annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi condensa fari xeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Problemi condensa fari xeno

    non mi sono spiegato bene
    Dietro ad ogni faro ci sono 2 prese d'aria, poste ai lati del faro stesso; mettere una valvola senza chiudere quelle due aperture non porta alcun beneficio.
    Questa è una foto di una delle prese d'aria di un mio faro, è da lì che entra sporcizia e animaletti


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20150606-WA0009.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.4 KB 
ID: 1252951
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: Problemi condensa fari xeno

      Ottimo.. Però anche altri utenti come me non hanno problemi di condensa.. Per la sporcizia non so, ma a questo punto non si può fare niente.. Le prese non le tappo, già ho paura che quando andrò a far vedere le lenti opacizzate mi diranno che è colpa delle mie valvole..

      Commenta


      • Re: Problemi condensa fari xeno

        daranno SICURAMENTE la colpa alle tue valvole, ecco perché prima di portarla a sostituire i fari dovrai montare 2 altri tappi nuovi.
        La questione della condensa è fisica, se il vapore acqueo può seguire 2 strade, segue quella con minore impedenza (i "buchi" originali), piuttosto che quella delle valvoline
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • Re: Problemi condensa fari xeno

          Oggi sono venuti in concessionaria gli ispettori della VW da Verona a visionare di persona la macchina PER LA CONDENSA AD UN FARO COSTANTEMENTE APPANNATO
          Altre foto e " LE FAREMO SAPERE"
          Ancora foto...................ma ce la fate a vivere la vita o no?????????????????????
          Faccio in tempo a cambiare auto!!!!!!!!!!!!!!!
          SCANDALOSA VW

          Commenta


          • Re: Problemi condensa fari xeno

            Ispettori hanno visionato la macchina e hanno deciso la sostituzione perchè il faro ha un difetto nel policarbonato esterno ( il vetro che si vede)

            Commenta


            • Re: Problemi condensa fari xeno

              Come si può chiedere l'intervento degli ispettori? Vorrei fargli sentire il concerto all'anteriore e posteriore. Scusate l'offtopic.

              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Problemi condensa fari xeno

                Ricordo che avevo sollecitato direttamente al Servizio Clienti in quanto il Service temporeggiava avendo paura che se me li sostituivano poi a VR se per caso non riscontravano il difetto non glieli passavano in garanzia. È un'extrema ratio ma può rivelarsi risolutiva in caso di empasse.

                Commenta


                • Re: Problemi condensa fari xeno

                  Gli ispettori sono terrorizzati di perdere il posto se autorizzano qualcosa. In officina terrorizzati di pagare se non passano le garanzie da Verona. Prima che avvenga la sostituzione di qualcosa è dalla Germania che deve partire l'ok... E quelli che sono in Germania sono seduti su sedie elettriche dopo il disastro del Dieselgate. Il Megadirettoregalattico con sedia in pelle umana non si tocca...ma poi chi tocca i fili muore...!!

                  Commenta


                  • Re: Problemi condensa fari xeno

                    Premesso che l'eventuale ok ad una eventuale sostituzione mi risulta parta direttamente da VR e non dalla Germania, nel mio caso in tre frangenti separati e su due auto diverse l'intervento degli ispettori è stato sempre risolutivo; due casi tra l'altro son capitati proprio poco dopo lo scoppio del dieselgate, diciamo che davanti all'evidenza di solito fanno quello che devono fare, poi per carità tutto può succedere. [emoji6]

                    Commenta


                    • Re: Problemi condensa fari xeno

                      Per carità Fra1971, proprio come dici tu, tutto può succedere. Io per altri casi mi sono dovuto spingere a scrivere sino alla fabbrica e che, dopo avermi ricevuto in Germania, hanno confermato quelle "mie ragioni" che gli ispettori in Italia continuavano a contestare. E, nel caso che attualmente mi riguarda, continuano a sostenere che ciò che avverto sulla mia golf "è una caratteristica". Poi ovvio, se trovi i pesci rossi nei fanali, non c'è dubbio che anche per un ispettore ci sia poco da mettersi a contestare.. No?

                      Commenta


                      • Re: Problemi condensa fari xeno

                        Sicuramente, poi dipende sempre di che entità di intervento stiamo parlando, nel tuo caso per arrivare ad interpellare direttamente la casa madre sarà sicuramente di una certa gravità, comunque per assurdo talvolta capita pure che le cose più ovvie diventano le più complicate da risolvere.

                        Commenta


                        • Re: Problemi condensa fari xeno

                          Concordo pienamente con la tua affermazione. In genere, e come hai detto anche tu in precedenza, sulle cose evidenti e inopinabili la questione è abbastanza semplice. Per tutti i problemi che invece rientrano tra le "sensazioni e sfumature individuali" la faccenda diventa più complicata. Non perché gli ispettori "non sentano" ciò di cui ci lamentiamo, anzi come nel mio caso mi ha dato ragione, ma che in una casistica limitata di casi andare ad cercare il problema diventa economicamente dispendioso e loro se autorizzano certe prove poi ne rispondono. Irrita però che si voglia mascherare il problema tramutandolo in un qualcosa che fa parte del modello scelto. E sentirsi dire "se ne faccia una ragione"...non irrita, ma fa ink........are..!!
                          inizio OT: Comunque una volta, un ispettore tecnico di moto di un noto costruttore tedesco bavarese, in occasione di un' incontro perché nel mio nuovo casco (di loro commercializzazione) entrava acqua dalla mentoniera mi disse: Ma lei, quando piove, quel casco con che moto lo usa...?? Fine OT.

                          Commenta


                          • Re: Problemi condensa fari xeno

                            Faro sostituito.............speriamo bene

                            Commenta


                            • Re: Problemi condensa fari xeno

                              Ragazzi dove posso acquistare i wiska? È consigliabile montarli adesso?

                              Commenta


                              • Re: Problemi condensa fari xeno

                                wiska ????

                                Commenta


                                • Re: Problemi condensa fari xeno

                                  Le valvole per evitare la condensa, le avete chiamate cosi[emoji23]

                                  Commenta


                                  • Re: Problemi condensa fari xeno

                                    Ah, questa è nuova, ok non si capiva comunque...

                                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Problemi condensa fari xeno

                                      Portata a casa oggi la mia nuova golf 7 1.6 tdi highline con fari bixeno anteriori, fatti circa 60km, giornata fresca circa 15°, parcheggio a casa e mi accorgo della famosa condensa nella zona bassa di entrambi i fari, vicino alle frecce. Cosa devo fare? Tenerla cosí perché é "normale" oppure devo chiamare il conce? Grazie mille!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Problemi condensa fari xeno

                                        Quella è "normale"
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Problemi condensa fari xeno

                                          Ice dici che quella condensa è "normale"....puoi spiegarti meglio? io penso che non si debba mai creare condensa all'interno del faro...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X