annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema indicatore metano (Golf VII TGI )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema indicatore metano (Golf VII TGI )

Ciao a tutti,

sabato ho effeuato il solito pieno di metano e da allora, dopo aver percorso circa 230 km, sia l'indicatore in basso ( la lancetta) che il computer di bordo (che indica i km percorribili) sono rimasti immutati.... Mi indicano ancora il pieno di metano !

Anche gli indicatori della benzina sono immutati.

La mia preocuppazione è che al termine del metano l'auto non commuti in benzina lasciandomi a piedi...

Il computer di bordo ( anche con strumenti di diagnosi) non rileva nessuna anomalia.

E' capitato a qualcun altro o sapete darmi qlc consiglio?

grazie anticipatamemnte!!!!

Re: Problema indicatore metano (Golf VII TGI )

Ma scusa l'hai portata dove l'hai acquistata quando dici (anche con strumenti di diagnosi) non rivela nessuna anomalia o fai da te con VAG? altrimenti io ci andrei subito...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

auto acquistata ad Empoli , ed io stò a Roma...

Poi solo ieri mi sono accorto del problema...

la diagnosi l'ho fatta sia con il vag com pro che con l'autocom . nessun problema rilevato.

bhooo

Commenta

Se in garanzia va a quello più vicino
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Wow che lusso,vai e non consumi niente..... Penso ci sia chiaramente un anomalia.Ora puoi fare solo 2 cose: 1 garanzia o no vai comunque al service e la fai vedere
          2 aspetti che finisca in metano e vedi se si sblocca.

Commenta

bhe effettivamente, fa piacere camminare e non vedere la lancetta scendere!!!

la paura è ovviamente che quando finirà il metano non commuta alla benzina...

oggi rifarò il pieno e appena possibiel andro all'officina!!!

Commenta

magari facendo il pieno si sblocca e si sistema tutto Te lo auguro Ciao e tienici informati.

Commenta

Ciao darius,
                hai risolto il problema???
                Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Hey darius. Come è andata a finire?

Commenta

Buongiorno, sono passati 10 giorni ed nel frattempo ho fatto 2 rifornimenti di metano :
                    dopo il primo rifornimento il problema persisteva: arrivato alla pompa anche se l'indicatore mi indicava il pieno, ho effettuato circa 14 euro di metano...
                    Poi dopo qlc giorno, la cosa si è normalizzata e l'indicatore del metano ha ripreso ad indicare la quantità residua...

bhooo.
                    Ps. non ho mai percorso pià di 250 km ( sui 340 di autonomia) per paura che terminando il metano, l'auto non commuttasse in benzina...
                    se il problerma dovesse ripresentarsi andrò in officina.

La settimana scorsa non avevo tempo né modo.

ciaoooooooooo

Commenta

Bene dai. Comunque se fosse capitato a me con la macchina in garanzia ( presumo che la tua lo sia) sicuramente almeno una segnalazione al service l'avrei fatta perchè sicuramente è una sciocchezza e non ti si ripresenterà più , ma se magari fra qualche anno a garanzia scaduta la bombola o l'impianto danno dei problemi te li devi accollare totalmente.

Commenta

Ciao raga, il problema si è ripresentato....

per non essere preso per pazzo, ho fatto un video, in modo tale che quando andrò per il cambio olio ( tra qlc mese) posso documentare il problema.

Riepilogo: fatto il pieno di metano, percorro circa 264 km e sia la lancetta che il computer di bordo , continano ad indicare il pieno di metano.

i video li ho caricati su youtube, non posto il link per rispetto del regolamento, ma i titoli sono:
                        golf mk7 prima rifornimento
                        golf mk7 durante il rifornimento
                        golf mk7 dopo rifornimento.

Ma cosa diavolo può essere ?

Commenta

Dario, ho visto i video, mi viene da dire il pressostato guasto o qualcosa del genere che non sente la corretta pressione nelle bombole metano, ora non saprei nemmeno dove risiede, ma ci deve essere da qualche parte, magari è la stessa elettrovalvola nel riduttore a cui hanno affidato anche tale scopo, oltre a variare la pressione nel rail iniettori, 5 bar se non richiedi potenza, 9 bar in piena accelerazione, funziona come principio come il galleggiante nel serbatoio benzina, e al variare della pressione varia l'indicazione dello strumento, esempio 216-220 bar indica il pieno, 100 bar circa 1/2 serbatoio etc, si vede che si è guastato o sporcato, sarebbe interessane, anche se un po' rischioso, sapere se finisci il metano se commuta a benzina, oppure avendo indicazioni falsate purtroppo rimani a piedi.
                          Io, se avessi un attimo, lo farei presente subito al tuo service, non vorrei rischiare di rimanere bloccato perché non commuta a benzina.
                          Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Siccome ho eliminato la mia voce dal video ( l'ho eliminata... risentirmi registrato mi da una strana sensazione ) ho aggiunto i commenti :
                            nel video "durante il rifornimento":
                            al'inizio la macchina è accesa ( mi fermo al benzinaio)
                            al secondo 6'' circa, spengo l'auto e riaccendo il quadro--
                            al secondo 27'' inizia l'erogazione del metano e l'indicatore si sposta ...

Omar, la mia preoccupazione maggiore è propro di rimanere senza metano ed in panne!!!

Quando dici di segnalarlo al service, cosa intendi di preciso ?

grazie mille !

Dario

Commenta

Dario è proprio quello il problema, rimanere senza metano e l'auto non commuta; quando ti dico riferirlo al service, intendo andare dal tuo concessionario e spiegargli per filo e per segno il difetto, è oltre un mesetto che lo hai riscontrato, da quanto vedo nel forum, e girare con l'angoscia di restare prima o poi a piedi non è proprio il massimo, soprattutto su un'auto nuova.

Commenta

Quoto golf tdi 140 hl .Ho visto i 3 video (senza audio) Vacci subito e lamentati anche così si danno una sveglia,perchè purtroppo le concessionarie dopo che hanno venduto "si rilassano" e se non sei deciso e determinato ti considerano poco. Hai fatto bene a riprendere il tutto. Tienici informati.

Commenta

Ciao Dario, hai novità riguardo il tuo problema???

Commenta

nessuna novità.. ho fatto due pieni di metano ed il problema non si è ripresentato...

Commenta

io dal service ci andrei lo stesso..

Commenta

ho percorso altri 1.500 km ( tre pieni di metano) e non si è più verificato il problema.

Stavolta ho fatto terminare completamente il metano ed ho percorso una 30ina adi km a benzina ( per tre volte).

forse il percorrere tanti km solo ed esclusivamente a metano... ( lo so che dopo il rifornimento passa a benzina in automatico ma forse dopo tanti pieni quei 2 km non sono sufficienti...)...

bhooo.
                                        Dario

Commenta

Sto operando...
                                        X