annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GOLF 7 prolemi vari :park pilot-car play-air bag-finestrini etc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GOLF 7 prolemi vari :park pilot-car play-air bag-finestrini etc

Ciao ragazzi ho acquistato a febbraio 2017 una golf 7 con tech and sound ,da subito ho riscontrato i seguenti problemi :

*Park pilot vede ostacoli inesistenti e non percepisce la distanza con ostacoli reali, delle volte ostacoli esistenti non li segnala o li segnala lontani anche se in realtà sono a 3 cm dalla macchina .
    *carplay fa bloccare tutta la strumentazione della radio sensori di parcheggio inclusi .
    ho portato l'auto dopo una lunga attesa alla concessionaria e mi hanno detto che non ci sta nulla da fare è un problema che dipende dal software e non dalla macchina, qualcun'altro ha avuto od ha attualmente questo problema ? (mi preoccupo perchè sono il primo che vedono con un problema simile )
    di recente si è anche accesa la spia dell'air bag con la scritta errore air bag
    il finestrino quando lo alzo dello volte torna giù dasolo e viceversa

Poi vorrei farvi delle domande premetto che è la prima vw che ho.
    *è normale che lo start e stop spegne la macchina in folle a 10km/h impedendo l'utilizzo del volante ?
    *la chiave mentre la inserisco se premo il bottone[mentre infilo la chiave ] è normale che prenda la scossa ogni volta (sull'auto di prima mai successa una cosa simile)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: GOLF 7 prolemi vari park pilot

Ciao e Benvenuto nella Community. A dir la verità se cerchi con il taso "CERCA NEL FORUM" dovresti trovare delle discussioni con alcuni dei tuoi problemi trattati. Dico alcuni perchè ,ragazzi,tu ne hai davvero molti ! Io fossi in te farei dei video col telefono quando ti dà l'anomalia,e poi andrei dal concessionario/service ed esigerei la sistemazione di tutti i problemi perchè NON deve averli.L'auto è nuova!

P.S. ti ho sistemato il titolo per completezza d'informazioni

Commenta

Re: GOLF 7 prolemi vari ark pilot-car play-air bag-finestrini etc

Io i video li ho fatti proprio perchè altrimenti mi avrebbero preso per pazzo dal concessionario eppure nulla me la hanno ridata dicendomi che non è riparabile .
      Ora devo tornarci per questi altri problemi solo che volevo capire se erano normali la cosa dello start e stop della scossa e del finestrino .
      Devo dire che per ora sono stato sfortunato ed ogni volta per avere assistenza sono almeno 3/4 settimane ...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

lo hanno scritto sulla fattura che non è riparabile?
        macchina in garanzia, di appena 2 mesi di vita, devono metterla a posto. se non sono in grado di farlo, che te la cambino.

Commenta

Si perchè dicono che deve rilasciare la fabbrica un aggiornamento software e quindi non possono farci nulla, ora vedo per questi altri problemi più recenti cosa mi dicono ma sicuramente non me la cambiano .

Commenta

chiama il customer care e vedi cosa ti dicono.
            preoccupante soprattutto il fatto che la macchina si spegne quando non è ferma, quindi freni e sterzo quasi inusabili.

Commenta

Gli ho chiamati perchè ho avuto sfortuna anche nell'acquistarla (sono stato rimproverato dalla venditrice)..
              per la parte tecnica mi hanno detto che è il concessionario a valutare se sostituire o meno la vettura e vw italia non ha alcun potere su tali decisioni inoltre se non è riparabile posso provare a sentire un'altra officina, mi duole doverlo dire ma l'assitenza non è delle migliori .
              La loro soluzione è lasciare la macchina in officina e stare senza pur avendo l'auto " nuova " o così oppure abbastanza tempo di attesa .
              ora vediamo quando riesco a riportarla in officina cosa mi dicono di queste altre cose se sono normali o meno

Commenta

@mave94, cosa ti hanno detto che non è riparabile? e cosa dovrebbe coprire l'aggiornamento sw? anche a me sporadicamente capita che lo start&stop spenga la macchina prima che sia ferma a bassissima velocità (ho però il DSG con ACC). Mi è sempre capitato nello stesso punto del percorco casa lavoro e con pedale del freno premuto.
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da mave94 Visualizza il messaggio
                  Gli ho chiamati perchè ho avuto sfortuna anche nell'acquistarla (sono stato rimproverato dalla venditrice)..
                  per la parte tecnica mi hanno detto che è il concessionario a valutare se sostituire o meno la vettura e vw italia non ha alcun potere su tali decisioni inoltre se non è riparabile posso provare a sentire un'altra officina, mi duole doverlo dire ma l'assitenza non è delle migliori .
                  La loro soluzione è lasciare la macchina in officina e stare senza pur avendo l'auto " nuova " o così oppure abbastanza tempo di attesa .
                  ora vediamo quando riesco a riportarla in officina cosa mi dicono di queste altre cose se sono normali o meno
                  Sono cose non normali queste, non può avere questi problemi a nemmeno 3 mesi, prova a cambiare Service...
                  Che poi perché la venditrice perchè ti ha rimproverato all'acquisto?
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

fenjus77 mi hanno detto che ad oggi questo guasto riscontrato risulta essere non riparabile in quanto non vi è attualmente una soluzione dalla casa madre, se non quella di attendere un aggiornamento software, quindi quando mi hanno richiamato per riprendere la macchina appena arrivato mi hanno detto la sua macchina non può essere riparata e me l'hanno ridata ....(3 giorni se la sono tenuta)
                    Ercole98 ho provato a sentire un'altro service ma i tempi di attesa sono infiniti ... appena hanno disponibilità la porto da loro per avere un doppio riscontro ,per quanto riguarda la venditrice è una vicenda lunga in sintesi con me non ha fatto la venditrice seria e professionale (avrò scelto male la concessionaria ma altri colleghi erano molto validi) ho parlato con l'amministratore delegato della società casualmente e gli ho esposto le problematiche che ho trovato in concessionaria. Poi sicuramente le avrà parlato ed il giorno della consegna vado in concessionaria mi rimprovera dicendomi che dovevo scusarmi con il suo capo ecc... poi al centro dello show room ha fatto una scenata ed è intervenuto lui le ha ricordato che non può rimproverare un cliente è stato davvero molto imbarazzante .... mi ha dato un altro venditore per consegnarmi la macchina . poi 3 settimane dopo la consegna appunto dopo aver accurato per bene il problema ho chiamato l'officina loro per farla riparare io pensavo di avere qualche sorta di precedenza essendo nuova invece no 3/4 settimane dopo dopo innumerevoli sollecitazioni mi hanno preso la macchina e poi me l'hanno ridata e sto da capo a 12 anzi pure peggio per i nuovi problemi però non so se mi conviene cambiare service solo per fare una seconda perizia sul guardo del park pilot oppure far fare tutto ad un altro service perchè in teoria in caso di sostituzione deve farlo la concessionaria che ha venduto la macchina non la fa vw italia .

Commenta

Ospite, quindi i problemi non riparabili al mometno sono quelli relativi al park pilot ed al sistema car-play. Per lo start&stop non ti hanno detto niente o anche quello è soggetto ad aggiornamento sw indefinito. Il mio sistema funziona abbastanza bene, non ho riscontrato anomalie particolari su rilevamento ostacoli inesistenti o non rilevamento degli ostacoli se non con il sensore anteriore destro che in manovra per entrare in garage non vede uno spigolo ma è sistematico e sono lontano. facendo manovra indietro in controsterzo cambia la distanza e lo vede. Per il resto tutto ok. Ho notato che un ostacolo più basso però non lo vede e bisogna stare attenti
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

fenjus77 prima di esporre i problemi li verifico bene ora domani gli esporrò anche questo problema dello start e stop che dubito sia una cosa normale, per ora hanno visto solo per i sensori e per il "computer di bordo" che con il carplay si impalla e non funziona più nessuna funzione ne car ne sensori nulla di nulla ....

ecco un video che dimostra cosa fanno i sensori : [video=youtube_share;OFgNPTxUEZY]https://youtu.be/OFgNPTxUEZY[/video]

Commenta

Ospite, scusa se mim sono spiegato male ma non riuscivo a capire a quale dei problemi che segnalavi nel primo post ti avevano risposto che dovevano aspettare un aggiornamento sw. Effettivamente sembra che i tuoi sensori di parchaggio siano posseduti. I miei si comportano molto più normalmente ed effettivamente sei un po troppo lontano dall'autobus. Tienimi aggiornato sullo start & stop che mi interessa per sapere se è un errore. Premetto che ho avuto in passato degli errori con il radar ACC e da qualche mese la macchina si sta comportando bene e soprattutto con un comporamento regolare.

Commenta

GOLF 7 prolemi vari ark pilot-car play-air bag-finestrini etc

Ciao, comportamento dello start&stop normale. Il motore viene spento in rilascio sotto i circa 5 km orari con freno premuto e/o cambio in folle a seconda del tipo di cambio che hai, e' cioè una marcia per inerzia. E' sufficiente dare un colpo lo sterzo o premere leggermente L'acceleratore per riaccendere il motore. Lo sterzo e' visto come un comando del conducente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Commenta

Ospite Comprendo l'incaxxatura ma un pò' di "virgole o punti" sparsi qua e là nel racconto aiuterebbe la lettura....Ad ogni modo...non c'è nulla che non vada che debba restare cosi. Mi spiace per quanto accaduto ma non posso che darti il benvenuto nel club di quelli che (secondo loro) dovrebbero tenersi l'auto cosi come arriva...(ma ripeto..secondo loro e non secondo me).

Commenta

Originariamente inviato da mave94 Visualizza il messaggio
                                @fenjus77 prima di esporre i problemi li verifico bene ora domani gli esporrò anche questo problema dello start e stop che dubito sia una cosa normale, per ora hanno visto solo per i sensori e per il "computer di bordo" che con il carplay si impalla e non funziona più nessuna funzione ne car ne sensori nulla di nulla ....

ecco un video che dimostra cosa fanno i sensori : [video=youtube_share;OFgNPTxUEZY]https://youtu.be/OFgNPTxUEZY[/video]
                                In riferimento al video che hai pubblicato, ti posso dire che nella situazione che hai ripreso, avevi davanti a te un autobus.
                                I sensori indicavano un ostacolo molto vicino in modo "oscillatorio" fra il lato destro ed il sinistro.
                                A volte può capitare di avere vicino dei veicoli con particolari caratteristiche meccaniche che emettono degli stridii a noi non udibili (si parla di ultrasuoni).
                                I sensori di parcheggio, lavorando con gli ultrasuoni, captano questi come se ci fossero degli ostacoli molto vicini, anche se in realtà sono molto distanziati.
                                E' una caratteristica di questo tipo di tecnologia che, purtroppo, può avere interferenze esterne (anche a me è capitato con alcuni autobus, scooter, moto di grossa cilindrata e.... Fiat Panda che mi passano vicini).
                                Non lo reputo quindi un malfunzionamento.
                                Per gli altri casi da te segnalati, come quello che non rileva gli ostacoli, non saprei risponderti. Potrebbe essere un malfunzionamento, oppure l'ostacolo è troppo sottile o troppo basso per essere rilevato.
                                Inoltre attenzione agli spigoli delle colonne: a volte vengono visti in ritardo (a me, comunque, non è mai capitato; dipende dal caso).

Commenta

colonel, ottima spiegazione e considerazioni. Posso indicativamente confermare il problema delle colonne quando metto in garage la macchina e mi trovo in un punto dove ho uno spigolo che si allontana dalla macchine ed a volte non me lo segnala. E' l'opposto della colonna ma il concetto del riverbero è lo stesso. Pensandoci a modo, ogni tanto mi è capitato che mi è entrato in modalità parking in colonna e mi bippa molto spesso quando faccio la rampa del parcheggio sotterraneo in azienda

Commenta

Le colonne purtroppo sono davvero un tallone d'achille. Con altra auto presa in pieno senza nessun avviso dei sensori.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Hai provato a lavare l'auto e asciugare bene la zona dei sensori?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho portato l'auto a fare una diagnosi in un'altra officina e mi hanno detto che lo start e stop in teoria è normale ma non si deve spegnere a 10km/h e che tutto il resto è così perchè bisogna attendere l'aggiornamento (park pilot, finestrino ,carplay)[la chiave invece non me lo hanno saputo spiegare ]
                                        per l'airbag invece devono vedere cos'è successo .
                                        Devo dire che mi sto ricredendo sulla VW, non pensavo avesse tutti questi problemi legati al software nemmeno fiat li ha ...

Commenta

Sto operando...
                                        X