annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7,5 1.4 Tsi 125 - Problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 7,5 1.4 Tsi 125 - Problemi

Ciao a tutti, mi sono appena presentato nella apposita sezione. Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di simile, ho perciò pensato di aprire una discussione nuova. Dopo aver avuto altre Golf ho comprato una Golf 7,5 1.4 Tsi 125 Business.
    La macchina nonostante i tanti pregi presenta alcuni difetti:

1) Al momento della partenza, quando stacco la frizione (che stacca molto in alto), a volte, ha uno stacco molto brusco (come un saltello in avanti). Il fenomeno è molto più accentuato a freddo. Inizialmente pensavo fosse un problema di frizione ma, in realtÃ*, mi sembra sia più un problema di erogazione della potenza perciò di centralina. Il problema diminuisce in queste due condizioni: A) se prima di alzare la frizione do un piccolo colpetto di acceleratore B) se prima di rilasciare completamente la frizione la alzo fino al punto di stacco ma senza rilasciarla, la riabbasso e poi la rialzo definitivamente (per completezza di info la macchina ha anche il driving profile selection e in Eco il fenomeno è meno accentuato). Sapete aiutarmi a capire come risolvere il problema o a cosa possa essere riconducibile?

2) A volte subito dopo aver acceso la macchina il freno a mano si disinserisce da solo senza che abbia il piede sul freno o abbia rilasciato la
    frizione. In officina non hanno risolto, mi hanno detto che la centralina non ha registrato nulla di anomalo e che non risultano richiami sulla mia macchina.

3) La prima marcia quando la inserisco ha due scatti (ma questo, ho letto, è un problema diffuso).

Ormai la macchina ha percorso 10.000 km, quindi non credo, ci sia altro da assestare. Prima di quest'ultima Golf avevo una Golf V serie 1.9 tdi 105 cv con il Dpf. Devo dire che, per il momento, a volte la rimpiango, come per esempio, ogni volta che la macchina in partenza stacca così bruscamente. Per il resto la macchina va benissimo, il motore è potente il giusto, silenzioso (ma non troppo) e consuma poco, la tenuta di strada è ottima inoltre le asperitÃ* della strada vengono filtrate benissimo. I fari full led e il Blind spot sono due accessori che, potendo, consiglio. Infine l'impianto multimediale è molto completo.

Scusate se mi sono dilungato e se non sono riuscito a spiegarmi chiaramente. Grazie. Ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Golf 7,5 1.4 Tsi 125 - Problemi

Ciao, ho la tua stessa motorizzazione...
    1- Inizialmente avevo anch'io perplessità nello stacco frizione, poi ho imparato ad aspettare qualche secondo di più, (anche 15-20 in questo periodo) rispetto alle mie abitudini, dopo l'accensione, prima di partire, in modo che tutti i parametri motore si regolarizzino, in particolare aspetto che i giri tornino ai canonici 800, ho notato netti miglioramenti, poi l'abitudine e l'adattamento alla nuova auto hanno fatto il resto, ho risolto.
    2- Non posso aiutarti su questo, consiglio di insistere con il service, è anche una questione di sicurezza...
    3- Anche qui, stesse sensazioni di doppio scalino prima di ingranare correttamente la prima marcia, risolto quasi completamente col passare dei chilometri, già dopo i 5000, senza service e senza fare nulla... leggo che la tua ne ha già 10000 e ancora ha il problema, magari nell'occasione della visita per il freno a mano, parlane anche di questo...
    Complimenti per l'acquisto, sono sicuro risolverai...

Commenta

Ciao. Da possessore dello stesso propulsore con circa la tua stessa percorrenza posso confermarti quanto detto da @mao al punto 1) e che anche nel mio caso lo scalino risulti da tempo inavvertibile. Circa il punto 2) invece vorrei approfondire: In pratica tu accendi il motore ovviamente tenendo premuta la frizione ed in quel momento il freno a mano é inserito. Poi, dopo qualche attimo e senza fare niente, il freno si disinserisce da solo? Mi pare assolutamente anormale.
      Infine, c'è una discussione che parla del rumore della pompa della benzina che inizia a sentirsi dopo le prime migliaia di km. Come un ticchettio, specialmente a freddo. Tu ne sei "vittima"? In ogni caso, ti chiedo di esporre la tua attuale esperienza per arricchire la casistica. Grazie.
      Ultima modifica di lorenztr; 27/11/2018, 16:48.
      QUI la mia Variant

Commenta

Ciao Lorenzo, sì, il problema del freno a mano si presenta come lo hai riassunto. Capita due/tre volte al mese, logicamente quando è stata al service non ha presentato il problema. Al service mi hanno detto che a loro non risultano anomalie, non avendo rilevato errori nella centralina del freno a mano. Per la prima marcia, il fatto del doppio scalino, è ancora presente ma meno rispetto all'inizio. Per quanto riguarda invece il problema della pompa della benzina invece, non mi sembra, di sentire il rumore descritto. Rimane infine il problema dello stacco secco della frizione, a te capita? Concordo con quanto detto da Maurizio, di aspettare qualche secondo dopo l'accensione prima di partire per far tornare i giri al minimo, però il difetto me lo fa anche dopo i primi minuti di funzionamento. Lo fa più a freddo ma a volte anche a caldo. Non riesco a capire da cosa possa esser dovuto, anche perché molte volte invece stacca in maniera impeccabile. Ciao. Grazie
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

A mio avviso sei abituato alla frizione del 1.9 TDI e parti rilasciando la frizione in modo un po' troppo brusco. A me succede con il furgone di mio papà che pur avendo lo stesso motore della Grande Punto quando parto lascio la frizione troppo velocemente e la maccchina scatta in avanti, probabilmente la macchina tende a morire ma la centralina fa del suo meglio per compensare. Personalmente quando guido parto sempre lavorando con l' acceleratore solo in pochissime situazioni lavoro solo di frizione.
          La prima ha sempre due scatti o solo in certe situazione? Se metti in folle e molli la frizione poi rimetti la marcia il problema persiste ?

Il freno è un problema abbastanza importante, lo fa anche se accendi la maccchina in folle e molli subito la frizione ?

Commenta

Ospite per rimanere in tema 1° marcia devo dire che mi sarà successo una volta negli ultimi cinquemila km, forse inconsciamente attuo la tecnica descritta da Francesco P. e quindi l'inserimento non è mai contrastato.
            In tema frizione, ormai dovresti averci fatto il piede, quindi escluderei questioni legati a come la rilasci. No, non ho mai avuto problemi di stacco secco. O meglio, può capitare che specialmente a motore freddo a volte nella partenza l'avvio sia un po' brusco ma non attribuisco il problema alla frizione bensì ad un mio movimento sul gas meno fluido.

Per quanto riguarda il rumore del quale ti accennavo, se vuoi dare un'occhiata a queste discussioni:
            www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?49951-Strano-rumore-motore-tsi-1-4-125cv-golf7-restyling/page4
            http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-1-4-Tsi-125cv
            ti farai un'idea di cosa si tratta.
            L'idea è capire se tutti gli ultimi 125 cv prodotti abbiano lo stesso comportamento e, nel caso qualcuno ne sia esente, capire se la componentistica sia la medesima. In caso negativo, reclamare a gran voce di intervenire per uniformare la dotazione ed eliminare il problema.
            QUI la mia Variant

Commenta

Ciao, scusate la lentezza nel rispondere. Allora rispondo prima a Francesco: La prima non ha sempre due scatti, solo a volte. Se metto in folle e mollo la frizione poi rimetto la marcia, entra bene. Il freno me lo fa anche se accendo la macchina in folle e poi rilascio subito la frizione per mettere in folle (il problema si presenta in maniera del tutto occasionale). Comunque andrò nuovamente al service per cercare di farmi risolvere il problema. Per quanto riguarda Lorenzo, ho letto la discussione che mi hai indicato, allora queste le mie impressioni: Appena accendo la macchina a freddo, si sente un rumore che sparisce subito tipo "Gneeee", e i giri si stabiliscono a 1200 (in quel frangente è abbastanza rumorosa), e dopo pochi secondi scendono ad 800. Ciao. Grazie.

Commenta

Ospite prova a guardare qui ed eventualmente suggerirlo al service:
                http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-Stazionamento
                QUI la mia Variant

Commenta

Salve a tutti mi chiamo Alberto e scrivo da Cuneo. Ho acquistato da 1 anno e mezzo una golf sport edition 1.4 tsi 125cv e fino a ieri mi sono trovato benissimo considerato che ho percorso solamente 11800 km. Ieri appunto, parlando con un meccanico Opel mi ha consigliato di venderla subito in quanto questi motori sono difettosi! Mi ha detto che mangiano tanto olio( qst lo sapevo già) ma soprattutto ho benzina che trafila nell'olio motore e ciò significa che è nel pistone e che prima o poi si spaccherà il motore!! Questo succede a tutti i 1.4 iniezione diretta. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie

Commenta

Che è una cag...a pazzesca si può dire?

Che la benzina trafili nella coppa olio è la prima volta che lo sento dire. E considera che qui dentro ci sono possessori di 1.4 tsi 122 cv e 140 cv usciti nel 2012 e che un po' di strada l'hanno percorsa.

Non ho capito bene se questo difetto te l'ha riscontrato sul tuo motore. Se così fosse, visto che sei in garanzia, il problema non ti si pone.
                    QUI la mia Variant

Commenta

Si l'ha riscontrato sulla mia dicendomi che sull'iniezione diretta sono tutti così!! Ora io sono stato in vw dove ho acquistato la macchina e ovviamente mi hanno rassicurato dicendomi di stare tranquillo e aspettare la spia gialla dell'olio per il rabbocco... che cmq consumi olio una macchina così non mi sembra tanto normale o no?

Commenta

Il trafilamento di carburante nella coppa dell'olio è un problema molto diffuso soprattutto nei diesel con fap. Tale fenomeno, che è costato a fiat un richiamo sul multijet 1.3 accadeva in seguito ad un uso molto cittadini della macchina che provocava moltissime rigenerazioni. Quando il diesel rigenera deve spruzzare molto più combustibile per far alzare la temperatura dei gas di scarico.
                        Tale problema veniva segnalato mediante accensione di apposita spia sul quadro strumenti perché veniva un olio troppo fluido.
                        Io non mi preoccuperei per il momento ma terrei monitorato il livello dell'olio ed aspetterei eventuali segnalazioni della centralina elettronica (essendo golf soggetta a tagliandi variabili ha un sistema di monitoraggio e diagnosi dell'olio e della sua qualità) Considerando che il tsi tende a consumare olio, se vedo che il livello non cala ma aumenta o a tatto sento l'olio troppo fluido allora la farei vedere. Se la densità dell'olio è buona ed il livello è costante o cala con progressività non mi preoccuperei più di tanto e non farei terrorismo.
                        Ti consiglio, come indicato da manuale un controlli dopo ogni pieno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Albegian87 Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti mi chiamo Alberto e scrivo da Cuneo. Ho acquistato da 1 anno e mezzo una golf sport edition 1.4 tsi 125cv e fino a ieri mi sono trovato benissimo considerato che ho percorso solamente 11800 km. Ieri appunto, parlando con un meccanico Opel mi ha consigliato di venderla subito in quanto questi motori sono difettosi! Mi ha detto che mangiano tanto olio( qst lo sapevo già) ma soprattutto ho benzina che trafila nell'olio motore e ciò significa che è nel pistone e che prima o poi si spaccherà il motore!! Questo succede a tutti i 1.4 iniezione diretta. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie
                          Mi piacerebbe parlarci personalmente con questo fenomeno di meccanico ...

Forse se avesse fatto parte dell'equipe che ha hanno progettato questo motore, ne parlerebbe come il miglior motore benzina a iniezione diretta.

Commenta

Alberto scusami, tu hai parlato di consumi olio eccessivi/problematici senza nemmeno accennare quanto olio è stato consumato? o me lo sono perso io?
                            Dato che la spia gialla dell'olio si dovrebbe accendere quando manca un litro (e da quanto si evince dai tuoi messaggi, non si è ancora accesa), di che problema stiamo parlando?

Commenta

Il mio TSI 1.4 170 CV del 2006 ha all'attivo 106.000 km e, oltre a funzionare benissimo, ha sempre consumato pochissimo olio perchè un modesto consumo di olio, in un motore che funziona correttamente, deve comunque esserci.
                              In ogni caso le argomentazioni del meccanico/fenomeno Opel, come giustamente definito da Tony, sono semplicemente ridicole....
                              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
                                Alberto scusami, tu hai parlato di consumi olio eccessivi/problematici senza nemmeno accennare quanto olio è stato consumato? o me lo sono perso io?
                                Dato che la spia gialla dell'olio si dovrebbe accendere quando manca un litro (e da quanto si evince dai tuoi messaggi, non si è ancora accesa), di che problema stiamo parlando?
                                Hai ragione...io da ignorante di dico che l'olio è al minimo controllando dall'astina. Da vw mi dicono che ne manca 300hg (secondo me ne manca 1 litro!) e quindi è normalissimo...il problema è che questo meccanico Opel mi ha detto che c'è benzina nell'olio e ciò significa anche che c'è benzina nei cilindri corrodendoli e spaccandoli!!

- - - Aggiornato - - -

Vi dico anche che questo meccanico è una persona stra fidata...io conosco bene il fratello perché è un collega di lavoro ed è gente seria che non racconta ***** e che se ti può aiutare fa di tutto!! Detto ciò scrivo in questo forum per capire se a qualcuno è già successo o no tutto qui...grazie

Commenta

Personalmente il mio 1.4, nella versione 150 come consumi si è assestato sul 1/2 litro in 22000 km, un mio amico con il 125 più o meno 1 lt con lo stesso chilometraggio. In generale la specifica vw è 1 lt fino a 6000 km come da manuale.
                                  Come dicevo prima, attenzione a farsi allarmismi.
                                  Tecnicamente, il tsi essendo turbo è un motore a bassa compressione per evitare battiti in testa introdotti dalla presenza del turbo. Se si aggiunge il fatto che ha solo 3 segmenti (raschiaolio compreso) e non i normali 4 come si usava una volta (con un segmento in meno diminuiscono anche gli attriti) un minimo di trafilamento di olio in camera di combustione o di benzina nella coppa potrebbe essere normale e non spaventoso.
                                  Inoltre l'olio potrebbe raggiungere temperature elevate che possono generare vapori. Questi vapori aumentano la pressione interna alla coppa ed una parte viene recuperata mediante il tubicino di sfiato inserito sopra la testata e collegato con il condotto di aspirazione ma da una qualche parte i fumi devono potersi sfogare. È comunque olio "perso"

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Il fenomeno della benzina che dalla camera di combustione passa "sotto" nell'olio esiste, in modo più o meno evidente, da sempre.

Accade in modo più evidente soprattutto quando si usa abitualmente l'auto in città, per brevi tragitti, senza mai fare raggiungere la temperatura di esercizio al motore.

La presenza di benzina nel circuito di lubrificazione rende l'olio ovviamente più liquido, ma soprattutto ne altera (in peggio) le caratteristiche lubrificanti, protettive ecc.

Se si usa l'auto come scritto sopra (abitualmente in città, per brevi tragitti, senza mai fare raggiungere la temperatura di esercizio al motore), occorre verificare spesso livello e stato dell'olio e sostituirlo molto più spesso rispetto a come prescritto dalla casa madre.

Fatte le premesse sopra, che valgono un po' per tutti i motori a benzina, penso che, sulle recenti Golf e VW in generale, ci sia un sistema che monitorizza lo stato dell'olio, variando di conseguenza l'indicazione per il prossimo tagliando, perciò potete/possiamo stare abbastanza tranquilli.

Ovvio che se nel circuito di lubrificazione ho 80% di olio e 20% di benzina, il mio motore si usurerà precocemente e alla lunga si potrà anche rompere.

IMHO

os

PS non sono meccanico Opel

Commenta

La mia 1.4 tsi 125 immatricolata Luglio 2016 ha percorso 13.500 Km,ho cambiato l'olio motore ed il filtro a Dicembre fatti 12.500 Km.

So che sembrerà prestino ma secondo me quello che spendi in + all'inizio te lo ritrovi + in là.

Comunque avrà consumato si e no 200 Ml di olio in tutto e controllandolo al tatto era bello viscoso e di colore ancora chiaro.

Il discorso del trafilaggio di benzina nell'olio lo ritengo molto meno possibile perchè il sistema a iniezione spruzza solo

il carburante che andrà bruciato, non è come i motori a carburatori che ogni volta che si "ingolfavano" lasciavano andare

benzina che inevitabilmente scendeva per gravità nella coppa olio trafilando dalle fasce elastiche dei pistoni.

Commenta

Originariamente inviato da Albegian87 Visualizza il messaggio
                                        Vi dico anche che questo meccanico è una persona stra fidata...io conosco bene il fratello perché è un collega di lavoro ed è gente seria che non racconta ***** e che se ti può aiutare fa di tutto!! Detto ciò scrivo in questo forum per capire se a qualcuno è già successo o no tutto qui...grazie
                                        Qui non si tratta di fiducia o non fiducia nei confronti del meccanico, ma dell’evidente infondatezza dell’assunto di questi nel momento in cui ne generalizza il problema a tutti gli esemplari di motore in discussione.

Assunto infondato per la elementare ragione che parliamo di un motore ormai ampiamente collaudato e venduto da anni in tantissimi esemplari.

Non è impossibile che possa esserci uno o più di un esemplare difettoso, ma è davvero da "presuntuosi senza titolo" affermare che tutti questi motori siano difettati per la detta ragione.

@fenjus77 - Andrea, come ben sai meglio di me, due segmenti di tenuta più una fascia raschiaolio sono più che sufficienti per evitare trafilamenti di benzina tali da comportare veri e propri lavaggi dei cilindri.

Commenta

Sto operando...
                                        X