ho una Golf 7 turbo diesel 1.7 , immatricolata 2015 con 150k km e comprata usata nel 2017 con 70k km.
Purtroppo , da quando è nata mia figlia, la mia meravigliosa golf viene utilizzata dalla mia compagna (perché sulla sua dannata ypsilon non c’è un attacco isofix).
Fattosta che da quando la usa si verifica saltuariamente un problema.
generalmente la mattina (o comunque dopo che la macchina è stata ferma parecchio) la macchina fa fatica ad accendersi:
sembra come se avesse un problema di batteria (scarica?).
compare il messaggio Errore Auto hold (anche se noi in realtà auto hold non è mai attivo, non lo utilizziamo).
direi che è un problema di batteria al 100%, per lo meno per come vedo che sbarbellano tutte le luci sul cruscotto è il rumore dalla macchina, ma il fumo bianco che esce dalla marmitta mi fa pensare: “e se non fosse la batteria?”
Lo so devo andare da un meccanico.
Purtroppo sono uno di quelle persone che “non se ne intende” e, siccome già successo in passato, vorrei avere prima delle idee al riguardo sulla problematica semiautomatica e non affidarmi ad un meccanico che mi rifila soluzioni a caso ( per non dire peggio, fidarsi è bene eh ….).
grazie a chi mi darà qualche consiglio
Commenta