annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 1.6 tdi 110 cv vs A3 1.6 110 cv differenze e sensazioni di guida

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 7 1.6 tdi 110 cv vs A3 1.6 110 cv differenze e sensazioni di guida

Salve a tutti vorrei sapere la differenza di prestazioni fra la golf 7 e la A3 avendo lo stesso identico motore penso quello che cambia sia la 6 marcia che la golf non ha...vorrei capire se qualcuno provando i due motori le impressioni che ha avuto...quale dei due è più brioso ...grazie...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: Golf 7 1.6 tdi 110 cv vs A3 1.6 110 cv

anch'io sono interessato, sono indeciso nell'acquisto tra le due auto se ci fosse qualcuno che le abbia provate!!!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mi permetto di rispondere io:
      dunque….fino a 2 mesi fa avevo una Golf VI 2.0 TDI 110 CV, un gioiello, 270.000 km e mai un problema.
      Decido di prendere un’Audi A3 1.6 TDI Facelift 110 CV pensando ad un salto di qualità, ed invece ho fatto come il gambero, ma il gambero matto, non normale.
      Cosa ha di meglio l’A3 rispetto alla Golf? A mio giudizio nulla tranne che il muso ha un disegno più “cattivo”.Analizziamola:
      motore rumoroso, battito in testa, rumore pedale freno, non ha uno scompartimento interno manco a cercarlo con un cane da tartufi, sedili più scomodi della Golf, FAP che rigenera in continuazione, frenata inferiore alla Golf, quando piove e apri le portiere l’acqua ristagna sulle guarnizioni e un po entra all’interno, se stai seduto dietro, l’Audi ha pensato che le ginocchia devi sbatterle sulla plastica del sedile anteriore, mica sul tessuto della Golf, quel monitor a scomparsa è una fesseria abissale.
      Vi starate chiedendo: ma sei qui per denigrare Audi? No, assolutamente, io dopo 2 mesi sto cercando di venderla, dopo averla pagata € 29.500.
      Il mio è un racconto prettamente personale, un consiglio come lo darei a mio figlio, al mio migliore amico, ma voi non siete né miei figli né i miei migliori amici, quindi….fate voi.
      Un’ultima cosa: provatela sempre l’auto che volete comprare, nella motorizzazione che volete, non provate un 2.0 se poi prenderete un 1.6.
      Io personalmente spero di venderla senza rimetterci troppo e prendere una 2.0 150 cv.
      A voi auguro una sorte migliore della mia!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Grazie del contributo...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

Prenderei solo l'audi A3 solo se dovessi per forza scegliere il 1.6tdi, rigorosamente manuale. Nel 2017 è ridicolo avere ancora il 5 marce sulla golf.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Hai provato a cercare nel forum?
            Perché mi sembra di ricordare una discussione molto simile...

Commenta

Confronto interessante ma a parte iugin siete lontani dalla domanda iniziale.

iltitano sei passato da un 2.0 110 (che sappiamo tutti ormai essere un 140 deponteziato) a un 1.6, per cui i difetti motoristici sottolineati li avresti trovati comunque.
              Per le differenze tra Golf e A3 non specificatamente riconducibili al titolo (per cui abitabilità ecc) utilizzate questa discussione (già esistente):
              Utilizzate questo forum per i confronti tra la Golf 7 e le altre auto ! Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Qui vediamo se riusciamo a parlare delle differenze di guidabilità tra golf 7 1.6 5 marce e audi a3 1.6 6 marce.

- - - Aggiornato - - -

Ribadisco, parliamo solo delle differenze prestazionali e/o di guidabilità percepite tra l'una e l'altra, stessa motorizzazione.

Altrimenti chiudiamo e parliamo nell'altra già esistente più in generale sulle differenze tra i 2 modelli.

Grazie

Commenta

Giusto Enzo, giusto!

Ora a parte le diversità tra le due vetture, io credo che non si debba tanto puntare il dito contro il cambio manuale a 5 marce della Golf (cosa ricorrente in questo Forum) e elogiare il 6 marce della cugina Audi che a mio avviso è un vero e proprio chiodo col sesto rapporto!

Allora, tenete conto che, salvo prova contraria con la MK7 i rapporti non sono variati tra 105 e 110 Cv a cambio manuale, e sostanzialmente questa gode delle stesse rapportature in prima, seconda e terza marcia dell'Audi A3 a 6 rapporti; poi cambia qualcosa che tutto sommato non so fino a che punto possa ben deporre per l'Audi.

Per chi lo vuol verificare e sa valutare, non occorre neppure provare le vetture essendo sufficiente saper leggere e comprendere come sono rapportate:

Se volete lo spieghiamo anche meglio.

Sotto tale profilo, optando per l'auto con questo motore, il cambio a 6 marce non è affatto la panacea della situazione se lo si ritiene un motore pigro in relazione alle proprie esigenze e/o ai propri gusti, anzi il 5 marce mi pare addirittura più equilibrato se si tiene conto di come è stato rapportato il 6 marce.

Commenta

Sto operando...
                X