annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore strano quadro strumenti analogico Golf 7 FL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore strano quadro strumenti analogico Golf 7 FL

Ciao.
    Ho notato un leggero rumore proveniente dal quadro. Si rivela dopo i 80-90 km/h in su. L'ho sento anche normalmente ma ponendo l'orecchio vicino al air bag si sente che la sua provvenienza è dal quadro. Il problema è che non si capisce se è nel contachilometri oppure è dietro cioè sotto al cofano. Il rumore è comunque costante non cambia con l'aumentare della velocità o dei giri.
    Il rumore metaforicamente parlando sembra che "due rane scopano sotto il cofano"
    Sono andato dal concessionario. Con il capoufficina abbiamo fatto un giro di prova ma non ha avuto nessuna spiegazione da dove provvenga oppure che cosa sia. Ha detto che non ha mai sentito un rumore del genere e che probabilmente può essere un rumore aerodinamico (non mi ha convinto per niente).
    Se a qualcuno li è successa una cosa simile. Aggiungerò anche un video con il rumore se qualcuno è interessato.

Re: Rumore strano quadro strumenti analogico Golf 7 FL

Beh senti, non so se farcelo ascoltare ti potrà essere d'aiuto ma di certo siamo curiosi di sapere che rumore fanno due rane che scopano sotto il cofano! [emoji23]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lorenztr; 04/07/2019, 08:54.
    QUI la mia Variant

Commenta

Ecco il video. In sottofondo si sentono ste rane 🤣

- - - Aggiornato - - -

Commenta

Francamente io non sento nulla....Più che altro vedo che prima di infilarsi nel contachilometri hanno fatto "baldoria e voli pindarici" zompettando sul tuo infotainment......

Commenta

Eh si 🤣 faceva proprio schifo.
          Il suono purtroppo è in sottofondo. Lo si sente di più dal sec 25 dal telefono. Invece se si riproduce in macchina con il bluetooth si sente proprio una specie di sibillo. Purtroppo il rumore del vento e dei pneumatici si sentono in primo piano.

- - - Aggiornato - - -

Ecco un video con rumore simile

Commenta

Ma a te non scricchiola la mascherina nera intorno al display?

Ps: comunque vedo che con il tuo 1.5 (150cv o 130cv ??) stavi andando ad una buona andatura :-)

Commenta

150cv. Ero un po' di fretta quella mattina.

La maschera normalmente no. È stabile. Poi con il caldo scricchiolano tutte le plastiche se ti appoggi su una di esse. Come il tunnel centrale. Appena allargo i piedi e tocco con il ginocchio scricchiola tutto. Quindi nn ci faccio caso.

- - - Aggiornato - - -

Comunque nn so come alle persone fa anche 6lx100km ma io sotto i 8.30 non sn mai sceso

Commenta

La mia scricchiola quando prendo piccole asperità e dossi....per il consumo la mia sta sui 10km/l 🤣🤣

Commenta

Ah. Meno male. Allora nn sono l'unico che fa il doppio del consumo dichiarato 🤣

Commenta

Ospite. A mio avviso non è il contachilometri il problema. E' ovvio che leggendolo riesci a dare una velocità in cui emerge il rumore. Per una prima prova per escludere sia lui...consiglio di staccarlo e provare senza. Ma vedrai che è qualcosa di meccanico nel vano motore...non lui..

Commenta

Dovrei provare.
                      Info? Basta staccare la spina sulla destra della turbina per spegnere il quadro? Oppure gioco con i fusibili?

Commenta

Su questo non so aiutarti, mi dispiace. Ma nella ricerca dei guasti, come dei rumori, si va ad esclusione partendo proprio dell'elemento che si accusa come fonte di noia...Per cui partirei da lui...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io su una golf TGI 7.5 ho un rumore tipo sibilo elettrico intermittente che poi diventa continuo. Inizialmente mi sembrava venire dal conta chilometri, poi mi sembra venire dalla parte dx,zona bocchette passeggero, non dipende dalla velocità ne dai giri ma se sterzo scompare per poi ricomparire se vado dritto. Il meccanico l'ha sentito ma non riesce ad identificare la causa, se qualcuno ha news scrivetele qui per favore. Grazie.

Commenta

Luke. È per caso simile il rumore come nei video sulla prima pagina?

Commenta

si, è quel rumore. anche io faccio dei video ma è difficile da far sentire nel video, in macchina invece è intermittente e molto fastidioso perchè è come un fischio elettrico. Inizialmente pensavo che venisse dal quadro ma poi investigando mi sembra provenire più da dal cruscotto di destra, già portata 3 volte in garanzia, hanno sentito il rumore, ma non hanno fatto niente.

Commenta

La stessa cosa. Portata dal conce. Abbiamo fatto un giro in autostrada e mi ha detto che può essere una cosa aerodinamica. Boh. Sembra strano.
                                Alza la musica e non lo sentirai più 🤣
                                Questa è la mia soluzione. Ad agosto devo fare 5000 km senza soste quasi. Spero di non rimanere a piedi 🤣

Commenta

Non mi darei cruccio: se resterai a piedi (mi auguro vivamente di no) avrai scoperto il problema... Anche io sulla mia ho convissuto con rumorini o sibili impossibili da sopportare o da trovare. Purtroppo ci sono auto che nascono in turni di lavoro sbagliati. Magari chi ha montato il tuo veicolo ha scoperto le corna della moglie...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ah ah ah... questa era bella🤣 sti wolsburghesi cornuti

Commenta

per risolverla devono iniziare a smontare tutto il cruscotto e rimontarlo con conseguente possibilità che da 1 poi i rumori diventino 2, io proverò ancora a fare problem determination e video di supporto e andare un'ultima volta in concessionario prima che scada la garanzia ma la vedo veramente dura. Se però qualcuno ha identificato il problema sarò grato se mi spiega cosa lo stava generando.
                                      Ospite: hai provato a capire se il rumore potrebbe venire dalle bocchette di destra parte passeggero?

Commenta

Proprio dietro al quadro viene il rumore. Poggiando l'orecchi vicino al volante lo si sente chiaro

Commenta

Sto operando...
                                        X