annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Trafilamento olio base iniettori Golf 7.5 1.6 TDI 116cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trafilamento olio base iniettori Golf 7.5 1.6 TDI 116cv

    Buongiorno,
    mi presento sono Manuel e ho acquistato da poco una Golf 7.5 1.6 TDI 116cv usata. Adesso ha 140.000km (ho percorso 2.000km dall'acquisto) e controllando il motore (cosa che faccio spesso usando l'auto), ho notato sporcizia intorno agli iniettori, precisamente alla base.

    Così a vedere, sembra olio e anche fresco, quindi un trafilamente continuo recente. Può essere attribuito a un rabbocco "abbondante" del concessionario senza tener conto del livello massimo? O è un problema di queste vetture?

    Sinceramente non mi è mai capitato, e se è un problema funzionale/meccanico di questo modello farei valere la garanzia di 12 mesi sull'usato.

    Grazie in anticipo,
    Manuel


  • #2
    Aggiungo un video fatto adesso del livello dell'olio della Golf.

    Il livello dell'olio è stato preso dopo più di 12 ore di fermo del motore.

    Ho pulito nuovamente le zone intorno alle candelette, era di nuovo tutto imbrattato.


    La causa è da imputare ai gommini di tenuta sulla base delle candelette o a troppo olio nel motore?




    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_149454.png 
Visite: 194 
Dimensione: 827.5 KB 
ID: 1411431
    File allegati
    Ultima modifica di lorenztr; 25/11/2023, 23:14.

    Commenta


    • #3
      Non si capisce molto ma se il livello è questo, è perfetto

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   astina_Golf_01.jpg 
Visite: 200 
Dimensione: 10.5 KB 
ID: 1411396
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #4
        Grazie della risposta, nel video che ho uploadato su youtube sopra, si vede che il livello va ben oltre.
        Ultima modifica di lorenztr; 25/11/2023, 23:16.

        Commenta


        • #5
          Per vedere il livello, non devi guardare eventuali macchie, potrebbero derivare da residui presenti nel tubo
          guarda dove l'olio ricopre tutta la circonferenza dell'astina, eventualmente puliscila con un panno-carta e controlla nuovamente in modo da individuare il livello giusto

          basta che non vada oltre il livello massimo, questo

          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   astina_Golf_02.jpg  Visite: 0  Dimensione: 10.7 KB  ID: 1411399
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            Grazie mille, invece per quel che riguarda lo sporco sulla base degli iniettori? è un problema noto di questo tipo di motore?
            Ultima modifica di lorenztr; 25/11/2023, 23:16.

            Commenta

            Sto operando...
            X