Io in verita possiedo una A3 184cv del 2013 ma il mio problema al motore e stato anche riscontrato su GTD essendo praticamente "identiche".
Ho gia letto su una discusione da cima a fondo che parla della difficolta di alcune golf diesel all avviamento a freddo sopratutto con tenperature miti e fredde che poi scompare con il caldo.
Quindi la mia audi presenta appunto questo problema fantasma dell avviamnto lungo.
Mi e stato segnalato da un utente del forum che luu ha risolto cambiando appunto un sensore/valvola di fase sulla sua GTD serie 7, indicando come la audi a 184cv e la seat a 184cv subiscano anche di questo problema.
Infatti la valvola che va sostituita e differente.
Ora io ho aperto un nuovo topic per dare piu visibilita alla cosa anche perche a breve scadera la garanzia sull usato e voglio sapere come procedere sia con il venditore che con il meccanico.
Qualche utente possessore di GTD conferma il problema di qeysta valvola che compromette l avviamento della macchina?
Su il topic dell avviamento difficile di Golf 1.6 e 2.0 ho gia eltto e riletto ma purtoppo quasi nessuno a risolto.
Rispecchiando poi la cosa anche su Audi come la mia.
Grazie
Commenta