annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Difetto Verniciatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Difetto Verniciatura

Grazie delle risposte. Ciao.

Commenta

riesumo questo topic perchè ho lo stesso difetto..sulle barre inferiori ci sono delle strisce scure verticali, sono 4 all'altezza dell'apertura delle quattro porte, anzi un po più avanti..tu hai risolto il tuo problema?

Originariamente inviato da Skywalker Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, ho ritirato la mia Golf 7 TGI venerdì scorso e, una volta parcheggiata in box, sono rimasto a guardarmela ben benino. Ho notato che le due barre laterali inferiori (quelle sotto le portiere) sono verniciate da cani: sembrano avere "bucce d'arancia" come se la vernice si fosse fermata lì senza poter defluire. E' vero che essendo rivolte verso il basso non si nota nulla a meno che non ci si china per guardare o magari pulire, però per una macchina di questo tipo penso sia alquanto deprecabile. Insospettito ho chiamato un mio amico con la TSI e mi ha confermato lo stesso difetto riscontrato sulla mia
      Avete mai provato a guardare le vostre barre battitacco ?

Ciao.

Commenta

possibile che anche se pulisco nel giro di poche ore (non posso stare sempre fuori a controllarla e pulirla) pulendo le deiezioni degli uccelli poi sul metallizzatore , rimane il maldetto alone ?

leggevo che sia dovuto al fatto che le vernici non siano piu alla nitro ma a base d'acqua, e' vera sta cosa , quindi nessuna soluzione

Commenta

Erano con solvente acrilico , la nitro si usava negli anni settanta quando i colori pastello si scolorivano.
          Puoi usare la cera o un trattamento nano.

Commenta

Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
            possibile che anche se pulisco nel giro di poche ore (non posso stare sempre fuori a controllarla e pulirla) pulendo le deiezioni degli uccelli poi sul metallizzatore , rimane il maldetto alone ?

leggevo che sia dovuto al fatto che le vernici non siano piu alla nitro ma a base d'acqua, e' vera sta cosa , quindi nessuna soluzione
            Gli escrementi di alcuni uccelli hanno un azione leggermente corrosiva, per togliere gli aloni devi passare una pasta leggermente abrasiva e fare più passate, io ho risolto così.

Commenta

Pensa che la prima Golf con vernice a base d'acqua è stata la MK3.

Quindi è una tecnologia che risale agli inizi degli anni '90, soprattutto per la salvaguardia degli operatori che erano a contatto con materiali estremamente deleteri per la loro salute!

Come contropartita c'è quella della minore resistenza, anche allo sterco dei volatili.

Commenta

con la pasta leggermente abrasiva provato ma rimane, Fabio dici con la cera ?

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                  Pensa che la prima Golf con vernice a base d'acqua è stata la MK3.

Quindi è una tecnologia che risale agli inizi degli anni '90, soprattutto per la salvaguardia degli operatori che erano a contatto con materiali estremamente deleteri per la loro salute!

Come contropartita c'è quella della minore resistenza, anche allo sterco dei volatili.
                  Quando da noi davano il latte a chi lavorava in verniciatura.
                  Ora non si sentono ne anche le puzze dei solventi in essiccazione.

Commenta

con la pasta leggermente abrasiva provato ma rimane, Fabio dici con la cera ?
                    Dopo la pasta usa il pholish.
                    La cera serve come protezione.

Commenta

Sto operando...
                    X