annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cornice tetto apribile Golf 7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cornice tetto apribile Golf 7

Salve a tutti e buon Anno, allego Foto , come posso rimediare senza sostituire tutta la cornice del tetto apribile della mia Golf 7 , ho letto che in molti hanno allo stesso problema , Volkwagen Italia non riconosce il difetto nella garanzia dei 10 anni di carrozzeria perché la cornice è di plastica e quindi per loro è usura ,mentre Volkwagen Germania lo riconosce come difetto di fabbrica , il mio modello è del 2013 ,nel 2018 feci richiesta di intervento in garanzia dei 10 anni ma venne negata per il motivo sopra citato .
    ora la crepa e il lucido a distanza di tempo è peggiorata , secondo voi , facendo un riempimento a resina e pellicola si può risolvere con poca spesa ? Perché la casa madre mia ha chiesto 738 euro più iva e montaggio per la sostituzione ( Sono dei Pazzi ) grazie a chi mi aiuta o chi ha risolto , accetto consigli perché l’auto la terrò ancora per molti anni e la mia paura è che inizi ad entrare acqua dalla crepa .

Se come dici Volkswagen Ag (germania) lo riconosce come difetto di produzione, io prima di fare qualsiasi cosa scriverei a loro allegando le foto del danno e la tua richiesta di garanzia. Manderei copia della lettera sia aVolkswagen italia che al concessionario volkswagen dove l'hai comprata e presumo hai fatto il preventivo del ripristino. Essendo appunto un problema arcinoto, muovendoti in questa direzione"forse" qualcuno ti verrà incontro anche sottoforma di regime di correntezza (gia un 50% del preventivo o solo la manodopera del lavoro non sarebbe male). Mi raccomando scrivila in tedesco, oppure se non hai nessun interprete in inglese....Requisito fondamentale per la richiesta di correntezza: aver eseguito la manutenzione sempre presso una officina volkswagen, altrimenti non ci provare neanche.
    Ultima modifica di velociraptor; 02/01/2022, 21:20.

Commenta

Quella curva che collega la parte longitudinale a quella trasversale della cornice è un punto di concentrazione delle tensioni. In quella zona il pezzo è molto sollecitato e resisterà meno a fatica. Il difetto è inizialmente minimo poi piano piano si propaga.
      Secondo me hanno sbagliato a progettare la forma della cornice e, il fatto che Volkswagen Germania lo riconosca, evidentemente ne è la conferma.
      Nella Golf 8 quel pezzo è stato modificato .

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Se come dici Volkswagen Ag (germania) lo riconosce come difetto di produzione, io prima di fare qualsiasi cosa scriverei a loro allegando le foto del danno e la tua richiesta di garanzia. Manderei copia della lettera sia aVolkswagen italia che al concessionario volkswagen dove l'hai comprata e presumo hai fatto il preventivo del ripristino. Essendo appunto un problema arcinoto, muovendoti in questa direzione"forse" qualcuno ti verrà incontro anche sottoforma di regime di correntezza (gia un 50% del preventivo o solo la manodopera del lavoro non sarebbe male). Mi raccomando scrivila in tedesco, oppure se non hai nessun interprete in inglese....Requisito fondamentale per la richiesta di correntezza: aver eseguito la manutenzione sempre presso una officina volkswagen, altrimenti non ci provare neanche.
        Neanche un grande conoscitore di auto in generale e di VW Golf in particolare, nonché operatore di diritto, avrebbe potuto fornire una risposta più esaustiva e centrata di quella quotata, oltre che utile per chi ha il problema

Commenta

tony Grazie Antonio, troppo buono...!

Commenta

Guardare queste foto mi vengono i brividi, dato che anche la mia golf è dotata di tettuccio. Per curiosità Ospite l'auto ha il garage o la tieni sempre all'aperto?

Commenta

Auto Sempre in garage e soli 131mila km in 8 anni

Commenta

Hai qualche documento che dimostra come la casa madre in Germania lo cambia entro 10 anni?
                una circolare magari?
                se si procederei come indicato da Velociraptor (avevo chiamato in causa erroneamente Icematrix
                Ultima modifica di lollopd; 05/01/2022, 16:33.

Commenta

Ospite L'ho chiamata... nel senso che mi sono appena accorto di avere una crepa per lato che si apre a trianglo verso il bordo esterno carrozzeria. Auto del luglio 2019. Stasera passo in concessionaria per sentire che dicono. Tu come la stai risolvendo?

Commenta

Commenta

Non se ne salva una...Molte a cui è successo sono GTI...Credo dipenda molto per via della rigidità della vettura...Ma dovrebbero passare tutte in garanzia, è un difetto conclamato...

Commenta

Concordo velocitraptor, molto probabilmente è un problema di torsione/rigidità!

Commenta

Mi fate sudare freddo!!!!
                          PaoloAlberto

Commenta

Il problema è che è una cornice di plastica incollata al telaio di conseguenza durante le torsioni ne risente tantissimo … parte piccola fino poi a spaccarsi completamente … ho sentito di gente che ha fermato la crepa facendo un buco piccolo alla cornice in prossimità della crepa però non so se funziona.

Di pezzi sono circa 800 euro + iva, alla vw mi hanno chiesto 1700 euro compresa la manodopera.

Ti consiglio di sentire il tuo carrozziere di fiducia se te la cavi con meno … io non ti so dire il prezzo preciso perché quando ho fatto il lavoro ho rifatto anche il cofano e il paraurti anteriore
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

A me e' successo stessa stessa cosa....sono andato dal carrozziere e l'ha riparata mettendo la vetroresina all'interno l'ho fatto fare anche su l'altro angolo in prevenzione

Commenta

Risposta della concessionaria a distanza di mesi, auto ancora in garanzia, il difetto non rientra nella garanzia. Dopo 30 anni di auto solo Fiat, è la mia prima tedesca e mostro con "soddisfazione" il difetto agli esterofili.

Commenta

ciao ragazzi, anche a me si stanno facendo delle crepe sulla cornice del tettuccio?
                                  andrò a sentire cosa mi dice il carrozziere...voi avete risolto? con quanto?

grazie raga

Commenta

Sto operando...
                                  X