annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Grattata sul muro al fianco destro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grattata sul muro al fianco destro

Ciao,
    chiedo qui a voi più esperti, se potete darmi qualche consiglio.
    Purtroppo, uscendo dal tunnel dei box sotterranei al condominio, ho preso con il fianco destro posteriore il muro che anticipava la rampa per uscire.
    Posto qui una foto, dove si vede la grattata sul passaruota e su una bella parte della portiera (sembra poco per via dei riflessi di luce, ma se zoomate la foto si vedono fino a quasi metà portiera. Inoltre, anche una bella parte del battitacco sotto alla portiera è stato grattato.

Vorrei sapere..
    - Quanto verrebbe a costare a sistemarla, e che se ovviamente il risultato sia poi pari al nuovo, visto che il battitacco è piuttosto "scavato"?
    - Se è indispensabile andare in carrozzeria VW per essere certi del risultato?
    - Se è possibile ammortizzare il prezzo con qualche "gioco" con l'assicurazione? (Ho atti vandalici, cristalli, eventi naturali, furto/incendio).

L'auto è una G 7,5 di appena 3 anni, per il resto nuova e immacolata, color Indium Grey.

Grazie mille anticipatamente.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

File allegati

Ciao bel danno!!!
    allora sicuro carrozziere!!!! E bravo!!!!
    va tirato in pari i vari bolli
    grattato
    stuccato
    fondo e poi verniciatura...
    le parti interessate sono
    portiera tutta
    fascione di carrozzeria tra portiera e paraurti posteriore...
    avrai li 1000€ Poi dipende da chi vai... e da come fa il lavoro se fa tutto o sfuma....

vai da un buon carrozziere anche non vw

esce come nuova
    PaoloAlberto

Commenta

Il danno non è poco e non devi per forza andare in una carrozzeria vw, se ne conosci altre di buona fama e che hanno l'attrezzatura giusta...Il lavoro più complicato è la schiacciatura sul profilo del parafango che quello della porta...ma basta andare da uno bravo e si risolve tutto.

Commenta

Grazie ragazzi per il riscontro..
        Immaginavo che fosse una mazzata..!!
        Con l'assicurazione immagino non si possa fare nulla, a meno che non avessi avuto la kasko, vero?

Grazie ancora intanto, speriamo di trovarne uno bravo!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Commenta

Con la kasko avresti avuto una franchigia più o meno alta in base al valore. Sono cose che succedono e sono sicuro che non lo prenderai più quel muro

Commenta

Lenders85 , visto adesso, mi dispiace un botto!
            le ammaccature sul paraurti dovrebbero essere riprese da dentro e con buona probabilità non devi stuccare nemmeno. La lamiera è molto sottile e quindi è facile che con poco riprenda la forma iniziale che aveva.
            Faccio fatica a visualizzare il danno sulla portiera. Se è amamccata difficile riprenderla da dentro in quel punto e molto probabilmente sarà da stuccare (cosa che francamente non mi piace su una macchina).
            No riesco a vedere bene se hai danneggiato o solo grattato il fascione sotto la portiera. Ovviamente anche qui se lo hai ammaccato lo dovranno riprendere alla meglio e poi pareggiare con lo stucco. Quello che mi spaventa è la verniciatura. Per quanto il colore originale dovrà essere adattato al naturale scolorimento della carrozzeria e non è escluso che debbano riprendere per sfumare almeno metà portiera, il parafango ed arrivare fino al tetto visto che il paraafango va senza soluzione di continuità fino allo specchietto frontale.
            Fortunatametne mi sembrano danni solo di mano d'opera e questo facilita a mantenere basso il costo. Ad occhio anch'io direi circa un millino minimo.
            Consiglio, vai da un ufficiale se non hai un tuo carrozzaio di fiducia
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

fenjus77
              Il tuo parere mi ha messo terrore, ma sono sincero, penso anche io che sia un bel danno.
              Ho saputo che ho in condominio un carrozzerie, questo weekend gliela faccio vedere di persona, così che possa dare un suo parere. In occasione, ho fatto una foto del dettaglio del battitacco, per far vedere meglio la botta.
              Sicuramente questa persona mi potrà aiutare nell'ammortizare il prezzo, però vediamo che mi dice, io vorrei puntare alla qualità.. altrimenti mi piange il cuore.
              Stuccare non è che piaccia anche a me.. mi da l'idea di arronzato per rattoppare..
              File allegati

Commenta

Lenders85 mi dispiace se ti ho messo terrore! Non era assolutamente mia intenzione! Senti cosa ti dice il carrozziere e poi decidi. Anche se se spendi un pochino falla riparare. I danni come il tuo vanno secondo me sempre riparati a prescindere dal valore dell’auto e del danno. Hai intaccato anche la vernice e la possibilità anche se la lasci così di avere il metallo scoperto e privo del rivestimento anti corrosione dato di fabbrica con il rischio di ruggine non vale la pena correrlo. Fosse stata una A8 che era in alluminio (che non fa la ruggine) era diverso ma abbiamo ancora macchine tradizionali in acciaio e quindi il rischio ruggine è sempre dietro l’angolo.
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
                  Vorrei sapere..
                  - Se è possibile ammortizzare il prezzo con qualche "gioco" con l'assicurazione? (Ho atti vandalici, cristalli, eventi naturali, furto/incendio).
                  Eviterei di porre domande del genere in un forum pubblico .
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

fenjus77 no assolutamente, anzi, grazie per la risposta dettagliata.
                    Assolutamente, un auto così nuova, di 3 anni con 25k km, non posso e non voglio lasciarla così.
                    Sentirò cosa mi dice il vicino di casa carrozziere questo weekend e vi aggiorno.
                    Spero di risolvere in fretta, perché così non si può vedere..

mc0676 era inteso se con le mie opzioni attive, si poteva fare qualcosa.. non per altro.

Commenta

Abbi pazienza ma come fai a pensare di poter fare qualche gioco con le opzioni che hai elencato ossia atti vandalici, cristalli, eventi naturali e furto/incendio ?

Quello che per me era inteso è che con quelle opzioni NON puoi fare assolutamente alcun gioco e non serve neanche chiederlo. Sai bene che solo con la kasko completa (e sopra franchigia) avresti avuto potuto usare regolarmente l'assicurazione.

Perdona l'insistenza, ma se in Italia paghiamo cifre assurde di assicurazione è anche per merito di giochi e giochetti vari e quindi quando vedo "gioco" vicino ad assicurazione mi si rizzano i capelli quindi la prossima volta formula meglio la domanda in modo da fugare qualsiasi dubbio.

Esempio: "considerando che ho in polizza atti vandalici, cristalli, eventi naturali e furto/incendio mi confermate che nessuna di queste opzioni copre il mio danno ?"

Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

mc0676 certo, capisco quello che dici, no problem, e scusa il tipo di messaggio.

Commenta

Ciao
                          hai fatto qualche preventivo???
                          PaoloAlberto

Commenta

Ciao a tutti, questa sera ho avuto modo di parlare con il mio vicino di casa, che ho scoperto essere un carrozziere convenzionato con una concessionaria VW e Audi. Forse questo mi aiuterà nell'ottenere un buon risultato. Ho visto alcune foto del suo cellulare, di lavori fatti su Audi e VW anche di un certo valore.

In tutto questo, nel parlare, ci si poneva il discorso del codice colore (Indium Grey), a cui io tengo davvero molto e quindi che vorrei rivedere nel suo splendore, a lavoro finito. Lui mi ha subito aperto il baule dell'auto, in quanto si aspettava che questo fosse vicino alla gomma di scorta.. ma non l'abbiamo trovato.
                            Inoltre, diceva che solitamente si trova anche in un etichetta del libretto Service, ma io non ce l'ho in quanto è ormai automatizzato online dalla concessionaria VW. Siccome vorrei comunque vedere il codice con i miei occhi, per la mia auto, sapreste dirmi dove posso trovarlo?

Commenta

Se non erro è una placca metallica sul montante della portiera lati passeggero

Commenta

L'etichetta che era sul libretto service dovrebbe essere ora spostata dietro la prima pagina del manuale uso e manutenzione. E comunque volkwagen conosce la composizione del tuo colore..

Commenta

R7H è il codice del colore indium grey.

Commenta

Ma alla fine ha visto l’auto.... ti ha detto approssimativamente quant’e la spesa????
                                    PaoloAlberto

Commenta

Ciao a tutti, scusate se sono scomparso, ma ho avuto anche problemi in famiglia che mi hanno lasciato un pò distaccato dal mio tempo libero.

Alla fine ho fatto tutto con il mio vicino di casa, che come vi dicevo ha una carrozzeria da anni (già dal padre) e che sinceramente ha collaborato spesso con concessionarie VW e Audi. Anche dalle auto che ha sistemato, che ho visto sia di persona che in foto, mi è sembrato uno che lavorasse bene. Per chi mi ha chiesto il preventivo, beh, sono stato fortunato, in quanto in 'amicizia' mi ha chiesto solo 500 euro (e mi ha regalato anche un barattolino, piuttosto pieno, di colore per ritocchi).

Fortuna che però proprio oggi mi è un pò 'crollata'! La macchina l'avevo ritirata a metà marzo, quindi diciamo quasi un mese fa. In queste settimane, per via del lockdown, l'ho utilizzata solo una volta (circa 2 sett fa) per andare a fare una commissione. Per il resto, sempre in box, in quanto lavoro in smartworking.
                                      Stamattina mi reco in box per andare a montare un piccolo armadietto, dunque tiro fuori l'auto e ahimè mi viene un colpo! Guardo la zona (fiancata destra, lato passeggero, portiera posteriore) e vedo che nel 'punto' che mi ha sistemato, ho trovato una 'sbucciata' di colore. Come se si fosse scrostata. Vi allego una foto.
                                      Considerate che lui mi ha detto che per il danno che avevo, praticamente è dovuto partire dal fondo (quindi verso il baule) per andare avanti fino a quasi il parafango anteriore, sempre lato destro (per via delle sfumature).

Quindi macchina praticamente inutilizzata e sempre in box, e 'salta' il colore? E' possibile? Ovviamente ho sentito il vicino, andandoci ovviamente con i guasti visto comunque il favore che mi ha fatto, e siamo rimasti ovviamente con toni di amicizia e lui molto disponibile a vederla e sistemarmela. Però ora sinceramente ho l'ansia che mi possa 'saltare' anche in altre zone..

Volevo un vostro parere, da più esperti.
                                      File allegati

Commenta

Sicuro che non sia successo nulla quando l'hai usata? E davvero strano quello che ti r successo anche perché la parte verniciata e sicuramente più ampia e si sarebbe staccata molto di piu nel caso non avesse aderito perfettamente per via di una base non preparata adeguatamente . Pare invece abbia avuto una abrasione...magari un carrello spesa, una bici...etc

Commenta

Sto operando...
                                        X