annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Puntini bianchi sul volante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Puntini bianchi sul volante

Ciao ragazzi,
    A qualcuno è mai successo? Dopo un anno e mezzo di vita, sul volante e sul pomello del cambio hanno iniziato a venire fuori questi puntini. Sono terribilmente incaxxx... vw se ne lava le mani dicendo che è usura.

Premetto che i puntini non si sentono al tatto e che non ho mai usato detergenti o altro sulle pelli
    GOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km

Re: Puntini bianchi sul volante

Ma è incredibile trattandosi di una Golf 7 restyling del 2018.

E' la prima volta che sento e che vedo una roba del genere!

Stando a ciò che riferisci trattasi di un evidente difetto di fabbrica nel trattare le parti interessate dal difetto.

Commenta

Paolomos84 Domanda usi spray per il cruscotto?
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

io ricordo di averli trovati anche sul mio volante tempo fa, se li guardi con una lente dovrebbero essere superficiali e probabilmente sono dovuti alle mani "sporche" di qualcosa che non ho ancora capito, o forse è solo residuo di nostra pelle secca, e sono andati via strofinando con panno umido, pulizia da fare periodicamente ogni 3-4 mesi.
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Signori, ma è un'auto di un anno e mezzo di vita ... come è possibile averla già ridotta in quello stato? Mah ...

Nella mia, acquistata un anno prima, entrando nell'abitacolo sento ancora gli odori del nuovo ...

Commenta

Ciao, purtroppo è usura, è il sudore delle mani, perché si vede dalla foto che è proprio nei punti in cui tocchi volante e pomello del cambio, e ovviamente non centra nulla il tempo, può essere un mese come 10 anni, dipende dal ph della pelle, ognuno ha un ph diverso, prova un pulitore pelle tipo questo https://www.lacuradellauto.it/laboco...ore-pelle.html con un pennello e un panno in microfibra e vedi se migliora la situazione

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Ma è incredibile trattandosi di una Golf 7 restyling del 2018.

E' la prima volta che sento e che vedo una roba del genere!

Stando a ciò che riferisci trattasi di un evidente difetto di fabbrica nel trattare le parti interessate dal difetto.
              Lo credo anche io ma vw se ne lava le mani...
              GOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km

Commenta

Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                io ricordo di averli trovati anche sul mio volante tempo fa, se li guardi con una lente dovrebbero essere superficiali e probabilmente sono dovuti alle mani "sporche" di qualcosa che non ho ancora capito, o forse è solo residuo di nostra pelle secca, e sono andati via strofinando con panno umido, pulizia da fare periodicamente ogni 3-4 mesi.
                Ci provo. È l'unico modo. A ora non ho provato nulla sperando che vw se ne prendesse carico ma nulla

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                  Paolomos84 Domanda usi spray per il cruscotto?
                  Mai usato nulla.

P.s. amministratori ho difficoltà ha sommare i mess in un unico. Fatelo voi se reputate opportuno

Commenta

Fosse un vero difetto, lo avrebbe fatto solo il volante o solo il pomello del cambio, perchè presumo vengano da fornitori o lotti diversi no?
                    O è "sporco" o si è gia rovinata la pelle (che per me vera pelle non è) a causa del ph della tua pelle (vera)

Commenta

Originariamente inviato da Paolomos84 Visualizza il messaggio
                      ... P.s. Amministratori ho difficoltà a sommare i messaggi in uno unico ...
                      Devi usare la funzione Multi-Quote
                      seleziona tutti i messaggi interessati, cliccando e mettendo la spunta al simbolo vicino a "Rispondi Citando"

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   multi_quote_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 16.5 KB 
ID: 1270073

Dopo averli spuntati tutti, clicca su "Rispondi Citando"

Nome:   multi_quote_2.jpg 
Dimensione: 15.4 KB 
ID: 1270074

Nel riquadro troverai i vari messaggi, posizionati tra i vari "QUOTE" ed inserisci quello che desideri

Nome:   multi_quote_3.jpg 
Dimensione: 52.1 KB 
ID: 1270075
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                        Devi usare la funzione Multi-Quote
                        seleziona tutti i messaggi interessati, cliccando e mettendo la spunta al simbolo vicino a "Rispondi Citando"

[ATTACH=CONFIG]153313[/ATTACH]

Dopo averli spuntati tutti, clicca su "Rispondi Citando"

[ATTACH=CONFIG]153314[/ATTACH]

Nel riquadro troverai i vari messaggi, posizionati tra i vari "QUOTE" ed inserisci quello che desideri

[ATTACH=CONFIG]153315[/ATTACH]
                        Uso tapatalk, non lo riesco a fare o sono duro io.

Cmq raga provo a pulire come consigliato da voi e vediamo.

Commenta

Ma roba da matti....mi spiace. Anche io avevo trovato qualche puntino bianco , più di uno in reatà, ma ho dato la colpa a Davide (il mio compagno) lavora con l'alluminio ed è sempre sberluccicoso .
                          Sicuro un pò di "polvere" si è trasferita dalle mani al voltante e spesso quando passo di la in officina me ne ritrovo a mia volta sulle dita anche se non tocco nulla in particolare se non lui

Il tuo sembra bello pieno però (non riesco ad aprire le foto)
                          Ma non ho ben capito sono in rilevo o meno? Pensare che sia usura però mi sembra il colmo dopo così poco tempo come dice @tony.

Ma ti sono saltati fuori tutto in colpo?

Mi da più l'idea di trasferimento da contatto
                          Ultima modifica di Elisa; 16/12/2019, 15:12.

Commenta

Guardando in rete si scopre che il problema dei puntini bianchi sulla pelle di volante e sedili affligge anche auto di marchi più costosi.

Commenta

Incuriosito ho provato a leggere in giro e sembra un problema non solo di VW, dovuto allo sporco che filtra nella pellicola protettiva che copre la pelle.
                              Alcuni hanno risolto con prodotti a basso pH tipo limone...

Commenta

Anche il mio oramai è pieno, come il pomello del Cambio! Il Tizzio del service mi ha detto di utilizzare lo Chanteclair... Non ho il coraggio.....

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Commenta

prova prima straccetto morbido imbevuto con semplice acqua, a me sono venuti via, il volante e la leva cambio col sudore si sporcano ed è normale, vanno "puliti e lavati" periodicamente
                                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Grazie mille già fatto ma non è sporco!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

File allegati

Commenta

Magari si sta consumando???
                                      PaoloAlberto

Commenta

Che ti devo dire ha solo 2 anni e 23.000 km... Quando sarà tutto bello bianco una grattata è una passata di vernice...

Commenta

Sto operando...
                                        X