annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maniglia in mano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maniglia in mano

Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
    ... L'importante è che il pezzo di plastica "fisso" (quello che nella portiera lato guida cela la serratura) sia immobile, ...
    Oggi ho controllato la mia
    quello della porta posteriore sinistra (dietro l'autista) balla parecchio
    gli altri 3, sono ben fissati e stabili
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Mi state facendo venire le fisse dopo quando prendo l auto voglio controllare queste maniglie posteriori!
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

susetto lo stesso mio... non ci credo... :-(

Commenta

Provando a muoverlo con delicatezza, si muove in su e giù di 1-2 mm.
          gli altri invece sono fissi, sembrano incollati e solamente le maniglie hanno un leggero gioco
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Pare di capire sia un problema di assemblaggio, sarebbe interessante scoprire se è legato allo stabilimento, oltre non penso sia possibile stabilire tramite confronto Forum.

Ad ogni modo prima che il Service faccia danni io cercherei di documentarmi per comprendere come è installata la nuova maniglia che a quanto ho capito è diversa rispetto a quella delle generazioni precedenti di Golf (almeno la IV e V, forse la VI già aveva questo tipo di maniglia). A vedere come per un lavoro semplice hanno rovinato la protiera a cyberfra conviene alla grande fare da soli... già era semplice sulle vecchie Golf, a mio avviso non può essere più complicato dato che adesso neanche montano più la serratura a chiave.

Ho verificato sul manuale d'officina della G6 (che all'aspetto estetico sembra avere la stessa maniglia) che il pezzo da cui dipende il fermo di tutto il blocco maniglia è la parte fissa denominata "cover cap". Se essa è lente la maniglia si può muovere verso il posteriore che è esattamente la manovra di disincagliamento per estrarla.

-----------------
            AGGIUNTA
            -----------------

Niente viti, tutto è a incastro. Quindi è probabile a mio avviso una mandata di coperchietti posteriori sinistri con tolleranze fuori specifica, ecco perché balla e del resto traballando, si può creare quello spazio che consente alla maniglia qualora venga traslata all'indietro anche di venire estratta dalla sua sede.

Per schemi tecnici della MK6 vedere qui e qui.
            Ultima modifica di Genio; 05/07/2014, 01:13.

Commenta

È tutto ad incastro e al service mi hanno detto che è uguale alla Golf 6. Il fatto che mi abbiano ridotto lo sportello in quel modo invece è meno normale, ma succede quando ci mette le mani un emerito imbecille. E purtroppo questo mi è capitato. susetto il pezzo dev'essere fermo. Il mio tendeva a sfilarsi e alla fine è uscito fuori. Può darsi che nel caso tuo sia semplicemente da far stringere.

Per quanto possa contare, la mia è una my2013 prodotta a Wolfsburg.

Commenta

cyberfra, hai visto i disegni ? Anch'io pensavo potesse esserci la vite col fermo come sulle vecchie Golf, non è più così. Voglio dire: se è lento non si può ristringere. O non è incastrato bene, oppure è proprio fuori tolleranza il pezzo (o è rotto). Credo sia la seconda, dato che nel tuo caso è stato sostituito.

Commenta

Ti sbagli. Se smonti la guarnizione laterale, scorgi lo spazio dove infilare la chiave per stringere hanno fatto così davanti a me, prima che mi si smontasse di nuovo e ordinassero il pezzo nuovo.

Commenta

cyberfra non penso di sbagliarmi, guarda bene il manuale d'officina. Esattamente il passaggio "Pull assembly tool -T10389- backwards -arrow- until hook releases." Il pezzo è semplicemente agganciato in trazione, il buco serve solo a spingere sulla linguetta che aggancia il coperchio. Solo questo è indicato sul manuale.

Nel vecchio sistema quel buco era destinato ad un fermo meccanico in acciaio zincato per chiave stellata (xzn o torx) che dopo 12-13 giri anti-orari liberava la sicura del cilindretto. La stessa procedura è piuttosto diversa e l'avevo descritta giusto qualche giorno fa ad un utente che la chiedeva per una Touran (che dall'aspetto monta le maniglie stile Golf IV-V).

Commenta

Scusate se mi metto in mezzo ma per fortuna la mia è ben salda!
                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

• Oggi nel box mi e' rimasto in mano il pezzo mancante, fortunatamente l'ho reinserito nel foro ma devo andare al Service in quanto mi sono accorto che e' caduto qualcosa dentro la portiera, tipo una vite. Come si dice Welcome To The club. [emoji35]
                        Ultima modifica di Fra1971; 05/07/2014, 17:42.

Commenta

Stessa portiera degli altri?

Commenta

Ant. passeggero, comunque il resto e' a posto chiude e apre perfettamente solo quel pezzo che dopo la foto ho rimesso viene via sembrerebbe mancare il fissaggio interno.

Commenta

Ma il gioco lo fanno da posizione di riposo o quando vengono azionate?

Commenta

• Quando e' in riposo sembra tutto normale in quanto la restante parte della maniglia ad incastro lo tiene aderente, invece quando tiri per aprire mi usciva verso l'esterno come se no fosse fissato, infatti gli altri (a parte quello del guidatore che nasconde la serratura), se li tiri con forza non si muovono affatto.

Commenta

Nel mio caso il pezzetto si muove sempre, solamente in su e giù; con maniglia a riposo o meno
                                  non ha alcun movimento lungo gli assi orizzontali, muso <-> coda oppure interno <-> esterno veicolo
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Quando la porto memore dello spiacevole accaduto a cyberfra farò presente che se dovranno smontare come presumo il pannello porta, ora e' perfetto e tale deve rimanere.

Commenta

Genio non per mettere in dubbio quello che dici, ma l'hanno fatto davanti a me. In mia presenza. Ero lì. Entiendes?
                                      Fra1971 a me quando si è sfilato quel pezzo mi è rimasta in mano anche la maniglia. Non ho sentito cadere nulla dentro. Quando sono andato la prima volta, hanno infilato la maniglia, poi il tappo, hanno sganciato la guarnizione laterale e infilato un cacciavite con punta torx ed è apparentemente tornato tutto ok. Dopo tre giorni si è rismontato tutto e mi hanno ordinato un pezzo nuovo (una placca interna di plastica, purtroppo come ben sai non sono stato presente durante la lavorazione per la sostituzione. In compenso poi ho anche trovato sul sedile un pezzo che serve per ancorare il pannello. Morale, appena ho un attimo la porterò dal carrozziere)

Commenta

Quindi mi suggerisci di far controllare bene anche la maniglia, visto i tuoi precedenti.

Commenta

A mio avviso quella di susetto è a posto nonostante il gioco verticale, quello che consente il disincaglio del pezzo è orizzontale. Al service nel caso di cyberfra hanno fatto ciò che io avrei pensato senza guardare quel manuale (che per altro dovrebbe essere copia fedele dell'originale), ovvero cercare di svitare. La pannellatura non è necessario rimuoverla e li a mio avviso è un errore procedurale del Service, ecco perché cercherei di imboccarli nella giusta direzione, anche perché per un lavoro da 10 minuti uno rischia un fermo macchina ben più lungo, e danneggiamenti difficili poi da far sistemare in quanto la casa non riconosce la garanzia e il Service sicuramente non vuole rimetterci il costo di un pannello che magari arriva a costare parecchie centinaia di Euro per una sbocconcellatura sul bordo.

Sent from my GT-I9105P using Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X