susetto quindi dopo solo 3 anni , obbligatorio fare il cambio liquindi freni ? e non era dopo 4 ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Avviso cambio Olio
Comprimi
X
-
Re: Avviso cambio Olio
La prima sostituzione del liquido freni è fissata al 3° anno, indipendentemente dai km percorsi
le successive, ogni 2 anni e quindi al 5° anno, al 7° anno, al 9° anno, all'11° anno, etc...
Personalmente, non condivido queste regole della casa
i tagliandi li faccio in officine generiche e faccio sostituire:
- il filtro aria tutti gli anni (me lo faccio io a casa)
- l'olio motore e relativo filtro ogni 12.000-15.000 km
- il liquido freni ogni 4 anniGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Mi ero perso il thread.
Purtroppo anche io ho fatto questa triste scoperta.
E' molto più seria Fiat che lo prevede sempre ogni 2 anni, ma VW che la prima volta lo prevede a 3 anni e poi ogni 2 ritengo che non sia abbastanza trasparente con il cliente.
Mi viene quasi da pensare che non lo abbiano messo ai 2 anni (il primo, intendo) perché il cliente, con la garanzia in imminente scadenza, alla "scoperta" dei 60 € che costa avrebbe potuto far retro marcia per effettuare il tagliando da un generico, ma forse mi sbaglio.
Commenta
-
il tizio del service mi disse che vw lo fa per non avere il cambio olio biennale assieme al cambio olio freni, in modo da avere lavori più corti e spalmati di più nella vita dell'auto.
potrebbe anche aver senso.. forse
Commenta
-
in generale, per le varie ricorrenze posto un link al sito della manutenzione programmata di vw in modo da avere tutti una idea di quello ci fanno sulle nostre auto
Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
a me ora segna :
INS 27.700 km o 403 gg quindi circa 1 anno e 2 mesi
OIL 17.500 km o 153 gg qindi circa 5 mesi
o sbaglio ?
quindi se non cambia nulla con il mio stile di guida (facile) ad aprile cambio olio ?
se sono piu comodo a luglio quando sono in ferie faranno casini in vw , che dite
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta