annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Errore Front Assist, Guasto quadro strumenti e mancanza suoni. Serve altro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Errore Front Assist, Guasto quadro strumenti e mancanza suoni. Serve altro?

    Ciao a tutti sono nuovo del gruppo.
    Ho una vw golf alltrack 2.0 tdi del 2017 cambio autom dsg7 marce. Active info display etc etc.
    Un bel giorno si è accesa la spia gialla indicante FRONT ASSIST NON DISP indicato poi con una scritta ERRORE nella parte bassa sx del display centrale. Spia che dice anche PROBLEMA QUADRO STRUMENTI OFFICINA.
    Premetto che non ho fatto incidenti o taccate frontali (non metto la mano sul fuoco che qualche buona anima abbia fatto retro in mano allegro). Cmq, porto l'auto in concessionaria Vw e alla modica cifra di 50 euro mi dico che il DISPLAY è da CAMBIARE. Spesa totale 3000. Ora chiedo a voi che avete più esperienza. Possibile che se il problema è sul radar io debba cambiare DISPLAY? In aggiunta con questi errori non funziona più il cicalino delle frecce e delle cinture slacciate. HELP.....

    Nota di aggiornamento: ho provato anche a sostituire la batteria con una nuova ma niente da fare.
    ??

  • #2
    Ciao,
    vi seguo da un bel pò ma non ho mai partecipato!

    Leggendo questo messaggio mi è venuto in mente un post che avevo letto sul forum OBD11:

    Hi guys -------- This was resolved. Solution posted further down the thread. -------- Long time user first time poster. Yesterday when I got in my car and turned


    secondo me si tratta del tuo stesso problema!

    Spero di essere stato utile,
    ciao!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Lg84 Visualizza il messaggio
      Ciao,
      vi seguo da un bel pò ma non ho mai partecipato!

      Leggendo questo messaggio mi è venuto in mente un post che avevo letto sul forum OBD11:

      Hi guys -------- This was resolved. Solution posted further down the thread. -------- Long time user first time poster. Yesterday when I got in my car and turned


      secondo me si tratta del tuo stesso problema!

      Spero di essere stato utile,
      ciao!
      Grazie mille del link postato. Avevo letto qlc in altri siti/forum. Mi sembra però impossibile che un simile errore sia dovuto al cicalino dietro lo schermo. Lo spero ovviamente e farò fare prima di tutto un cambio dello stesso. Grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Subquiz Visualizza il messaggio

        Grazie mille del link postato. Avevo letto qlc in altri siti/forum. Mi sembra però impossibile che un simile errore sia dovuto al cicalino dietro lo schermo. Lo spero ovviamente e farò fare prima di tutto un cambio dello stesso. Grazie ancora
        Avevo letto da qualche parte la spiegazione (forse in quello stesso link) ed aveva anche un senso: il front assist prima di effettuare la frenata di emergenza segnala anche a livello sonoro l'imminenza di un tamponamento, quindi se lo speaker non va è un problema. E' comunque discutibile il fatto che venga disattivato del tutto il front assist: io avrei segnalato l'errore tenendolo comunque attivo.

        Luca

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Lg84 Visualizza il messaggio

          Avevo letto da qualche parte la spiegazione (forse in quello stesso link) ed aveva anche un senso: il front assist prima di effettuare la frenata di emergenza segnala anche a livello sonoro l'imminenza di un tamponamento, quindi se lo speaker non va è un problema. E' comunque discutibile il fatto che venga disattivato del tutto il front assist: io avrei segnalato l'errore tenendolo comunque attivo.

          Luca
          BREVE AGGIORNAMENTO: dopo aver parlato con mille mila persone, ho trovato una azienda non troppo distante da dove abito che ha già fatto sostituzioni di questo tipo e che riuscirebbe anche a fare interventi "più invasivi" in caso di danni al display (non è il mio caso per fortuna).
          La tua spiegazione però mi sembra abbastanza plausibile e sinceramente avrebbe anche un senso. Vi aggiornerò appena (spero) si risolve il problema. Se qualcun altro ha avuto esperienza simile ben accetti consigli.

          Commenta


          • #6
            Magari metti il nome giusto per eventuali aiuti per altre persone
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              Magari metti il nome giusto per eventuali aiuti per altre persone
              Preferirei metterlo dopo che mi hanno sistemato effettivamente il problema per non dare false speranze. Magari, se è consentito dalle regole della community, anche con info circa il costo della sistemazione

              Commenta


              • #8
                Ciao, Com’è andata a finire?
                Sto avendo lo stesso problema sulla mia Egolf 36 kW , Il display non si accende più dopo aver fatto qualche flash e i LED di indicazione nella parte superiore ora rimangono accesi anche a quadro spento…
                Per parcheggiarla ora stacco la batteria Lasciando la non chiusa in Box…
                Probabilmente il problema non è lo stesso…

                Grazie

                Commenta


                • #9
                  Ciao il problema non credo sia lo stesso a me il display funziona correttamente. Comunque devo prendere appunti per sistemarlo poi vi farò sapere costi e tutto

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X