Sullo sportello destro è dai tempi della Golf 4, che non c'è più. Volendo tornare in topic, il fissaggio del perno non è solo a incastro.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Maniglia in mano
Comprimi
X
-
Re: Maniglia in mano
Non ho frainteso, nsemplicemente il fatto che la mossa sia anti economica sono io a dirlo visti i problemi sempre più frequenti, comunque era un risposta alla tua disamina sulla semplicità costruttiva. Per quanto riguarda il cilindretto quello passeggero non c'e' piu' infatti se hai letto i miei post precedenti a me i problemi sono capitati proprio su quella maniglia.
P.S. Il mio riferimento sui malintenzionati era palesemente una battuta.
Commenta
-
Il cilindretto è molto utile soprattutto quando si piglia l'autostrada, è sempre consigliabile chiudere l'auto attraverso il cilindretto e non con il telecomando, spesso nelle aree di servizio delle autostrade si appostano con i furgoni e con uno scanner ti agganciano il segnale radio mentre pigi il telecomando dopodichè ti fanno le ali alla macchina.
Commenta
-
Commenta
-
Bene amici, dopo essermi letto tutte le 17 pagine... posso dirvi di essere entrato anch'io nel Club Maniglia in Mano!!! Oggi, dopo un viaggetto di 400 km, mi accingo ad aprire la portiera posteriore lato passeggero (cosa che non faccio quasi mai) e, voilà, la maniglia mi vola letteralmente a terra... Essendo di fretta, ho raccolto i pezzi (2) e li ho messi nel bagagliaio, cercando di non rovinarmi la bella giornata trascorsa... Ma ora che ho letto tutta la disavventura del povero cyberfra, mi domando a cosa dovrò andare incontro per sistemarla e, soprattutto, ma come caxxo sono fatte ste "DAS AUTO"??? Fra1971, tu avevi poi risolto definitivamente? L'avevi portata a quello che conosciamo a Savona o a qualcun altro? Se qualcuno ha informazioni mi faccia sapere! Grazie!!!
Commenta
-
Niente, proveranno a rimontarla agendo sul famoso perno laterale celato dalla guarnizione e, in caso non risolvano (a me dopo un paio di giorni è rimasta di nuovo in mano) cambieranno la piastra interna di plastica alla quale si aggancia la maniglia. Ti dico solo che i cani del service di Roma da cui mi sono servito me l'hanno restituita, oltre che con rigature e con la plastica deformata, col pannello che vibrava. Grazie all'aiuto di Goodhour e Stiwy81, soprattutto morale (grazie cari per avermi sopportato!), sono riuscito a smontare da solo il pannello e ho scoperto che i suddetti cazzoni nel richiuderlo si sono dimenticati di mettere un perno e, dulcis in fundo, non avevano sostituito gli altri (mi sembra di averli pagati tipo 60 centesimi ciascuno), che essendo in plastica non agganciavano più bene e facevano vibrare tutto. Morale della favola: lavoro banale perché ho smontato io tutto da solo non essendo del mestiere e non avendo una particolare manualità, ma fa' solo attenzione a rivolgerti a persone capaci. In ogni caso, questa faccenda della maniglia è una vera vergogna.
Commenta
-
Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggioNiente, proveranno a rimontarla agendo sul famoso perno laterale celato dalla guarnizione e, in caso non risolvano (a me dopo un paio di giorni è rimasta di nuovo in mano) cambieranno la piastra interna di plastica alla quale si aggancia la maniglia. Ti dico solo che i cani del service di Roma da cui mi sono servito me l'hanno restituita, oltre che con rigature e con la plastica deformata, col pannello che vibrava. Grazie all'aiuto di @Goodhour e @Stiwy81, soprattutto morale (grazie cari per avermi sopportato!), sono riuscito a smontare da solo il pannello e ho scoperto che i suddetti cazzoni nel richiuderlo si sono dimenticati di mettere un perno e, dulcis in fundo, non avevano sostituito gli altri (mi sembra di averli pagati tipo 60 centesimi ciascuno), che essendo in plastica non agganciavano più bene e facevano vibrare tutto. Morale della favola: lavoro banale perché ho smontato io tutto da solo non essendo del mestiere e non avendo una particolare manualità, ma fa' solo attenzione a rivolgerti a persone capaci. In ogni caso, questa faccenda della maniglia è una vera vergogna.
Commenta
-
Allora leggo solo ora, come si dice, welcome to the club, il mio problema si era verificato sulla anteriore lato passeggero (a riguardo credo di essere il primo), ma come avrai letto, non si stacco completamente come a te e agli altri, ma solo il pezzo sx quello fisso per capirci, andai al Service (quello di Savona), me lo rimontarono facendo leva sul perno celato dal gommino che fa da incastro, ad oggi va tutto bene e nessun problema, spero solo non mi succeda su quelle posteriori visto che sembrerebbero le più soggette.
P.S. Mi chiedo, possibile che non sia stato previsto in fase di progetto, nessun tipo di fissaggio a vite di tale supporto, vista poi il continuo sollecito nel normale utilizzo dell'auto.
Commenta
-
Presente anch'io!
Va detto che ho subito un bel tamponamento e a causa della riverniciatura più o meno integrale della fiancata potrebbe essere dovuto ad un rimontaggio non perfetto (meno male che non ci sono segni molesti sul giroporta e nel pannello).
Sostanzialmente sulla posteriore sx (lato guida) si sfila il blocchetto "fisso" (cioè, quello che non *dovrebbe* muoversi) e qualche giorno fa - spinto dalla curiosità e da uno spirito vagamente distruttivo - sono riuscito a sfilare tutta la maniglia e poi a rimetterla in sede.
Diciamo che con un utilizzo "normale" sembrerebbe reggere, ma quel blocchetto che si sfila (con conseguente possibilità di staccare/ciulare la maniglia) non mi piace molto... quando la uso, cerco di appoggiare il pollice sul suddetto blocchetto e mi sento più tranquillo.
Lo faro' presente al service quando avrò l'occasione...
Commenta
-
Il blocchetto deve stare fermo, è lui a tenere fermo tutto. Attento, che rischi di perderti tutta la maniglia in movimento... Fra1971 è una vite a tenere tutto, ma la base di plastica a cui si ancora il blocco maniglia (anch'esso in plastica) a quanto pare tende a cedere.
Insomma, bella idea fare tutto in plastica. Eppure mi hanno detto che sulla Golf 6 la battuta è identica, mi chiedo allora perché sulla 7 faccia cilecca.
Commenta
-
Allora, vi aggiorno sulla situazione. Oggi ho rimontato da solo la maniglia. Premetto che l'ho fatto senza smontare il pannello. Ho rimosso quel cerchiettino adesivo sotto la guarnizione. Ho provato a vedere dentro se vi fosse qualche vite, ma il buchino è talmente piccolo che non si riesce a vedere al suo interno. Ho provato ad inserire un cacciavite ed a spingere ed ho notato che il pezzo dentro, con il dente che regge la parte piccola esterna della maniglia, si muove. A questo punto ho riposizionato la maniglia (parte grande) e tenendola leggermente in posizione apertura ho posizionato la parte piccola. Dal buco sotto la guarnizione ho spinto verso la parte piccola della maniglia facendo sì che il dente la bloccasse. Sinceramente non so quanto possa durare, ma per il momento pare essere ben fissata... Mahhh... Grazie ancora per i vostri chiarimenti e consigli.
Commenta
-
Sinceramente non sono riuscito a vedere dentro se ci sia una vite. In effetti mi sembra strano che riesca a stare fermo solo perché aggancia quel dentino. Vedremo, non mi sento ancora di cantar vittoria! Grazie!
Commenta
-
Io ormai la apro sempre con tanta attenzione e con la paura che possa restarmi qualcosa in mano.
Non è piacevole, perché mi è rimasta la sensazione di avere a che fare con un vaso di ceramica e non con una Golf.
E dico "vaso di ceramica" non soltanto per riferirmi alla delicatezza, ma per servirmi di un eufemismo al posto del termine più corretto.
Commenta
-
Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggioAllora leggo solo ora, come si dice, welcome to the club, il mio problema si era verificato sulla anteriore lato passeggero (a riguardo credo di essere il primo), ma come avrai letto, non si stacco completamente come a te e agli altri, ma solo il pezzo sx quello fisso per capirci, andai al Service (quello di Savona), me lo rimontarono facendo leva sul perno celato dal gommino che fa da incastro, ad oggi va tutto bene e nessun problema, spero solo non mi succeda su quelle posteriori visto che sembrerebbero le più soggette.
P.S. Mi chiedo, possibile che non sia stato previsto in fase di progetto, nessun tipo di fissaggio a vite di tale supporto, vista poi il continuo sollecito nel normale utilizzo dell'auto.
Ordinato il ricambio e per la paura che mi facessero danni l'ho montato da solo.Unica cosa,e' che il perno celato dal gommino(che muove internamente tre gancetti che bloccano il pezzo),deve essere spinto fino in fondo,altrimenti tende a sganciarsi.
Operazione da fare con molta calma,visto la fragilita' di questi gancetti di plastica.
SalutiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ospite Fortunatamente ad oggi dopo il passaggio al Service, incrociando le dita va tutto bene. Scusa ma hai sostituito il perno fisso della maniglia, quello verniciato? Non sei riuscito a rimetterlo semplicemente a posto?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta