annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi condensa fari xeno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Problemi condensa fari xeno

Semplice dovrebbero farli ermetici, ma visto che le lampadine scaldano devono far passare anche aria per raffreddarli quindi se il "problema" accade ogni tanto io non mi preoccuperei altro discorso se lo fa ogni volta...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ma il costruire fari "aperti" non implica che prima o poi ci entrerà della polvere, e che sarà impossibile toglierla?
      Poi non mi spiego come mai le vecchie auto avevano le lampade ad incandescenza (quindi che sviluppavano più calore rispetto agli xeno) ed i fari sigillati.... forse la plastica dei nuovi fari soffre di più il calore rispetto al vetro?
      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

la fanno tutti, l'unico modo è solo fare un forellino sui tappi posteriori, però poi entra la polvere. una volta provai a togliere i tappi posteriore e la condensa non solo sparì molto più velocemente ma non si formò più ovviamente non si può andare in giro senza tappi.
        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

ho notato anche io che un pochino continua a farla...meno che i primi giorni però c'è.

questo su entrambi i fari.poi al mattino è scomparsa del tutto.
          vediamo come va avanti questo fenomeno e al limite valuto un forellino nel tappo.
          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Oggi da me è iniziato a piovere parecchio, ho fatto diversi km sotto l'acqua con i fari accesi. Appena sono arrivato in garage, (da quando ho scoperto la condensa ogni volta asciugo i fari, prima di mettere a nanna la Golf), strano ma vero, la condensa non c'era! Quindi forse è vero che piano piano sparisce... L'idea di un piccolo forellino la potrei scegliere anche io se dovesse capitare di nuovo la condensa.
            Ultima modifica di Ospite; 16/11/2013, 11:02.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Oggi ho ripreso l'auto dopo 4 giorni di garage...temperatura di 5 gradi e pioggia, in pratica la metà dei fari presenta condensa e rimane senza solo la parte dell'anabbagliante e il led diurno. È la prima volta che ho i fari con così tanta condensa da
              quando l'ho presa a febbraio scorso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Re: Problemi fari xeno

ciao , anche io sono incappato nella condensa nei fari tutti e due...dopo la pioggia, o lavaggio con lancia, (la macchina ha solo 5 giorni)...la cosa è seccante perché chi spende 1670 euro per due fanali, pretenderebbe il tutto perfetto.....ma purtroppo non è cosi....
                vorrei chiedere dove si trovano sti famosi tappi da aprire?....postate una foto....e se alla lunga sta condensa del cavolo può rovinare i fari stessi.....
                grazie...

Commenta

a me hanno mostrato in officina una nota tecnica di vw, cui onestamente non ho prestato molta attenzione, che dice:
                  se la condensa è un velo va bene, se la condensa si raggruppa in goccioline è un difetto da risolvere.

Commenta

fortunatamente ora è un velo, e credo che lo sia per tutti noi,solo un cavolo di velo, che credo ci terremo per sempre, come tutti gli altri cugini Audi, mercedes, bmw, etc la verità è che dovrebbero dirlo prima di acquistarli, se lo sapevo NON LI AVREI MAI MESSI....
                    ps ho letto sul libretto manutenzione che è normale....
                    Ultima modifica di IceMatrix; 27/11/2013, 08:28. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

Commenta

Infatti. Il segreto è non guardarli così non ci sono problemi. Fidatevi!
                      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Nel caso del "velo", una volta accesi i fari, la condensa scompare?

Commenta

Effettivamente io non l'ho mai vista questa condensa... o probabilmente non ho mai guardato i fari quando c'era...
                          Ma la domanda è: la formazione di condensa influenza in qualche modo la prestazione dei fari xeno?
                          Perché onestamente non mi pare un gran difetto estetico e se anche notassi la condensa penso di poter soprassedere e vivere felice.
                          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Io l'ho vista una volta ma pioveva da giorni e giorni. In effetti se non ci fai caso non la noti mentre stai guidando

Commenta

la condensa se è poca non crea problemi prestazionali ai bixeno...ma comunque è un difetto molto fastidioso.

qualcuno ha provato se effettivamente senza tappi la condensa NON si forma?
                              dico drasticamente senza tappi perchè prima di forarli vorrei essere sicuro che il problema poi si risolva.

Commenta

a me dissero che col tempo non si formava più, invece penso che con gli sbalzi termici si formerà sempre ripeto l'unica soluzione è fare un forellino, quella condensa stile fari vecchi e non più impermeabili non è belle da vedere. riguardo i tappi l'ho già ribadito ho provato e non si forma più e quando metto l'auto in garage e tolgo i tappi con il motore caldo la condensa si elimina più velocemente

Commenta

Premettiamo una cosa: la fisica è la fisica e nessuna casa automobilistica può sconfiggerla

La condensa si forma perché il faro è chiuso in maniera quasi ermetica e la condensa a me si è formata pure dentro l'auto e non è un problema riconducibile allo scarica clima che ho fatto controllare ed è a posto. Se vogliamo posso dirvi che si forma in certe giornate anche sulle finestre di casa mia. Sicuramente se ci fosse uno sfiato non si formerebbe ma ci sarebbe anche il rischio che acqua o altro ci finiscano dentro. Anche nella mia vecchia Clio avevo i tappi sui fari ma non si sa come mi sono trovato dentro farfalle notturne ed altre bestie e casualmente mai avuto problemi di condensa ai fari o dentro l'abitacolo(mentre correvo d'inverno sentivo aria fredda entrare da non so dove!!)

Commenta

Riddick20 i miei sulla mkVI si è formata la condensa nel primo inverno e poi basta per me è solo una cosa "naturale" se rimane un'alone o delle goccioline secche non crea nessun problema altro discorso avere i "pesci"
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

questa sera temperatura del CDB 7 gradi e leggera pioggia niente condensa forse davvero col tempo scompare o semplice casualità? vedremo in futuro

Commenta

mah...qui che c'è sempre una umidità da paura e in più la nebbia di inverno la vedo dura...una sera farò la prova di andare senza UN tappo e vedere cosa succede!

Commenta

no dalle mie parti la nebbia non c'è mai e vivo in una città sul mare quindi non è umida e comunque si forma la condensa, dove stai tu nell'entroterra Emiliana il clima è diverso.

Commenta

Sto operando...
                                          X