Con queste ultime piogge ho notato che aprendo il baule dell'auto mi ritrovo dell'acqua che cola e gocciola lungo la plastica laterale del baule, tra le giunture e dallo sportellino centrale (dove viene riposto il triangolo di emergenza in dotazione) il tutto a cielo sereno non mentre piove.
Muovendo il baule come per aprirlo e chiuderlo in ripetizione sento dell'acqua che si sposta facendo effetto vaschetta, depositata all'interno da qualche parte. Una volta chiuso l'acqua cola anche sul tappetino avvolgibile che copre i bagagli e sul lunotto posteriore (all'interno).
Tengo a precisare che l'auto non ha mai subito incidenti ne sostituzioni di parti come lunotto o fari nella zona dove ora ho il problema
Ho fatto vedere l'auto al mio concessionario in provincia di Bergamo, mi dice che potrebbe essere il tubetto del lavavetri posteriore che perde oppure delle infiltrazioni; bisogna smontare e verificare ma siccome la garanzia è scaduta da due settimane, non sa se Volkswagen riconosce questa cosa come difettosità (quindi in garanzia) oppure no.
La risposta del concessionario mi ha lasciato un po' di sasso, per me sarebbe ovvia, non lo scrivo da Cliente ma analizzando il problema in modo obiettivo visto che penso non si tratti di usura di componenti.
cosa ne pensate? C'è qualcuno con lo stesso problema o simile? Secondo voi è un difetto di fabbrica uscito purtroppo a distanza di più di 2 anni?
grazie in anticipo
Ciaooooo
Commenta