La macchina nonostante i tanti pregi presenta alcuni difetti:
1) Al momento della partenza, quando stacco la frizione (che stacca molto in alto), a volte, ha uno stacco molto brusco (come un saltello in avanti). Il fenomeno è molto più accentuato a freddo. Inizialmente pensavo fosse un problema di frizione ma, in realtÃ*, mi sembra sia più un problema di erogazione della potenza perciò di centralina. Il problema diminuisce in queste due condizioni: A) se prima di alzare la frizione do un piccolo colpetto di acceleratore B) se prima di rilasciare completamente la frizione la alzo fino al punto di stacco ma senza rilasciarla, la riabbasso e poi la rialzo definitivamente (per completezza di info la macchina ha anche il driving profile selection e in Eco il fenomeno è meno accentuato). Sapete aiutarmi a capire come risolvere il problema o a cosa possa essere riconducibile?
2) A volte subito dopo aver acceso la macchina il freno a mano si disinserisce da solo senza che abbia il piede sul freno o abbia rilasciato la
frizione. In officina non hanno risolto, mi hanno detto che la centralina non ha registrato nulla di anomalo e che non risultano richiami sulla mia macchina.
3) La prima marcia quando la inserisco ha due scatti (ma questo, ho letto, è un problema diffuso).
Ormai la macchina ha percorso 10.000 km, quindi non credo, ci sia altro da assestare. Prima di quest'ultima Golf avevo una Golf V serie 1.9 tdi 105 cv con il Dpf. Devo dire che, per il momento, a volte la rimpiango, come per esempio, ogni volta che la macchina in partenza stacca così bruscamente. Per il resto la macchina va benissimo, il motore è potente il giusto, silenzioso (ma non troppo) e consuma poco, la tenuta di strada è ottima inoltre le asperitÃ* della strada vengono filtrate benissimo. I fari full led e il Blind spot sono due accessori che, potendo, consiglio. Infine l'impianto multimediale è molto completo.
Scusate se mi sono dilungato e se non sono riuscito a spiegarmi chiaramente. Grazie. Ciao
Commenta