annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Errore E-Sound

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Errore E-Sound

    Buongiorno a tutti, sono un fresco possessore di golf 7 gtd del 2014. Sul display dell' auto ho questo errore: "errore e-sound, procedere con prudenza". Sto cercando da giorni su internet ma non riesco a trovare soluzione. Quando faccio diagnosi con obd11 poi non trovo nulla, ma ho questo fastidiosissimo triangolo giallo che mi perseguita. Qualcuna sa di che cosa si tratta? Grazie anticipatamente.

  • #2
    Per me è il risuonatore del gtd https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-come-funziona
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Benvenuto e se puoi presentati e metti foto della tua nuova auto nella sezione MiaCar.

      Se non ricordo male la GTD di quell'epoca aveva già il Soundaktor.
      Praticamente simula il ruggito di un motore sportivo e lo fa con 2 attuatori:
      - alla base del cruscotto per i passeggeri
      - a metà dello scarico con un altoparlante per chi è fuori

      Cerca quella parola e ti si aprirà un mondo.
      Probabilmente uno dei 2 componenti è rotto.


      Ecco... Enrico mi ha battuto.

      Commenta


      • #4
        A me invece fa pensare ad un pasticciamento con codifiche.
        Secondo me l'e-sound è quello previsto per la e-Golf, in assenza del quale effettivamente si potrebbero creare situazioni di pericolo coi pedoni/ciclisti.
        Ovviamente la GTD (come qualsiasi altra Golf, tranne quella sopra menzionata) non dispone di questo dispositivo.
        Un problema al soundacktor (previsto per le GTD nel pacchetto "sport e sound", effettivamente dal nome equivocabile) non dovrebbe generare un avviso di prudenza.

        Edit: ho trovato su un forum straniero il riferimento a questo dispositivo sulle Golf elettriche: https://myvwegolf.com/forum/viewtopic.php?t=2518
        QUI la mia Variant

        Commenta


        • #5
          Scusami andrea_gb , mi presenteró subito nella sezione dedicata. Comunque nella Gtd il soundaktor non é sotto il parabrezza ma é nel montante sinistro del baule. Solo che non trovo un video come smontarlo.

          No no lorenztr , sta per engine sound. É un errore che viene da uno dei due componenti del sound system, o la centralina o lo scarico. Vallo a capire
          Ultima modifica di lorenztr; 19/06/2023, 11:15.

          Commenta


          • #6
            lorenztr https://www.myvwegolf.com/forum/viewtopic.php?t=116
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Quella nel montante dietro è la centralina (modulo) che comanda 2 attuatori che sono alla base del parabrezza e sullo scarico.
              Cerca nel thread che ti è stato indicato, troverai tutte le immagini e i dettagli.
              Per toglierti ogni dubbio se la tua ce l'abbia, guarda il terminale di scarico: se ha il barilotto grosso trasversale, non ce l'ha.

              ​​ Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   immagine.png  Visite: 0  Dimensione: 103.9 KB  ID: 1403283 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   immagine.png  Visite: 0  Dimensione: 362.5 KB  ID: 1403284
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Ah ok, ora ho capito. La mia ce l'ha sicuramente perché quando metto "sport" fa il rumore di una super car
                Ultima modifica di lorenztr; 19/06/2023, 11:14.

                Commenta


                • #9
                  Occhio Amedeo al regolamento: giusto per citare "gli errori" che hai commesso nel tuo primo giorno : non si quota l'ultimo messaggio, e non si inseriscono messaggi consecutivi.
                  Le altre cose guardatele da solo, grazie .
                  Sistemo io i post già inseriti.
                  QUI la mia Variant

                  Commenta


                  • #10
                    OK grazie, e scusami.


                    Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                    Quella nel montante dietro è la centralina (modulo) che comanda 2 attuatori che sono alla base del parabrezza e sullo scarico.
                    Cerca nel thread che ti è stato indicato, troverai tutte le immagini e i dettagli.
                    Per toglierti ogni dubbio se la tua ce l'abbia, guarda il terminale di scarico: se ha il barilotto grosso trasversale, non ce l'ha.

                    ​​ Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: immagine.png  Visite: 0  Dimensione: 103.9 KB  ID: 1403283 Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: immagine.png  Visite: 0  Dimensione: 362.5 KB  ID: 1403284
                    Confermo che sulla mia auto é presente e ho trovato l'attuatore sotto il parabrezza come dicevi tu. Per fare una prova posso staccare il cavo plug and play dell'attuatore o faccio danni? Vedo cosí se esce ancora l'errore. Ho visto dei video in cui molti lo staccano.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X