neanche.
- Grazie 1
Commenta
-
-
Il problema è che è una cornice di plastica incollata al telaio di conseguenza durante le torsioni ne risente tantissimo … parte piccola fino poi a spaccarsi completamente … ho sentito di gente che ha fermato la crepa facendo un buco piccolo alla cornice in prossimità della crepa però non so se funziona.
Di pezzi sono circa 800 euro + iva, alla vw mi hanno chiesto 1700 euro compresa la manodopera.
Ti consiglio di sentire il tuo carrozziere di fiducia se te la cavi con meno … io non ti so dire il prezzo preciso perché quando ho fatto il lavoro ho rifatto anche il cofano e il paraurti anterioresigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta