In tanti hanno aspettato l'uscita della Golf 8 per poterla pagare meno, magari perchè alle persone piace questa, non gli frega nulla delle novità, ecc, quindi ora voglio fare un confronto di prezzi di listino, e di prezzo scontato fra 2 Golf uguali, il motore più comune e venduto, cioè il 1.6 TDI che come novità fra questo intervallo di date ha "guadagnato" l'urea per inquinare meno...
La scelta delle 2 date non è casuale, il 1° motivo e che era il periodo della 7.5 con maggior sconto a causa del passaggio dal NEDC al WLTP, il 2° è quello che utilizzerò i miei stessi optional, quindi vedo il mio contratto
Proprio perchè per curiosità ho calcolato quanto mi veniva la mia auto con gli stessi optional a fine serie, ma con il 1.5 TSI 130CV (costava 750€ in più all'epoca, ma era solo DSG) e mi sono reso conto che di listino è aumentata 1.600€ (compresi i 750€ del motore nuovo) e che con lo stesso sconto ricevuto l'avrei pagata ben 1.000€ in più...
Scrivere tutto sul forum mi viene un pò complicato e disordinato, quindi utilizzo un file excel a cui allego il file.
Golf 2018-2019.xlsx
Siamo arrivati alla conclusione, che la stessa macchina, dopo 1 anno e 4 mesi, di listino viene 1.000€ in più, ma avendo meno sconto si arriva a 1.600€ in più da dover spendere, solo con il 22,40% di sconto si arriva ad averla allo stesso prezzo, ma per 1 anno e 4 mesi avete perso tempo viaggiando magari su una macchina scomoda, che consumava e che probabilmente avete anche speso soldi per aggiustarla!
Commenta