annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo olio motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho l’higline bluemotion da 122 cv. Il motore ha 122000 km. Uso quello consigliato da casa madre, ovvero il castrol edge 5w30. L’ho tagliandata nemmeno 3mila km fa dopo aver fatto la distribuzione. Grazie a lorenzo per il consiglio ma, come scritto nel post, dopo aver fatto ricerche su internet, ho voluto chiedere comunque un parere a chi ha avuto esperienza diretta di situazioni simili alla mia

    Commenta


    • Prova a fare come ti avevo scritto sopra e non usare il castrol! Adesso la Vw è passata a shell e la situazione è cambiata dalla notte al giorno! La mia ha 170000 km , tsi dopo il tuo, ma da quando hanno montato lo shell, poi provato con pakelo e bardahal in gradazione 0w30 non ha più consumato!
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • fenjus77 quale addittivo della tunap dovrei utilizzare? Ne trovo diversi su internet ma non saprei quale è il migliore per questo lavoro

        Commenta


        • Ciao, il codice non me lo ricordo, i prodotti sono comunque 2
          - Interior Engine cleaner - 957 che credo sia ancora quello in uso e catalogo
          - oil stabilizer - 322 ma adesso credo sia il 156
          ciao!
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
            Edoardo golf7 1.4tsi che versione hai di tsi? E quanti lm ha già il tuo motore?
            a parte additivi vari, fino 1 kg ogni 6000 km il consumo è a specifica!
            seconda cosa che olio usi? Per esperienza il castrol 5w30 non è il massimo!
            Consiglio personale prima di andare di additivi, visto che anche il mio consumava, e’ quello di fare un cambio olio con olio buono, puoi tranquillamente usare lo shell helix 0w30 che equivale al longlife III FE di Vw che adesso usano per i cambi olio!
            seconda cosa, prima di fare un cambio olio procedi con la pulizia del motore con l’additivo della tunap specifico! Lo scaldi un poco, verso la bottiglia e ci fai un 100 km e dopo svuoti!
            il castrol tende a generare una bella sporcizia in giro ed è meglio toglierla!
            dopo cambi olio e filtro e vedi come va!
            come alternative all’olio puoi usare il kripton xt la sella pakelo (ottimo) o il bardahal cosmos av504 (ottimo pure lui e testato) ma ti consiglio di cambiare gradazione e passare allo 0w30! La mia con la nuova gradazione non ne consuma più una goccia!
            Anche con la mia, che è addirittura una MK7 a gasolio, da quando viene utilizzato l'olio motore originale VW 0W-30 LongLife (VW 504 00 / 507 00) il consumo seppur non azzeratosi, si è ridotto di molto (coi TDI il consumo di lubrificante entro valori accettabili è "fisiologico").

            Commenta


            • tony hai sostanzialmente confermato anche tu la non idoneità del castrol in specifica 5w30! Non ti so dire se è la specifica sbagliata, nel senso che il comportamento strano lo danno tutti gli oli 5w30 (chi più e chi meno) o se a parità di specifica il castrol fa pena, ma tanta tanta pena!
              a memoria anche mettendo altri 5w30 un pelo di consumo c’era ma con il pakelo per esempio era molto meno marcata, ma tanto di meno come con il bardahal!
              con lo 0w30 la situazione è ulteriormente migliorata!
              altra cosa che mi dicevano, un problema abbastanza diffuso sul vecchio 1,4 era una certa facilità a ostruzione i condotti che recuperano i gas di scarico! Conseguenza di questo è un aumento eccessivo della pressione nella coppa e considerando la minor tenuta dei motori turbo come fasce un trafilamento dal basso e’ fisiologico! Il problema c’è anche con il mio perché l’olio puzza sempre di super ma è per via del recupero dei gas di scarico!
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta

              Sto operando...
              X