annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita olio dalla base degli iniettori-Golf 7 1.6 TDI 110cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdita olio dalla base degli iniettori-Golf 7 1.6 TDI 110cv

    Buonasera a tutti, ho riscontrato una perdita di olio alla base degli iniettori(levando il copri motore), vorrei chiedervi se vi e’ capitato qualcosa di analogo. Golf 7 1.6 TDI 110cv del 2016 con all’attivo 30mila KM.
    Grazie a tutti per le risposte.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Perdita olio dalla base degli iniettori-Golf 7 1.6 TDI 110cv

    Fai qualche foto potrebbe essere d'aiuto

    Commenta


    • #3
      Re: Perdita olio dalla base degli iniettori-Golf 7 1.6 TDI 110cv

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   F44491CF-255A-487A-B0C3-591AD73DAD52.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.7 KB 
ID: 1262975Questa è una foto presa da google, per farvi vedere meglio da dove perde olio.
      praticamente dove c’è il cerchio rosso, lì sotto trovo dell’olio bruciato(nero).
      domani mattina ho l’appuntamento in concessionaria, sento cosa mi dicono.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Perdita olio dalla base degli iniettori-Golf 7 1.6 TDI 110cv

        Lì non dovrebbe esserci olio... . Non ci sono parti lubrificate. Non è diesel cotto dal calore della testata? Magari c'è un piccolo trafilaggio.
        Se non eri in garanzia, ti avrei suggerito di provare a pulire e vedere se e come si riformava la macchia.
        Invece, nel tuo caso, dritto in officina a cannone e cavoli loro.
        QUI la mia Variant

        Commenta


        • #5
          Re: Perdita olio dalla base degli iniettori-Golf 7 1.6 TDI 110cv

          Si assolutamente ci pensano loro, è soltanto molto fastidioso che su una macchina nuova capitano queste rogne, anche perché me ne sono accorto per puro caso, la macchina non fa problemi e non si è accesa nessuna spia.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Perdita olio dalla base degli iniettori-Golf 7 1.6 TDI 110cv

            Al service ti diranno che è tutto normale , vacci carico


            Inviato da iPhone

            Commenta


            • #7
              Re: Perdita olio dalla base degli iniettori-Golf 7 1.6 TDI 110cv

              Vi aggiorno sulla situazione, ritirata oggi, al service mi hanno sostituito dei “gommini”(così li hanno chiamati) che si trovano sugli iniettori, sembra essersi conclusa così la situazione.
              in questi giorni terrò d’occhio la parte interessata per vedere se è tutto apposto; se ci sono novità vi farò sapere.
              grazie per il supporto.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Buongiorno, possiedo Golf 7 GTD 1600 110 cv con 145.000 km: un mesetto fa durante la rigenerazione FAP si è accesa la spia motore, portata dal meccanico di fiducia (ex autorizzato WV) ha pulito la valvola EGR senza smontarla e con pochi euro ho risolto il problema, da allora ho percorso circa 4000 km. Un paio di giorni fa ho rimosso il carter copri motore e ho trovato olio (credo che non sia gasolio perché non puzza) negli incavi degli iniettori; leggendo queste pagine deduco che sia il coperchio punterie difettoso oppure le guarnizioni alla base degli iniettori. Ho sentito il meccanico al telefono e mi dice che dovrebbe essere il coperchio da sostituire per un cifra di 800 € (secondo me una follia considerando che il ricambio costa 150 ÷ 200 €. risulta che per smontare, pulire, sostituire e rimontare ci vogliono più di 12 ore).
                A questo punto mi chiedo se è possibile che queste perdite siano una conseguenza dell'intervento di pulizia dell'EGR: non conosco questo motore, la disposizione dei componenti e le procedure di manutenzione perciò vorrei sapere le vostre opinioni in merito.
                Ultima modifica di fotofriuli; 10/11/2023, 11:09.

                Commenta


                • #9
                  Non credo proprio che il problema sia dato dalla pulizia dell’egr, per il fatto del costo mi sembea eccessivo, e non capisco il motivo per il quale va sostituito, in quanto se non presenta rotture basta ricomprare il kit guarnizioni e sostituirle

                  Commenta


                  • #10
                    Buongiorno, infatti domani andrò personalmente in officina e molto probabilmente chiederò anche in concessionaria. Comunque credo che sia olio, ieri mattina ho pulito la zona con carta assorbente, compressore e sgrassante, poi ho percorso circa 200 km tra autostrada e strade di montagna sempre a ritmi "allegri" al rientro si erano di nuovo formate le "pozzette" nelle sedi degl iniettori: poco trafilamento nei primi due a destra, abbastanza negli altri due, il primo a sinistra è quello messo peggio. Sono quasi certo che sia olio data la consistenza, l'odore e il nero che lascia sulla carta bianca per pulizia. Per quanto riguarda il livello dell'olio è difficile stabilire quanto ne perde perchè grazie alle rigenerazioni FAP è molto ballerino. Vi farò sapere come finirà
                    Ultima modifica di fotofriuli; 12/11/2023, 17:50.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X