Guido
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf TGI parcheggiata ha preso fuoco: atto vandalico oppure no?
Comprimi
X
-
Golf TGI parcheggiata ha preso fuoco: atto vandalico oppure no?
Ciao a tutti, avevo una Golf TGI anno immatricolazione sett 2015, il giorno 24 maggio alle ore 3,00 mentre era parcheggiata sotto casa, improvvisamente ha preso fuoco. Al momento anche i Vigili del fuoco intervenuti non hanno dato risposta. Ho una copertura assicurativa (furto ed incendio), ma quello che mi premeva era capire la motivazione. L'auto è stata portata con la mobilità Volkswagen presso il concessionario dove è stata acquistata in attesa di una perizia oltre che della mia assicurazione anche di ingegneri della Volkswagen. Chiedo consiglio, se qualcuno mi può dare indicazioni di come provare a far valere i miei diritti, perchè l'auto aveva solo un'anno e mezzo. Grazie a tutti per l'aiuto.
GuidoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: Golf TGI parcheggiata ha preso fuoco: atto vandalico oppure no?
E' questo ? http://tuttoggi.info/auto-due-finanz...l-lago/396053/
-
Purtroppo si.
GuidoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
So che ora hai altre cose per la testa, ma sarebbe importante avere alcune informazioni, visto che sei il primo a cui è capitato.
La zona delle bombole è stata coinvolta nell'incendio ?
L'impianto ha scaricato il gas ? (oltre certe temperature e pressioni dovrebbe farlo automaticamente).Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La zone delle bombole è quella che ha retto perfettamente, scaricando tutto il gas, a breve dovrebbe essere pronta la relazione dei Vigili del Fuoco che da una prima chiacchierata informale, non hanno rilevato nessun segno che possa far pensare ad un incendio doloso. Appena ho la comunicazione ufficiale, in ogni caso, confermo tuttoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Che intendi per far valere i tuoi diritti? Vai all'agenzia di assicurazioni con la denuncia noooo? Che aspetti?
From IPhone 6S+Ultima modifica di Enzino; 31/05/2017, 12:07.sigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
All'assicurazione ovviamente ho già provveduto, ma visto che la macchina ha solo un'anno e mezzo e sembra (oggi pomeriggio ritiro la relazione dei Vigili del Fuoco) che tutto sia scaturito da un corto circuito partito dalla Golf parcheggiata, chiedevo se potevo in qualche modo far valere le mir ragioni sulla casa madre. L'assicurazione anche se mi risarcirà probabilmente nella misura massima possibile, in ogni caso non mi coprirà sull'acquisto di una nuova auto, e se fosse accertato che la problematica è scaturita da un problema tecnico, in questo caso vorrei che mi fosse riconosciuto qualcosa.
Commenta
-
Ospite esattamente la compagnia ti pagherà il valore commerciale... riguardo a Volkswagen dubito altamente che gli importi qualcosa della tua situazione... diciamo che trattare una macchina senza dover dare indietro niente è vantaggioso già di suosigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Ciao, mi dispiace molto per quello che è successo...
Se hai l'assicurazione GAP ti devono restituire il prezzo che tu hai pagato, in pratica la polizza assicurativa incendio e furto ti da il valore commerciale, mentre quella GAP ti da la differenza fra il prezzo che hai pagato e quello commerciale...Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Il mio dubbio, visto che l'auto è presso la concessionaria dove è stata acquistata in attesa di una perizia anche di ispettori della Volkswagen, è se la mia assicurazione fosse pronta a risarcirmi, io incasso oppure devo aspettare la chiusura della perizia della casa madre? Non vorrei che la chiusura della cosa con l'assicurazione poi mi comporti il non poter richiedere nulla alla VolkswagenCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il ramo danni protegge il valore delle cose. Non il desiderio dell'assicurato di arricchirsi alle spalle delle assicurazioni.
Tradotto: in tutte le assicurazioni sui beni, il risarcimento massimo ottenibile può essere pari al valore del bene, anche se assicurato con n compagnie (le quali devono essere messe al corrente nel caso il bene sia già assicurato presso altri, appositamente per ripartirsi il rischio).QUI la mia Variant
Commenta
-
Se non ne hai assoluto bisogno non incassare perché è come se accettassi la chiusura del sinistro. Questa cosa è un mio pensiero e vedrai che i nostri utenti "forensi" sapranno consigliarti.
Io comunque mi sarei già rivolto ad un'agenzia infortunistica
Commenta
-
Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggioIl ramo danni protegge il valore delle cose. Non il desiderio dell'assicurato di arricchirsi alle spalle delle assicurazioni.
Tradotto: in tutte le assicurazioni sui beni, il risarcimento massimo ottenibile può essere pari al valore del bene, anche se assicurato con n compagnie (le quali devono essere messe al corrente nel caso il bene sia già assicurato presso altri, appositamente per ripartirsi il rischio).
Nel caso, come sembra, ripeto oggi pomeriggio ritiro il verbale dei Vigili del Fuoco, la mia auto sia andata completamente distrutta per un problema tecnico dovuto ad un corto circuito mentre era parcheggiata, io ho diritto esclusivamente al risarcimento per il valore attuale della Golf, oppure visto che la macchina è ancora in garanzia, richiedere alla Volkswagen altro?
Grazie e scusate ancora se il messaggio è stato frainteso.
Commenta
-
Ok scusa se sono stato "aggressivo". Secondo me dovresti prima di tutto verificare cosa copre la tua polizza incendio. Ad esempio, nella mia in consegna in questi giorni facendo la copertura proposta da Vw (mi pare si chiami golf value) è assicurato il valore di acquisto del veicolo e non il valore di mercato. Questo per i primi 12 mesi, poi vedremo.
Secondo me il fatto che l'auto fosse in garanzia non ti aiuta in questo senso, e vedo la possibilità di rivalersi sul costruttore solo tramite causa legale. Ma qui saranno i professionisti a consigliarti per il meglio.
La domanda però che ti devi porre è: che risarcimento vuoi? Qual è il danno?
Che brutta esperienza, però.QUI la mia Variant
Commenta
-
Ma assolutamente non ti devi scusare di nulla, sto cercando di capire tramite il vostro aiuto solo cosa poter fare. Questo è quello che rimane dell'auto.
Guido
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggioSe non ne hai assoluto bisogno non incassare perché è come se accettassi la chiusura del sinistro. Questa cosa è un mio pensiero e vedrai che i nostri utenti "forensi" sapranno consigliarti.
Io comunque mi sarei già rivolto ad un'agenzia infortunistica
Commenta
-
Beh potrebbe essere interesse dell'assicurazione far pagare VW quindi potrebbero essere loro a seguire la causa.
Di positivo c'è che la sicurezza anti esplosione ha funzionato.
Il cofano penso lo abbiano aperto i Vigili del Fuoco.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si il cofano lo hanno aperto loro.
Commenta
-
Devo contraddire quello che ho scritto prima.
Ho appena letto di una persona con un problema simile al tuo, ha avuto l'auto sostituiva gratis , ma ha dovuto far pressioni a VW tramite avvocato.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ti ringrazio della segnalazione hai un link o un riferimento? Grazie
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta