Alla macchina ci tengo tantissimo anche perché ho fatto un grosso sacrificio per acquistarla e poi capite bene che quando vengo a conoscenza di certe problematiche o che addirittura l'unica soluzione è cambiarla, mi cade il mondo addosso!! La golf mi è sempre piaciuta già dai primi modelli ma questa versione per me è la più bella in assoluto tra l'altro la mia è la sport edition!! Comunque oggi mi vedo con questo "amico" meccanico Opel è vediamo cosa mi consiglia di fare se andare insieme in vw e chiarirla una volta per tutte...vi farò sapere...grazie sempre di tutto e 🤞
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf 7,5 1.4 Tsi 125 - Problemi
Comprimi
X
-
Re: Golf 7,5 1.4 Tsi 125 - Problemi
Alla macchina ci tengo tantissimo anche perché ho fatto un grosso sacrificio per acquistarla e poi capite bene che quando vengo a conoscenza di certe problematiche o che addirittura l'unica soluzione è cambiarla, mi cade il mondo addosso!! La golf mi è sempre piaciuta già dai primi modelli ma questa versione per me è la più bella in assoluto tra l'altro la mia è la sport edition!! Comunque oggi mi vedo con questo "amico" meccanico Opel è vediamo cosa mi consiglia di fare se andare insieme in vw e chiarirla una volta per tutte...vi farò sapere...grazie sempre di tutto e 🤞Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
@os73 ci vuole la giusta misura come in tutte le cose ...
2500 rpm a freddo no perché sono già troppi; la sesta marcia a 40/45 orari è invece preferibile non inserirla neppure a caldo dato che a quella velocità questo motore gira anche leggermente sotto i 1000 rpm che sono invece troppo pochi !!!
Commenta
-
Comunque al dilà di tutto e della fiducia, vendere un'auto con un motore oramai stracollaudato, che comunque fino ad oggi non ti ha mai dato problemi.......solo perché te lo dice un meccanico, scusa ma secondo mè non esiste.
Scusa la battuta, ma è come dire molla subito tua moglie dopo un anno.....perché prima o poi ti cornifica.....
Conosco parecchi che hanno percorso più di 100.000 km con questi motori e non hanno mai avuto problemi, se poi capita a qualcuno qualche cosa, bè non è detto che siano tutti difettosi
Scusate l'OTGolf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv
Commenta
-
La pompa di benzina ad alta pressione adottata sui primi esemplari di 1.2 e 1.4 TSI EA111 poteva presentare problemi di tenuta della guarnizione interna, con conseguente perdita di benzina nell'olio motore.
I casi sono stati davvero pochi, ma ci sono stati.
Negli ultimi 4/5 anni VW ha aggiornato molte volte questo componente: il codice ricambio è stato modificato, ma non so se il componente sia stato effettivamente modificato/rinforzato o se è semplicemente cambiato il produttore.
Dopo tutti questi aggiornamenti voglio immaginare che questa pompa sia diventata statisticamente meno soggetta a tale difetto, ma il pezzo fallato può sempre capitare!
I 1.2 e 1.4 TSI EA211 montano una pompa di benzina identica o molto simile a quella montata sui TSI della generazione precedente (EA111), quindi anche su questi potrebbe verificarsi una perdita di benzina nell'olio motore.
In tal caso si potrebbe procedere alla sostituzione della sola guarnizione interna oppure alla sostituzione dell'intera pompa.
Inviato dal mio MHA-L09Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Commenta
-
Poco tempo fa parlai con il figlio di un meccanico Volkswagen e disse che secondo suo padre il 1.4 TSI è attualmente uno dei motori migliori che la Volkswagen abbia mai prodotto tant'è che su tutte le soluzioni disponibile sulla Golf non ha deciso di acquistare il 1.6 TDI o il 2.0 TDI o un qualsiasi altro motore ma proprio il 1.4 TSI per la nuova sua Golf restyling...
Se fosse a conoscenza di tutti sti problemi probabilmente avrebbe dirottato la sua scelta su un' altro propulsore
A freddo bisogna cambiare prima dei 2000-2100 giri e far girare il motore più rotondo possibile...
Io in genere lo tengo in un regime compreso tra i 1200-1300 e i 1800 giri...
Commenta
-
Originariamente inviato da Albegian87 Visualizza il messaggioSalve a tutti mi chiamo Alberto e scrivo da Cuneo. Ho acquistato da 1 anno e mezzo una golf sport edition 1.4 tsi 125cv e fino a ieri mi sono trovato benissimo considerato che ho percorso solamente 11800 km. Ieri appunto, parlando con un meccanico Opel mi ha consigliato di venderla subito in quanto questi motori sono difettosi! Mi ha detto che mangiano tanto olio( qst lo sapevo già) ma soprattutto ho benzina che trafila nell'olio motore e ciò significa che è nel pistone e che prima o poi si spaccherà il motore!! Questo succede a tutti i 1.4 iniezione diretta. Qualcuno sa dirmi qualcosa? GrazieAll'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Sarà come dici ma preferisco far ridere loro che piangere io!! Cmq abbiamo deciso di comune accordo con qst mio amico di lasciare le cose come stanno cioè fare il tagliando il prima possibile e non aspettare la spia del service così l'olio è nuovo e pulito poi se fra 5000 km il livello dell'olio si abbassa e di nuovo fa odore di benzina andare a chiedere spiegazioni in merito e cercare di trovare una soluzione (perché sono una persona civile)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Se la pompa ad alta pressione perdesse e la benzina si mischiasse con l'olio, il livello di quest ultimo aumenterebbe.
Perché, invece, nel tuo caso il livello dell'olio è basso?
Sei proprio sicuro che l'olio puzzi di benzina?
Inviato dal mio MHA-L09Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Commenta
-
La benzina evapora ma la puzza resta...e poi se ci fosse tanta benzina ci sarebbe anche il rischio che prenda fuocoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Guarda, se la pompa ad alta pressione perde, puoi stare certo che, anche se un po' di benzina evapora, il livello dell'olio sale comunque!
Ho visto coi miei occhi una Polo 6R 1.2 TSI ed una Skoda Yeti 1.2 TSI con questo problema: entrambe avevano il livello dell'olio che aumentava, superando il livello massimo indicato sull'asta.
Fai controllare la pompa della benzina: se perde, va riparata o sostituita.
Commenta
-
da quanto scrivi la tua golf è normalissima, da possessore di TSI ti consiglio di correrci serenamente e cambiare l'olio ogni anno, nulla di più, ciao .1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
tizio ok ma tu mi consigli di cambiare l'olio ogni anno ma il tagliando con tutti i filtri ogni 2?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Bè cambiare l’olio ogni anno..... dipende quanti km fai....se fai 10/15000 km annui mi pare un po’ esagerato
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGolf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv
Commenta
-
ciao ragazzi, appena controllato l'olio del mio frullino 150cv. Anch'io ho notato che il tappo dell'olio sa di super mentre l'asta no. A livello di consumi di olio, sono messo 1/2 litro in 22000 km e come fluidità non ci sono differenze a tatto fra l'olio nuovo dentro la confezione di castrol che ho nel baule e quello nero dentro il motoreTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Preso dalla curiosità sono appena andato nel box a controllare......si il manico dell’asta puzza leggermente di benzina (ma ci devi mettere il naso attaccato) come consumo di olio (anche la mia 150cv) sono a quasi 12000 km e il livello è perfetto non ho ancora rabboccato nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGolf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv
Commenta
-
In ogni caso, anche se il TSI di Albegian87 avesse consumato un kg. di olio in 11.800 km (ma in VW dicono che il consumo è di 300 g. e questo dato è più credibile in quanto la spia di rabbocco non si è ancora accesa), tale consumo sarebbe del tutto normale sia in base alle specifiche VW che in generale.
Inoltre l'espressione "benzina dentro il pistone" non ha senso perchè il pistone non è un contenitore simile ad un bicchiere e se comunque vi fosse un forte trafilamento di benzina significherebbe che uno o più iniettori non funzionano bene e quindi il motore non potrebbe andare bene come invece va.
Infine il livello dell'olio, come già fatto notare da qualcuno, con tutta la benzina che sarebbe finita nella coppa sarebbe salito e non diminuito come rilevato. Insomma, incongruenze a livello inflazionistico....All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
stenlau i tuoi ragionamenti non fanno una piega! Cmq fra un mese circa andrò a fare il tagliando in una officina vw a 30 km da quella dove ho acquistato la macchina consigliatami da questo meccanico Opel facendogli presente tutti i problemi che dice lui di avere la mia macchina così da avere un riscontro e vediamo
- - - Aggiornato - - -
Ho controllato per l'ennesima volta il livello dell'olio però questa volta a macchina calda(80° circa) aspettando 10 minuti in piano ovviamente ed era sotto il livello dall'astina quindi solo la punta!!!😣Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta