annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maniglia in mano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maniglia in mano

La mia di mesi ne ha 8... e ti è successo esattamente come a me, ma a me è successo con l'altro sportello posteriore. Portala al service, perché se ti perdi i pezzi per strada poi si tratta di farli riordinare e verniciare. Forse abbiamo fortuitamente scoperto un altro tallone d'Achille di questa serie di Golf, spero non diffuso come altri problemi lamentati dagli utenti. :-(

Commenta

Io apro molto spesso lo sportello posteriore sinistro (sono solito riporre sul sedile posteriore giacche e borse quando salgo/scendo dall'auto) e aziono spesso la maniglia... ma non ho mai avuto l'impressione di fragilità o eccessivo gioco o cedevolezza... ma leggendo le vostre esperienze ora apro le portiere sempre con un certo senso d'inquietudine...
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Ahhahaha occhio...

Commenta

Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
          Io apro molto spesso lo sportello posteriore sinistro (sono solito riporre sul sedile posteriore giacche e borse quando salgo/scendo dall'auto) e aziono spesso la maniglia... ma non ho mai avuto l'impressione di fragilità o eccessivo gioco o cedevolezza... ma leggendo le vostre esperienze ora apro le portiere sempre con un certo senso d'inquietudine...
          Probabilmente la maniglia si è incrinata precedentemente, forse dovuta a un tentativo di aprire la portiera per un furto non riuscito
          sigpic qui una breve descrizione

Commenta

No, non nel mio caso. Ho visto il pezzo danneggiato, era proprio stampato male (o rotto, ma non tirando da fuori)

Commenta

Il capo officina mi ha confermato che lo stesso problema è capitato anche ad altre due vetture, in particolare si trattava della maniglia posteriore dx quindi deduco che stiamo parlando di un difetto di Fabbricazione.... Das auto perde colpi purtroppo... [emoji29]

Commenta

la mia maniglia posteriore sinistra "balla" un po', inizio a temere...
                LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Verifica se per caso balli leggermente anche il pezzo che nello sportello lato guida cela la serratura, perché il meccanismo della maniglia è ancorato a quello... che a sua volta è ancorato ad una placca interna allo sportello (in plastica).
                  Andiamo bene, se dovesse succedere anche a te sarebbe già il terzo caso.
                  Mi permetto di ricordarti di nuovo che conosco un buon service a cui indirizzarti...

Commenta

Ragazzi in effetti queste maniglie posteriori ballano un po, anche nella mia su entrambe gli sportelli posteriori le maniglie hanno un piccolissimo gioco verticale
                    Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

Commenta

Dai non scherziamo. Ora torno in paranoia.

Commenta

Non sto scherzando sto leggerissimo movimento verticale lo hanno per davvero ora se questo mi porti fra un po' a rimanere con le maniglie in mano non lo so però sono preoccupato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma forse il movimento è anche normale. Nel mio caso è evidentemente stato un difetto, le maniglie sembrano identiche a quelle della Golf 6 e della Passat CC, tanto per nominarne alcune... e le montano da anni. L'importante è che il pezzo di plastica "fisso" (quello che nella portiera lato guida cela la serratura) sia immobile, perché quello è ancorato alla placca interna e a sua volta impedisce alla maniglia di uscire dalla sua sede, come è successo a me. Nel mio caso, ballava anche quel pezzo e alla fine un giorno m'è caduto a terra aprendo lo sportello. Se nel tuo caso è ben saldo, no problem

Commenta

Ho verificato e risulta essere ben saldo grazie per la info cyberfra mi hai tolto sto incubo che mi frullava in testa [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Figurati Basilisco hai poi risolto?

Commenta

Ancora no perché ho avuto anche un altro problema.... forse c'è una perdita di liquido refrigerante quindi l'ho lasciata in officina e domani mi fanno sapere qualcosa [emoji26] la maniglia sembra esser il male minore purtroppo

Commenta

Se è per il fatto che ogni tanto ti scende il liquido, c'è un thread in cui se ne parla e sembra sia normale che resti stabilmente al minimo.

Commenta

Sì ho letto qualcosa a riguardo ma a me già una volta il livello è sceso ben al di sotto del minimo poi ho effettuato un rabbocco e adesso è di nuovo sceso non credo sia tanto normale...

Commenta

Cavolo ragazzi, qualche tempo fa mi era venuta la paranoia per lo sportellino del rifornimento carburante e tutte le volte che andavo a far rifornimento mi aspettavo sempre di ritrovarmelo bloccato come in tanti avevano già riportato sul forum... Adesso mi sta venendo l'ansia per la maniglia posteriore che uso più volte quotidianamente...
                                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

cyberfra ho appena ritirato l'auto, la maniglia era semplicemente da riagganciare non hanno smontato nulla, spero non capiti nuovamente, mi hanno assicurato di no... [emoji19] per il problema del liquido refrigerante hanno fatto uno spurgo, non hanno rilevato nessuna perdita e mi hanno detto che forse era rimasta dell'aria nel circuito... Se dovesse ricapitare si farà una segnalazione alla casa costruttrice inoltre ha aggiunto che non è il primo caso! Incrociamo le dita... [emoji112][emoji112][emoji112]

Commenta

@Basilisco a me hanno fatto la stessa cosa. Hanno fissato e stretto il pezzo tramite una vite dietro la guarnizione laterale dello sportello.
                                          Qualche giorno dopo, però, m'è rimasta di nuovo in mano... a quel punto hanno dovuto ordinare e sostituire il pezzo. Ti auguro di aver risolto, anche perché nel caso mio mi hanno rovinato pannello porta e sportello per sostituire il pezzo danneggiato.

Commenta

Sto operando...
                                          X