annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperatura elevata liquido di raffreddamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Temperatura elevata liquido di raffreddamento

Pure a me con la ibiza non mi accettarono la correntezza ed a 60mila km mi cambiarono la pompa dell'acqua e tutta la conghia servizi, perché mi perdeva 1 litro a settimana di liquido la pompa. La macchina aveva 4 anni...garanzia scaduta e quindi dovetti sborsare 650€.
    Però purtroppo sono cose che accadono ad ogni macchina di ogni segmento e di ogni marca.

Commenta

Lorenz, riesci trascrivere il codice della pompa che ti hanno cambiato?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Si certamente, eccolo:

V-04L121011L 115.65€

Commenta

In ogni caso capisco siano cose che accadono ma non a 64000km su una macchina da 28.000euro. Almeno il gesto di venirmi un po’ incontro potevano farlo tutto qua, domani scriverò una mail di fuoco.

Commenta

Sono convinto che TUTTI i Service vorrebbero soddisfare al meglio i propri clienti
            evidentemente hanno imposizioni dall'alto, per risparmiare il più possibile e non possono fare diversamente
            probabilmente la mail, manco la leggeranno ...
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Pensa che il servizio clienti mi ha detto che la correntezza è a discrezione del service e che loro non possono entrare nel merito della decisione.

Commenta

Come ho detto anche a me il service mi rifiutò la correntezza allo stesso kilometraggio.
                Però con la polo (sempre lo stesso service) mi accettò la correntezza del 100% di meccatronica nuova del dsg ed il cambio "nuovo" di rotazione.

Commenta

Lorenz, vedila così, se avevi una focus tu sarebbe andata molto peggio!!!! Oltre alla pompa avresti dovuto rifare anche la distribuzione completa ed allora li son palanche fitte che volano, almeno 700/800€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Non importa andare in ford, basta rimanere nel gruppo vw per dover cambiare tutta la cinghia servizi per cambiare la pompa. Come è successo a me con la vecchia seat ibiza e pompa che perdeva a 60mila.
                    Ed aspetta! Mi rimontarono la cinghia di 1 dente più chiuso sull'ingranaggio dell'albero a camme. E la macchina non andava manco a pagarla! Ho rischiato di grippare tutto.
                    Mi incazzai e me la ripresero subito dandomi pure una auto sostitutiva gratuita per 2 giorni.

Commenta

Assurdo!!!
                      Ho chiesto più volte se fosse necessario fare anche la distribuzione ma fortunatamente pare che la cinghia si possa rimontare senza cambiarla...

Commenta

Ragazzi oggi mi è successa una cosa strana, ero in rigenerazione e mi sono accorto che il tempo di durata è stato più lungo ma durante la rigenerazione appunto mi sono accorto che la temperatura del raffreddamento motore saliva e scendeva, cioè passava dai 90 gradi fissi e saliva un po' prima della tacca che viene dopo, avevo anche il clima acceso.
                        Finita la rigenerazione tutto ok, provata anche dopo ma tutto ok stabile sui 90.
                        È la prima volta che me lo fa, auto con 45000 km e il livello del liquido è poco più alto del minimo

Commenta

Eri fermo o in corsa?
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

In marcia

Commenta

Tiene controllato se lo fa ancora magari rabbocca il liquido refrigerante visto che sei appena sopra il minimo
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Il livello del liquido, se è come detto tra il minimo e il massimo, è un evento ininfluente ai fini dell'oscillazione della temperatura indicata. Secondo me è più un problema del bulbo che permette l'indicazione della temperatura o della valvola termostatica che interviene in modo non corretto. Se è un evento isolato non è da considerarlo un problema (può succedere) ma se è ripetitivo va fatto un controllo più attento. Ad ogni modo aggiungi un po di acqua nel vaso di espansione per portarlo tra il minimo e il max.

Commenta

Ok si infatti potrebbe essere un problema isolato perché ripeto è la prima ed unica volta che lo fa.
                                  Lo ha fatto diverse volte ma per una frazione di secondo, se non guardi neanche te ne accorgi, potrebbe essere normale sto pensando e nessuno ha fatto nai caso?
                                  Perché ripeto lo spostamento è minimo e per pochi millesimi di secondo, il resto del tempo è fosso stabile a 90

Commenta

No...la temperatura indicata è fissa a 90 e non si sposta mai. Se l'indicazione oscilla o è un problema dell'indicazione o è un problema nel circuito di raffreddamento.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho rabboccato il liquido che a freddo era sotto al minimo, ma nulla problema ancora presente, ho notato che il liquido non scorre nella vaschetta dal tubicino sopra, potrebbe un problema di circolo?
                                      Poi ho notato che quando ha fatto il difetto che era un po dopo i 90 ho dato gas e lei continuava a salire, appena ho rallentato è scesa

Commenta

Ti consiglio a questo punto di segnarlo al service...

Commenta

Se non circola l'acqua ci sta che sia un problema della pompa.
                                          Se invece la pompa è ok allora potrebbe essere la valvola termostatica che rimane chiusa e quindi fa circolare solo il circuito interno al motore, senza far girare l'acqua dal radiatore.
                                          In entrambi i casi è necessario rivolgersi al service o da un meccanico se è fuori garanzia, il prima possibile.

Commenta

Sto operando...
                                          X