annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi condensa fari xeno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi condensa fari xeno

E già, sono il primo a scrivere in questa sezione..... sepriamo bene...
    IL fatto sta che oggi ho portato a casa la mia nuova MK7, tutto perfetto, auto fantastica, ed apparte un po di odore da bruciato e la ventola che gira, come già successo ad altri e già constatato che sia tutto normale, non ho niente da dire.....oggi pioveva ho bagnato l'auto, quindi dovrebbe essere apposto MA cosa notano i miei occhi.......condensa dentro i fari..non in uno ma in tutti e 2 a livello delle frecce.....................quasi sicuramente sarà un problema di guarnizioni, ma a qualcuno è gia capitata??magari con la MK6????

Re: Problemi fari xeno

Ciao, oggi come saprai l'ho vista tutta impacchettata, pero' l'ho provata per un pochino coi fari accesi e pioveva anche qui a milano... tuttavia non ho notato condense e odori strani... pero' quando la ritirero' definitivamente ti sapro' dire...

- - - Aggiornato - - -

Ma hai lo xeno normale o i bi-xenon?
    DAS AUTOsigpic

Commenta

Ho i bi-xeno adattativi...

Commenta

quelli che ho anche io... cmq oggi ho fatto un giretto di prova purtroppo per poco... venerdi quando la ritiro ci faro' subito caso... mi spiace cavolo! hai gia sentito il conce?
        DAS AUTOsigpic

Commenta

adesso vedo se il problema si ripresenta....se dovesse essere la telefonata è assicurata

Commenta

ma forse che si scaldano un po di piu e normale e quindi quando pove ma una leggera condensa potrebbe essere pero'... in bocca al lupo ! ti sapro' direse mi si presenta la stessa cosa!
            DAS AUTOsigpic

Commenta

Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggio
              adesso vedo se il problema si ripresenta....se dovesse essere la telefonata è assicurata
              Tranquillizzati,l'odore di bruciato io l'ho avuto pure e fino a pochi mesi fa(ora ha 3anni quasi la car)ed è cera protettiva che si sioglie dove non è stata ben lavata e rimossa e nel vano motore.La ventola è normale che attacca anche con temp.rigide,specie se avevi il clima acceso,e poi non penso tu abbia tirato,quindi quando si va piano si attiva spesso.Sulla Mk7 come sulla Mk6 non esistono Xeno,ma son tutti Bi-Xeno,cioè è lo stesso faro dell'anabb a fare da abbagliante ma sollevando una piccola paratia che libera il fascio di luce emesso inntoto.Per la condensa è anche quasi certamente normale,prova ne è che te l'ha fatta in tutti e due i fari,e che sarebbero tutti e due con le guarnizioni fallate??!!Non credo propio.Specie quando c'è una certa umidità,te lo potrebbe rifare e anche lavandola,2/3/4volte lo ha fatto anche la mia e poi pian piano si è asciugata da sola,e poi se anche fosse hai come minimo 24mesi meno un giorno per reclamare una difettosità evidente,se mai persistesse il problema.
              Ciao!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Capita anche sulla MK6 di avere un'po di condensa nei bixeno....anche a me ogni tanto compare nella parte inferiore...ma molto blanda...non gocciolone...ho letto che anche ad altri sul forum è accaduto...

Commenta

Ma quindi sarebbe una cosa normale??

Commenta

in teoria no....ma in pratica si...a quanto pare i fari non sono a chiusura perfettamente ermetica!...oppure semplicemente l'aria intrappolata all'interno del faro ha un grado di umidità diverso dall'esterno e può capitare...l'importante è che tu non abbia una grossa umidità diffusa e sempre presente...

Commenta

Io la farei vedere in ogni caso dato è nuova di pacco! Sulla mia MK6 non ho mai avuto problemi di condense ne con alogeni ne con bixeno.
                      Informarsi non costa niente.

S.

Commenta

so che molti hanno avuto lo stesso problema ma arrivare a dire che è normale forse è troppo. è nuova di fabbrica, falla controllare!
                        io come stefano nè con gli alogeni nè con i bixeno (messi da me) non ho mai avuto problemi di questo genere!
                        - The White Club - n°146

Commenta

Adesso vediamo se si ripresenta.....Ho letto in giro che le prime volte capita, poi non ricapita più....adesso vedremo..se dovesse ricapitare ovviamente sentirò il concessionario..anche percè come detto non capita in un faro, bensì in tutti e 2

Commenta

beh certo può essere...magari una volta esaurita tutta l'umidità il problema non si presenterà più!
                            - The White Club - n°146

Commenta

Originariamente inviato da TheDoCtoR Visualizza il messaggio
                              io come stefano nè con gli alogeni nè con i bixeno (messi da me) non ho mai avuto problemi di questo genere!
                              attento a non gufartela Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gufo-addormentato.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 2.4 KB 
ID: 1227429

Ricordi la golf 7 provata per 5 minuti? appena rientrati in concessionaria aveva i fari (alogeni in quel caso) pieni di condensa...
                              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Probabilmente è come dice TheDoCtoR appena finita l'umidità non si ripresenterà più,......vedremo :-)

Commenta

Non ti preoccupare non so perché ma quando sono nuovi per qualche giorno
                                  in condizioni atmosferiche con molta umidità si presenta della condensa nella parte inferiore del faro,
                                  ma poi sparisce per sempre, in conce mi hanno fatto vedere una circolare VW che spiega
                                  che non è un difetto, vedrai se hai la possibilità di metterla in garage che nel giro di pochi minuti sparisce tutto.
                                  Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                                  http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                                  http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

Commenta

Comunque male che va li cambiano, a noi e successo alla polo do famiglia, faro cambiato in garanzia perché appannava
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                      attento a non gufartela [ATTACH=CONFIG]87363[/ATTACH]

Ricordi la golf 7 provata per 5 minuti? appena rientrati in concessionaria aveva i fari (alogeni in quel caso) pieni di condensa...
                                      non gufarmela tu ormai sono su da più di 2 anni! non daranno problemi proprio ora!!
                                      si ora che ci penso mi ricordo di quella Golf...brutta roba!

Ospite
                                      cambiare faro ad una Polo ha un costo...cambiare un bixeno alla Golf è un po diverso e farebbero di tutto per non accollarselo!
                                      - The White Club - n°146

Commenta

Secondo me non c'entra niente se è una Polo o una Mk7.... Se sono difettosi devono essere cambiati! Poi un'altra cosa: se c'è condensa vuol dire che c'è dell'acqua all'interno che con il calore dei fari evapora e condensa sul faro.... vi sembra normale che dei proiettori chiusi ermeticamente abbiano umidità dentro???

Spero che il problema sia come dicevate , cioè che il tutto si risolva in poco tempo.... ma a volte con i fari capita come quando lasciate una bottiglia d'acqua chiusa al sole... l'acqua evapora ma essendo tutto chiuso , la condensa ritorna ad essere sottoforma liquida.. questo per dire che il problema potrebbe ripresentarsi!

Commenta

Sto operando...
                                        X