Martedì ho ritirato la mia Golf mk7 2.0tdi highline USATA.
L'auto è del 2014 ed ha all'attivo 110k km.
Forse ero troppo concentrato nel cercare problemi a livello meccanico, ho riprovato la macchina in questione 2 volte in 2 giorni cercando il minimo rumorino o vibrazione, ma niente..macchina perfetta, la compro.
Ci torno a casa e la metto in box, durante la settimana uso il furgone.
Oggi apro il box per farmi un giro e, stupitissimo, mi accorgo di avere i sensori di parcheggio al posteriore...o perlomeno di averli sul paraurti perché non funzionano, o almeno penso.
Prima cosa che mi è venuto in mente di fare è cercare un tasto per attivarli/disattivarli, ma nulla. A sto punto cerco online lo schema dei fusibili per vedere se, magari, si tratta del fusibile bruciato...il fusibile manca, non c'è proprio. A sto punto, corro a comprare i fusibili e provo a inserirne uno, risultato ZERO.
Chi prova a darmi una spiegazione logica ?
Esiste un tasto per attivare/disattivare?
C'è un menù sul computer di bordo da cui comandarli?
C'è un modo per capire il perché di questa strana situazione?
Possibile che sia stato cambiato il paraurti? E quindi in origine non li avesse?
Essendo l'allestimento higline, non dovrebbe avere i sensori?
Scusate le mille domande, ma prima di chiamare il concessionario e fare una figura fa ebete, vorrei provare a sentire la vostra opinione.
Grazie mille.
Ps: scusate la lungaggine e le mille domande.
Ps2: ci ho messo 8 ore a decidermi a scrivere un post perché mi sembra una cosa davvero assurda e magari ho la soluzione sotto al naso senza accorgermi...se così fosse scusate.
Commenta