annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7,5 1.4 Tsi 125 - Problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf 7,5 1.4 Tsi 125 - Problemi

personalmente, ti consiglio di controllare il livello a freddo e dopo almeno 2/3 h da quando hai spento la macchina.
    Un olio come il 5w-30 tende ad espandersi parecchio con la temperatura e quindi a caldo segnerà un livello più alto. Inoltre dopo 10 minuti, l'olio non si è ancora depositato nella coppa.
    Inoltre ti consiglio, se rabbocchi, mai andare al massimo ma stare 2/3 tacche sotto il massimo per evitare che possa essere bruciato
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Albegian87 Visualizza il messaggio
      @stenlau i tuoi ragionamenti non fanno una piega! Cmq fra un mese circa andrò a fare il tagliando in una officina vw a 30 km da quella dove ho acquistato la macchina consigliatami da questo meccanico Opel facendogli presente tutti i problemi che dice lui di avere la mia macchina così da avere un riscontro e vediamo

- - - Aggiornato - - -

Ho controllato per l'ennesima volta il livello dell'olio però questa volta a macchina calda(80° circa) aspettando 10 minuti in piano ovviamente ed era sotto il livello dall'astina quindi solo la punta!!!
      Ciao Alberto, spero che dopo la visita all'altra concessionaria VW ti sentirai più rasserenato e potrai goderti senza preoccupazioni la tua ottima Golf e il suo ottimo motore. Intanto ti consiglio due cose:
      1) Il livello dell'olio motore controllalo sempre a freddo, magari al mattino prima di partire e con l'auto in piano. In ogni caso se il livello è così basso come tu dici, non aspettare un mese correndo dei rischi ma rabbocca circa mezzo llitro con l'olio dalle specifiche previste per il tuo motore, specifiche che troverai nel manuale di uso dell'auto;
      2) Anche se dovrai consumare un po' di benzina in più e perdere un po' di tempo in più, non fermare sempre l'auto e non spegnere sempre il motore prima che abbia raggiunto le temperature di regime di liquido di raffreddamento e olio motore. Se fai soltanto brevi tragitti e spegni il motore ancora "freddo" le candele non raggiungeranno mai la temperatura di "autopulimento" e inoltre la condensa dei gas di scarico che si forma nella marmitta ancora fredda alla lunga innescherà una maggiore corrosione della stessa. Ne vale la pena, credimi.
      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Nel 2010, sulla vecchia Golf 5 - 1.6 FSI, anch'io sono stato colpito dal fenomeno della condensa corrosiva
        il giunto flessibile s'era bucato ed ho speso 140 € (officina generica vicino casa) per la sostituzione
        il flessibile è di tipo saldato e non oso immaginare cosa avrei speso in concessionaria
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

stenlau seguirò i tuoi consigli grazie!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Di nulla, Alberto. Anzi te ne dò un altro perchè, da quello che ho letto, tratti molto bene la tua Golf, forse un po' troppo e non bisogna esagerare nè in un senso nè nell'altro. Dopo che avrai rabboccato l'olio o effettuato il cambio anticipato (anche io sostituisco l'olio motore longlife ogni 15.000 km o al max ogni 2 anni), di tanto in tanto, almeno nelle marce basse (1^ e 2^) in modo da non raggiungere velocità elevate, e con il motore ben caldo, fai salire la lancetta del contagiri in prossimità della zona rossa, così il motore si manterrà brioso e non impigrirà.
            A differenza di quanto capitato a Susetto, (ma può essere un fatto casuale) la mia Golf 5 GT dopo oltre 11 anni e 106.000 km ha ancora l'impianto di scarico originale e senza alcun intervento, probabilmente perchè ho sempre fatto come ti ho consigliato.
            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!

Commenta

Dal 2004 al 2010 ho fatto moltissimi percorsi brevi di 2+2 km per andare al lavoro e la condensa non asciugava
              lo scarico della 1.6 FSI è fatto a sifone e dopo quasi 7 anni s'è bucato

Ho risolto drasticamente, vado e torno dal lavoro a piedi ...
              uso l'auto solo nei fine settimana, facendo tratte di almeno 80-100 km
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ottima soluzione Susetto! Ne guadagna il tuo fisico con il sistema cardiocircolatorio, il portafoglio e la Golf!

Commenta

le marmitte di adesso hanno un trattamento anticorrosivo che è eccezionale, la mia ha 8,5 anni ed è ancora perfetta nonostante sia sempre piena di acqua, infatti quando posso accellerare ed entra il turbo ne escono a litri facendo una nuvola bianca incredibile, quelli dietro accendono il tergicristallo ...invece con la golf precedente e gli stessi percorsi la marmitta dovevo cambiarla ogni 3-4 anni...una bella rottura e soldi.
                  per quanto riguarda l'olio lo cambio (lo porto io all'officina) ogni anno a 10 mila km circa pèrchè come detto faccio pochissimi km e molti a freddo, e ora ho uno non long life 5w40 che a mio avviso va anche meglio, certo facendo così ho speso un po' di più come manutenzione, ma così sono più tranquillo, il mio è il motore 160 cv ed è decisamente spinto .
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Raga devo segnalare un altra problematica ahimè...qualcuno di voi che ha acquistato la macchina di recente ha fatto il service plan? O sono io l'unico pirla ad averlo fatto?? Per chi non lo sapesse il service plan è una carta acquistata al momento dell'acquisto della macchina, dove hai già pagata la manutenzione della macchina per i primi 4 anni o 40.000 km. Per manutenzione si intende 2 tagliandi e 2 ispezioni. Questo è quello che mi è stato detto...se qualcuno sa qualcos'altro in merito...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

@Albegian87 qui sei off topic. Prima di scrivere in una discussione è necessario controllare che non c’è ne siano di già esistenti come previsto dal Regolamento utilizzando il tasto cerca nel forum

Quello di cui parli tu è qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...vice-Plan-quot

Commenta

Ma esiste solo il motore con sigla CZC o ci sono altri tipi di questa cilindrata?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Commenta

Riprendo questa discussione evitando di aprirne un'altra più per una curiosità che per un problema reale, anche a voi la frizione stacca alta? Ho notato che almeno metà della corsa è a vuoto, non stacca proprio immediatamente

Commenta

Ciao a tutti,
                            volevo condividere con voi i primi problemini che mi sta dando la macchina dopo 3 anni di vita.
                            Qualche settimana fa all'accensione mi accorgo che ha resettato l'ora (la data no), il contachilometri parziale, ultimo rifornimento...
                            Mi sembra che anche il composition media da allora faccia cose strane per quanto riguarda il bluetooth, ma si è trattato di un episodio isolato a cui ho dato poco peso.
                            L'altro giorno, dopo due giorni di auto lasciata ferma in parcheggio, non parte più.
                            La radio si accende, non ha perso impostazioni e apparentemente tutti i dispositivi elettrici funzionano. Non è segnalata nessuna avaria.
                            Il motorino di avviamento gira all'infinito, ma si sente solo un leggero borbottio del motore che non parte.
                            L'indomani torno con l'elettrauto che prova a far partire la macchina collegando una di quelle batterie/valigetta, ma non cambia nulla.
                            Mentre il motorino di avviamento insiste, provo a dare gas e magicamente il motore prende vita, anche se con giri irregolari e in maniera un po' incerta.
                            La tengo su di giri per un minuto circa, poi vedendo che il minimo era tornato regolare, la sposto e la porto in officina.
                            Diagnosi batteria ok.
                            Provano a spegnerla e riaccenderla più volte senza problemi, fanno un giro di prova e dicono che è tutto ok.
                            Mi dicono che potrebbe essere benzina sporca (in effetti l'ultimo giorno che l'avevo usata avevo fatto il pieno da una situazione di metà serbatoio),
                            ma nel dubbio mi tengono la batteria in carica e mi consigliano di smaltire la benzina in autostrada o comunque a regimi allegri, per poi integrare con additivi o benzina 100 ottani.
                            Da allora l'auto è ripartita più volte e sembra girare senza problemi.
                            La cosa però non mi lascia tranquillo visto anche il problema precedente sul reset dell'orario, ecc...
                            Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Commenta

Anche la mia ieri non ne voleva sapere di mettersi in moto. Ci sono riuscito dopo un po'.
                              Sempre fatto il pieno e soprattutto sempre allo stesso distributore. Fino a due giorni prima sempre girato regolare.
                              Mai successi inconvenienti di natura elettronica e/o di azzeramento che tu riferisci.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Purtroppo di episodi del genere e anche più gravi e dannosi stanno accadendo molto spesso, anche a chi non ha la Golf.

Dipendono da tutte le diavolerie di cui sono dotate le automobili dei nostri tempi?

Forse ... ma è più probabile che dipendano da un carburante con schifezze varie, anche dalla sola compresenza di poche gocce d'acqua ... sperando che siano poche ...

Rifornitevi possibilmente in posti conosciuti e con molto movimento di mezzi.

Commenta

Salve. Arrivo qua dopo tante peripezie. La mia golf 1.4 tsi 122 CVV è nata male, ma ne sono innamorato. Dopo aver cambiato due dico due cambi DSG, mi è partita la catena di distribuzione. Ora ho già il responso del meccanico il quale mi dice che c’è da cambiare la pompa della benzina di alta pressione e sono 500€ in più. La mia domanda è: quante pompe di benzina ha il motore tsi..2?
                                  grazie a chiunque voglia rispondermi��

Commenta

Teoricamente due...Una nel serbatoio e una ad alta pressione per il sistema di iniezione ...

Commenta

Buongiorno, qualcuno può spiegarmi quanto avete scritto precedentemente, ovvero il motivo per cui la benzina possa finire nella coppa dell'olio se il motore non arriva a temperatura? Grazie mille.

Commenta

Sto operando...
                                      X