annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio dsg 7 rapporti a bagno d’olio problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio dsg 7 rapporti a bagno d’olio problemi

    Ciao a tutti volevo raccontarvi la mia disavventura e sapere se qualcuno sa qualcosa in più..l’altra sera dopo una ventina di km percorsi a temperature elevate( sta facendo quasi 40 gradi) la macchina una golf gtd del 2018 accende un triangolo col punto esclamativo dentro e anche la spia del motore e scrive “ cambio in modalità di emergenza retromarcia non inseribile ” e da questo momento vanno solo le marce dispari, allora spengo la macchina e il triangolo sparisce ma resta la spia del motore accesa anche se la macchina per un po’ di km va bene come se non avesse nulla, così decido di lasciarla spenta per un paio di giorni, almeno fino a quando non mi accolgono in vw per la diagnosi. Dopo quattro giorni la spia del motore è svanita e la macchina funzione benissimo per altri 3 giorni fino a ieri sera che dopo un viaggio di 300km ha ridato lo stesso errore. Sapete dirmi qualcosa? Grazie anticipatamente

  • #2
    CI sono già discussioni sul problema, ti conviene fargli fare una diagnosi prima che rimani a piedi senza muoverla... potrebbe anche esser il semplice sensore del cambio come altro

    Questa è quella sul DQ381 https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-problemi-vari
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Grazie ☺️

      Commenta


      • #4
        Ok diagnosi fatta, responso: sensore di rilevamento della posizione per frizione 2
        p173600

        Commenta


        • #5
          Centralina sopra meccatronica da sostituire. Ciao.

          Commenta


          • #6
            Quindi non tutta la meccatronica? Grazie milie

            Commenta


            • #7
              Ciao se leggi l'altra discussione vedi quello che mi è capitato in due casi. Il terzo l'ho mandato direttamente in rete non ne ho voluto sapere nulla. Prima o poi arriverà qualcuno a ripararle.

              Commenta

              Sto operando...
              X