annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Difficoltà accensione errore auto hold + fumo bianco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Difficoltà accensione errore auto hold + fumo bianco

    Ciao ragazzi,
    ho una Golf 7 turbo diesel 1.7 , immatricolata 2015 con 150k km e comprata usata nel 2017 con 70k km.

    Purtroppo , da quando è nata mia figlia, la mia meravigliosa golf viene utilizzata dalla mia compagna (perché sulla sua dannata ypsilon non c’è un attacco isofix).

    Fattosta che da quando la usa si verifica saltuariamente un problema.

    generalmente la mattina (o comunque dopo che la macchina è stata ferma parecchio) la macchina fa fatica ad accendersi:
    sembra come se avesse un problema di batteria (scarica?).
    compare il messaggio Errore Auto hold (anche se noi in realtà auto hold non è mai attivo, non lo utilizziamo).

    direi che è un problema di batteria al 100%, per lo meno per come vedo che sbarbellano tutte le luci sul cruscotto è il rumore dalla macchina, ma il fumo bianco che esce dalla marmitta mi fa pensare: “e se non fosse la batteria?”

    Lo so devo andare da un meccanico.
    Purtroppo sono uno di quelle persone che “non se ne intende” e, siccome già successo in passato, vorrei avere prima delle idee al riguardo sulla problematica semiautomatica e non affidarmi ad un meccanico che mi rifila soluzioni a caso ( per non dire peggio, fidarsi è bene eh ….).


    grazie a chi mi darà qualche consiglio

  • #2
    Non devi andare da un meccanico ma da un elettrauto che ti farà un test della batteria per capire se è buona o no. Appurato questo, ovvero batteria buona, devi andare da un meccanico. Se batteria è ormai alla frutta la cambi (costa un botto quindi non spaventarti se ti chiede 280-300 euro) e risolvi il problema accensione. Ps: il fumo bianco prima di valutare sia un danno dovrebbe essere visto perché potrebbe essere un accumulo di condensa . Non parli di consumo acqua motore quindi escludo ci sia una guarnizione testa bruciata. Se fosse olio che brucia il fumo sarebbe blu/viola...e sentiresti puzza di olio bruciato oltre a trovare alla lunga durante l'uso puntini neri nel portellone baule/paraurti. E comunque, in estrema sintesi, in entrambi i casi ti accorgeresti del consumo olio/acqua dai frequenti rabbocchi che l'auto ti chiederebbe attraverso le spie di avvertimento livello minimo.

    Commenta

    Sto operando...
    X