Questa procedura a che serve?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf 7 TDI 2.0 150 Cv: motore fiacco e scarsa stabilità
Comprimi
X
-
-
Re: Golf 7 TDI 2.0 150 Cv: motore fiacco e scarsa stabilità
Ciao a tutti volevo riprendere la discussione aperta da Axolotl.
Premetto che ho ritirato la mia Golf 7 2.0 TDI 150 CV da una settimana e ho percorso soltanto 250 km, ma la prima sensazione che ho avuto è quella di un motore fiacco.
Prima di questa ho avuto una Golf 6 2.0 TDI 140 CV comprata nuova dal concessionario Volkswagen e tenuta per 5 anni, successivamente mi è stata rubata. Il motore di quest'ultima, a quanto ricordo, era molto più aggressivo e pronto. (No mappatura)
Concludendo posso dirvi che qualche dubbio sulla velocità e aggressività della Golf 6 mi era venuto ma comunque questa Golf 7 ha 10 cavalli in più e pensavo/speravo che almeno arrivasse alla stessa velocità.
Axolotl tu per caso hai risolto il problema? Hai qualche info da darmi?
Attendo Vs. Oppinioni e giudizi.
Buona serata a tutti.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
E sopratutto sei fuori codice della strada e regole del forum...
Oltretutto a seguire il libretto d'uso Volkswagen non va proprio tirata così da nuova!
Commenta
-
quoto, non andrebbe tirato un qualsiasi motore con solo 250Km all'attivo.
Le prestazioni, elasticità e reattività di un motore oltretutto si assestano attorno ai 1500/2000kmVolkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !
Commenta
-
Golf 6 immatricolata aprile 2010 e golf 7 macchina immatricolata a luglio 17 e comprata a km 0 due settimane fa.
Profilo di guida selezionato in sport, controllo della trazione e tutti gli assistenti alla guida spenti.
Per quanto riguarda il rodaggio dei primi km sono al corrente di quello che dice VW ma io su questa cosa ho una mia teoria personale e credo che una tiratina ogni tanto aiuti a slegate il motore.
Su tutti i mezzi che ho avuto ho fatto cosi' e vi assicuro che poi andavano piu' forti degli altri addirittura ho fatto cosi' con il motorino 50cc rodaggio sempre in 2 persone e quando lo sbloccato andava 7kmh in piu' rispetto quello del mio amico che aveva lo stesso identico modello preso 2 settimane prima di me.
Con la Golf 6 appena uscito dal concessionario toccati i 170km e nei successivi anni i BMW 320 (mio fratello) faceva fatica ad andare via.
Comunque questa e' solo una mia teoria, per la golf 7 ringrazio tutti per le risposte e percorsi qualche km vi riaggiorno anche se dubito che nello stesso tratto riesca a prendere 15/20km/h in più.
Buona giornata a tuttiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Commento che hai una macchina nuova e certe cose proprio non andrebbero fatte...visto, tra l'altro, che sei fissato con i motori e dovresti sapere che le migliori prestazioni derivano da un buon rodaggio e scusa se te lo dico quello che hai fatto proprio non lo è. Comunque oggi i motori sono castrato da tutti i dispositivi delle emissioni per cui se anche ha più cavalli e va un po meno dei precedenti tdi è normale.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ti dirò, ho posseduto due Golf 6 2.0 TDI 140 cv, la prima del del Gennaio 2009 (mi sembra con motore CAAB, non mi ricordo esattamente il suo codice) e la sentivo pure io un po' più reattiva della mia attuale Golf 7 2.0 TDI 150 cv ( non l' ho mai scritto perché pensavo che potessi essere preso per stupido, però ora che tu hai notato questa cosa, la pulce nell' orecchio me l' hai messa). La seconda Golf 6 del novembre 2011 (motore se non sbaglio CFFB) lo sentivo decisamente meno reattivo e dai consumi più alti di 2 km/l in più rispetto alla prima Golf 6. In ogni caso la tua vettura ha ancora solo 250 km. Aspetta almeno altri 1500 km prima di spremerla e poi rifai le tue prove per vedere se le prestazioni migliorano ( prove da fare a motore ben caldo, mi raccomando).Il silenzio prima di tutto.
Commenta
-
Confermo è euro 6 B
Per quanto riguarda il rodaggio come dato in precedenza è una mia teoria che a me ha pagato in passato, comunque non pensate che ad ogni partenza sono lì a schiacciare giù tutto l'acceleratore, capiterà forse una volta la settimana su un tratto di mezzo chilometro.
Per quanto riguarda le prestazioni, perdonami ma se prendo una Golf 6 e la metto sui rulli deve registrare 140 cavalli e se poi prendo una Golf 7 2.0 TDI 150 cavalli deve rullare per 150 cavalli anche con tutti i filtri accessori vari per l'inquinamento quindi deve essere più performante, inoltre se non ho letto male la MK7 pesa 100kg me o della MK6 ed è più bassa.....
A me non interessa gli accessori e filtri per l'inquinamento io quando vado in concessionario compro e mi baso sulla cilindrata e cavalleria dell'auto, anche perché, faccio un esempio estremo e stupido, non può essere che una macchina da 150 cavalli dove pago il bollo per 150 cavalli vada meno di una Fiat Punto del 1990 che ha 100 cavalli, credo sia impossibile.
Per quanto riguarda il motore caldo stai tranquillo, ogni volta che faccio il test verifico temperatura acqua e temperatura olio.
Comunque vi aggiorno Tra qualche chilometro.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexus87 Visualizza il messaggioCiao a tutti volevo riprendere la discussione aperta da Axolotl.
Premetto che ho ritirato la mia Golf 7 2.0 TDI 150 CV da una settimana e ho percorso soltanto 250 km, ma la prima sensazione che ho avuto è quella di un motore fiacco.
Prima di questa ho avuto una Golf 6 2.0 TDI 140 CV comprata nuova dal concessionario Volkswagen e tenuta per 5 anni, successivamente mi è stata rubata. Il motore di quest'ultima, a quanto ricordo, era molto più aggressivo e pronto. (No mappatura)
Concludendo posso dirvi che qualche dubbio sulla velocità e aggressività della Golf 6 mi era venuto ma comunque questa Golf 7 ha 10 cavalli in più e pensavo/speravo che almeno arrivasse alla stessa velocità.
Axolotl tu per caso hai risolto il problema? Hai qualche info da darmi?
Attendo Vs. Oppinioni e giudizi.
Buona serata a tutti.
Post editato e sanzionato come previsto.
Commenta
-
Regolamento letto ed accettato!
scusate....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ho il tuo stesso motore sulla passat.
Ho notato che il controllo di trazione è molto invasivo, taglia parecchio alla minima impercettibile perdita di aderenza.
Se non fai la prova dello stacco da fermo con aderenza ottimale è difficile ottenere prestazioni degne di questo motore.
IMHO
os
Commenta
-
Mettendo da parte il discorso sulla scarsa stabilità che è meglio lasciar perdere, se l'attuale due litri diesel vw appare fiacco a più utenti la cosa diventa abbastanza strana, soprattutto considerando tale unità motrice impiantata nella Golf!
Io la Golf 6 col 2.0 TDI l'ho provata non tanto tempo dopo la sua presentazione e ho subito notato le differenze peculiari rispetto alla precedente Golf 5 2.0 TDI, sottolineate qui anche in discussioni tecniche.
Ma ho anche avuto modo successivamente di riprovare meglio la Golf 6 2.0 TDI e di confrontarla ad una delle prime Golf 7 con motorizzazione dello stesso tipo (2.0 TDI) e ancor di più alla mia euro 6B che per quanto mi riguarda va meglio della precedente Golf 7 euro 5 e i numeri non mi danno neppure torto.
Senza tener conto delle migliori prestazioni dichiarate da VW per la MK7 rispetto alla MK6 (superiore in potenza, coppia e relative loro espressioni), senza tener conto dei migliori rilevamenti cronometrici riscontrati in accelerazione, ripresa, velocità ecc. ecc. da tutte, ma proprio tutte le testate giornalistiche di settore, io stesso mi sono reso conto di guidare una vettura migliorata e più prestante in ogni condizione senza ricorrere al cronometro. D'altronde, le mie personali impressioni avrebbero lo stesso merito di una scoperta come quella dell'acqua calda!
Un'altra cosa sulla quale vorrei si mettesse un punto fermo una volta per tutte; è una cosa sulla quale, se giriamo in questo Forum ho offerto tutte le spiegazioni e le dimostrazioni possibili e immaginabili.
Ed allora ... euro 0 o euro 20 non ha importanza quando ci si sofferma sui valori di coppia e potenza dichiarati e quindi misurati ed omologati dalla casa costruttrice di un veicolo, perché trattasi di valori dichiarati, misurati ed omologati con tutti i colli di imbuto e tutti i tappi che la tecnologia è in grado di creare.
Per cui, un motore dichiarato 100 Cv, prodotto e commercializzato nel 2018, ha la medesima e concreta capacità massima di spinta di un motore dichiarato 100 Cv, ma prodotto e commercializzato nel 2010, nel 2000, nel 1990 o quando volete Voi ... non è che il 2 + 2 di oggi dà un risultato diverso rispetto ai tempi che furono ...
E' naturale che se i colli di imbuto o i tappi non funzionano a dovere allora quei 100 Cv si ridurranno e la riduzione potrà anche misurarsi ... ma questo è un altro discorso.
Commenta
-
Quoto quanto scritto da tony
ho avuto la Golf mk6 2.0 tdi 140 cv presa nuova nel 2009, adesso ho una mk7 2.0 tdi manuale presa nuova a novembre 2015 quindi my 2016 motore con 340 newton metro di coppia, tra le due posso confermare che la differenza a favore della mk7 si sente in tutte le situazioni, e per assurdo consuma meno!!!sigpic
Commenta
-
Confermo quanto detto da Tony 2+2 = 4 e penso che il risultato non cambi neanche in futuro pertanto i 100cv delle auto del 1990 sono uguali a quelli dei giorni nostri.
Io sto solamente esponendo la mia esperienza personale in quanto ho guidato una MK6 per 5 anni e ora ho preso una MK7 e la mia non è una esposizione teorica su delle sensazioni percepite in passato, "difficili da paragonare" ma un fatto pratico tot. distanza= tot. velocita (MATEMATICA).
Comunque penso che se si prendiamo 2 veicoli con stessa motorizzazione uno dei due, anche se di poco, andrà più o meno veloce, in questo caso bisogna considerare anche altri fattori es. la bravura del driver soprattutto con cambio manuale.
Sto esponendo soltanto un quesito che soltanto voi utenti che hanno guidato queste due motorizzazioni possono confermare o non confermare quanto da me detto.
Sta di fatto che al momento MK6 è davanti e sinceramente spero ancora per poco.
Attenzione ROTTR1 i NM della MK6 e della MK7 sono identici e corrispondono a 320NM non a 340NM, tra le due cambiano solo i cavalli 10 in più per la MK7 e il peso un 100kg in meno sempre per la MK7.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il discorso di tony non fa una grinza, complimenti. A questo punto mi viene da pensare che la Golf 6 del 2009 che ho posseduto, fosse stata rimappata dal precedente proprietario (l' ho comprata di seconda mano). C'è anche da dire che leggendo un post piuttosto vecchio riguardardante se non sbaglio la Golf 5, mi ricordo che c'era qualcuno che asseriva che le auto non escono tutte perfettamente standard per quanto riguarda la programmazione della centralina (con divari anche abbastanza evidenti) e infatti vi era un video in cui una Golf 5, se non sbaglio 1.9 TDI raggiungeva la velocità massima molto rapidamente e un' altra Golf 5, stessa motore e con gli stessi cavalli, raggiungeva la velocità massima con molta più difficoltà.
- - - Aggiornato - - - Ospite, nel passaggio da euro 5 a euro 6 il 2.0 TDI della Golf 7ha subito delle modifiche meccaniche e i NM sono passati da 320 a 340 a parità di cv.Il silenzio prima di tutto.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta