annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Graffi vernice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Graffi vernice

1.8 benzina? Perchè lo stesso allestimento c'era anche 1.9 Jtd da 120cv mi pare
    Cos'è uno swirls?

Commenta

La sua è diesel

Swirls

Passat lavata con la spazzola dell' autolavaggio

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   passat 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.9 KB 
ID: 1265127

Lavata a casa

Nome:   Passat 3.jpg 
Dimensione: 128.4 KB 
ID: 1265128

Nome:   passat.jpg 
Dimensione: 131.4 KB 
ID: 1265129

La differenza si vede proprio...

Commenta

Ah ok quei cerchi che dicevo prima, si si un po li avevo anch'io anche se non così marcati, almeno dalla foto risaltano parecchio.
        Comunque intendevo lo spazzolone che eroga anche lo shampo diciamo, non i rulli.
        E la foto che hai allegato rappresenta mezza parte trattata con i prodotti che dite voi?

Commenta

Risaltano perchè sul nero sono più visibili
          Io parlo della scopa che eroga sapone...Non è trattata è solo lavata con dei prodotti migliori

Commenta

Vi assicuro che sulla mia se sfrego un dito sulla polvere si fanno gli swirl.
            Secondo me una zip è difficile che lasci un segno, ma una borsa sì... secondo me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Cioè per esempio se uno da la classica (e odiosa) toccatina in parcheggio quanto si vede nel paraurti anteriore e posteriore?

Commenta

Salve, volevo chiedervi, sempre sulla delicatezza della vernice, io avevo un graffietto vicino al logo vw e non ho mai capito cosa potrebbe essere, secondo voi è possibile, nel caso in cui qualcuno si sia appoggiato, con i bottoni che ci sono ai bordi delle tasche dei jeans? Oppure addirittura con l’unghia aprendo il baule?
                Non conosco il grado di resistenza della vernice.
                Il graffio era abbastanza profondo, non da togliere la vernice ma abbastanza per non essere tolto col polish in commercio.

Commenta

Putroppo si... Dopo un paio di anni se tu ci fai caso la zona retrostante alla maniglia si graffia a causa delle unghie ...

Commenta

Anche io ho i graffi dentro le maniglie... Ma mi chiedevo cosa può causare un graffio abbastanza profondo (come descritto sopra) sul baule? Se qualcuno si appoggia con quelle birchiette piatte ai bordi delle tasche dei jeans?

Commenta

Originariamente inviato da Fede_97 Visualizza il messaggio
                      Cioè per esempio se uno da la classica (e odiosa) toccatina in parcheggio quanto si vede nel paraurti anteriore e posteriore?

Basta una pallonata sull'auto e questa predenterà innumerevoli swirls, da richiedere l'intervento del carrozziere. Una toccatina al paraurti con il paraurti sporco, produrrà al minimo degli swirls visibli, perchè la polvere graffia. Mai spolverare un'auto pulita ma impolverata. Si produrranno swirls. Conviene sciacquarla con l'acqua e poi asciugarla con cura

Commenta

L' unica soluzione è prendere la macchina grigio chiaro così non si vede niente...Mio padre qualche giorno fa ha ben pensato di spolverare il portellone che non veniva pulito da più di un mese con la pelle di daino umida ... Non si vede niente... Se lo faccio sulla Grande Punto nera succede un disastro...

Commenta

Graffi vernice

Originariamente inviato da stivecarenne Visualizza il messaggio
                          Basta una pallonata sull'auto e questa predenterà innumerevoli swirls, da richiedere l'intervento del carrozziere. Una toccatina al paraurti con il paraurti sporco, produrrà al minimo degli swirls visibli, perchè la polvere graffia. Mai spolverare un'auto pulita ma impolverata. Si produrranno swirls. Conviene sciacquarla con l'acqua e poi asciugarla con cura
                          Chiaro, ma una zip può scalfire la vernice o fa dei “rids”?
                          Dubito che una cosa non appuntita possa scalfire la vernice da creare uno scalino diciamo.

Commenta

Può altroché.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da Fede_97 Visualizza il messaggio
                              Chiaro, ma una zip può scalfire la vernice o fa dei “rids”?
                              Dubito che una cosa non appuntita possa scalfire la vernice da creare uno scalino diciamo.

hai idea di quanti miliardi di atomi della vernice vengono tolti da una semplice pallonata e quanti miliardi della sostanza con cui è fatto il pallone penetrano all'interno dello strato della vernice? immagina di ingrandire lo strato millimetrico della vernice di 10.00o volte fino a far raggiungere quello che potremmo pensare allo spessore di 3/4 metri di spessore di vernice. Ebbene la polvere sul pallone toglie perlomeno 50/60 cm di spessore per un certo numero di metri. Riporta tutto alla realtà e quello che vedi è un graffio leggero di pochi centimetri o un singolo swirls visibile in controluce assieme a migliaia di altri swirls

Commenta

Chiaro, non mi sono espresso bene, quello che intendevo se una zip di uno che si appoggia per esempio crea (ovviamente ogni caso è diverso, ma in linea teorica) un graffio che è possibile rimuovere col polish oppure no

Commenta

Dipende: se il graffio è arrivato a levare la vernice fino in profondità, puoi passare qualsiasi polish, ma si vedrà sempre. la soluzione è far riverniciare la parte, esempio il cofano

Commenta

Graffi vernice

Originariamente inviato da stivecarenne Visualizza il messaggio
                                    Dipende: se il graffio è arrivato a levare la vernice fino in profondità, puoi passare qualsiasi polish, ma si vedrà sempre. la soluzione è far riverniciare la parte, esempio il cofano
                                    Chiaro, però non pensavo che una zip per esempio riuscisse a levare uno strato così profondo della vernice non essendo appuntito.

A me comunque preoccupa la forma del paraurti posteriore. Secondo voi è particolarmente sensibile ai piccoli urti? Vi faccio un esempio, io prima avevo una 500 e la forma piatta del paraurti, è il fatto che fosse di plastica lo rendeva resistente ai piccoli urti.

Commenta

Sto operando...
                                    X