annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Mini Cooper
Comprimi
X
-
Mini Cooper
Ciao ragazzi...Apro questa discussione,che è tra l'altro la mia prima,essendo pienamente consapevole che sia una discussione folle... Da ex propietario di auto sportive,sono passato alla Golf Sport Edition,nella versione tsi 150 cv ACT,auto che mi soddisfa molto,ma...Dentro questo ma,vi è racchiuso il senso di questa discussione! Sono abituato ad usare l'auto non come solo mezzo di locomozione,ma anche come oggetto di divertimento,nei limite del possibile,in poche parole amo molto guidare...Il nocciolo stà proprio qui,la nostra bellissima auto,da questo punto di vista secondo me pecca un pò...Comodissima,assemblaggi buoni,qualità prezzo notevole,silenziosità di marcia e comfort ai massimi livelli,divertimento alla guida,poco... Quindi,nella mia testolina malata,si sa facendo strada appunto,questa folle idea...Ho un amico che lavora in Mini,e ho fatto una bozza di preventivo su Cooper e Cooper S,un pò a tempo perso...Bhe,con mia somma sorpresa,potrei acquistare il 3 cilindri 136 cv,molto,ma molto accessoriato,dando indietro la mia Golf,e mettendoci sopra non più di 2.000 euro...Se volessi strafare andando sulla S,circa 4.000...Ora,è iniziato tutto come un gioco,ma benchè tra le 2 auto non ci sia il minimo metro di paragone,sono infatti di 2 segmenti diversi,con ingombri e guidabilità all'opposto,vi chiedo per favore,fatemi cambiare idea!! So che con 1.000 euro di assetto,già le cose cambierebbero di molto,ma tant'è...La Mini l'ho provata,al tempo dell'aquisto della Golf,ma a quel tempo non c'erano i presupposti per chiudere l'affare,valutavano trppo poco la mia TT...Ricordo che mi era piaciuta molto,per erogazione e guida nel misto veloce,ed era un misero 136cv...Qualcuno mi può comfermare che sto dando di matto,e quindi dissuadermi? Grazie!Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport EditionTag: Nessuno
-
Re: Mini Cooper
Eccomi!
Per prima cosa pensa al futuro...... Pensa a quando avrai in mano la Mini, e non avrai più la Golf.
Un giorno dovrai andare a fare la spesa, oppure un viaggio. Dove la metti la roba? Nel bagagliaio della Mini???
Eppure prima avevi una bella Golf, comoda per i bagagli e spaziosa per tutte le persone che avevi a bordo.
Cosa è meglio?
Secondo.... (va a gusti...)
La plancia della Mini è molto bella e futuristica...... ma a lungo andare continuerà a piacere come il primo giorno, oppure stancherà?
Secondo me la plancia della Golf, anche se meno futuristica, è fatta meglio ed ha tutti i comandi che sono dove devono essere, e con linee molto più avvolgenti rispetto a quel "muro verticale" di plancia che è sulla Mini.
Terzo
E' vero che la Mini è una macchina più guidabile, tipo go kart, ma questo perché è più piccola e bassa, con ammortizzatori che praticamente sono inesistenti, e questo sul comfort a lungo termine lo risentirai......
Secondo me la Golf, con il suo assetto stock non è poi così male. Io vengo da una vecchia Clio, e per me è come essere su un'altro pianeta.
Quello che noto è che con le gomme invernali si perde un po' di feeling con la guida (gomma 205/55 R16), ma appena si rimontano quelle estive.... massima goduria!!!
Hai in mano la macchina più venduta in Europa (ci sarà un perché). Non lasciarla per prendere una macchina giocattolo.
E' uno spreco inutile!
-
Grazie Roberto! Accetto altri consigli... Cerchio basta il 18...
- - - Aggiornato - - -
Grazie Marco,è nato tutto come un gioco,probabilmente resterà tale,anche se nell'acquisto di un'auto purtroppo,di razionale non vi è nulla...La Mini è veramente un bel giocattolo,ed io non ho famiglia..Il bagagliaio della Mini.è veramente ridicolo,ed i nostri interni io li amo...Quando la guidi però,la piccolina ti mette il buon'umore...Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition
Commenta
-
Guarda, anche io quando ho preso la Golf Sport Edition ero tentato dalla Mini, auto che mi è sempre piaciuta. Alla fine tra la Golf 1.4 S.E. 150 cv e la Mini Cooper da 136 cv il prezzo più o meno era quello a parità di accessori.
Perchè ho scelto la Golf? Perchè la considero più "macchina", per via dello spazio e delle 5 porte che alla fine sono comode anche se io a dirla tutta guido il 95% delle volte con....nessun passeggero. La Mini infatti per me è la 3 porte.....tutte le altre versioni, compresa la 5 porte, non mi piacciono. La Mini sicuramente sarebbe stata molto più divertente e appagante come guida.....ma tutto il resto era a favore della Golf (e non sottovalutiamo anche che per prestazioni e consumi il nostro TSI è superiore al 3 cilindri della Mini). Non nascondo che quando vedo una bella Cooper con colore, cerchi e fari a led giusti.....la ammiro. Ma quando guardo la mia Golf le dico sempre "quanto sei bella!"
Commenta
-
Se sei sempre in giro in due, se non la usi per farci la scorta all'Esselunga tutte le settimane, se di praticità in fin dei conti non te ne frega un piffero vai di Mini Cooper S, molto più fighetta.
Io avevo considerato la S super accessoriata ed eventualmente la Works, ma alla fine era come prendersi una MX5 o una GT86 giusto per intendersi, quindi ho optato per la GTI più fruibile e a 3p "quasi" sportiva.
Buona scelta
Ivo
P.S. Tre cilindri no grazie per il momento...
Commenta
-
ciao, francamente è una scelta che non farei mai a meno che il mini che tuti voglia prendere sia questo
avendolo avuto ti posso garantire che il mini che forse vuoi prendere non ha nulla a che fare con il mio vecchio mini che effettivamente era un go-kart con una capote ed il divertimento era assicurato. Quello nuovo lo hanno fatto più macchina ed ha perso molte delle caratteristiche di quello orginale di issigonis. Comunque non voglio influire sulle scelte personali della gente e la mia piccolina non la cambierei.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Esatto Marco,ed il punto è proprio quello...Sia chiaro,ne ero e sono consapevole,speravo in un compromesso un pò meno difficile da digerire rispetto a come ero abituato,tutto qui... Resta il fatto che la Golf mi piace,e anche parecchio,credo basterebbero pochi accorgimenti per renderla un pò più sportiva,sto ragionando sul fatto che spendendo pochi soldi,potrebbe valere la pena non rinunciare alle indubbie comodità che offre rispetto ad una sportivetta,pur sempre di classe,come la Cooper...Ivo esattamente,la usiamo prettamente in due,e del resto mi è sempre importato poco,dove gli altri vedono lo scomodo ed angusto,io ci vedo il mio modo di mettermi alla guida...Amo proprio guidare,mi piace proprio...Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition
Commenta
-
Originariamente inviato da Soulking Visualizza il messaggioEsatto Marco,ed il punto è proprio quello...Sia chiaro,ne ero e sono consapevole,speravo in un compromesso un pò meno difficile da digerire rispetto a come ero abituato,tutto qui... Resta il fatto che la Golf mi piace,e anche parecchio,credo basterebbero pochi accorgimenti per renderla un pò più sportiva,sto ragionando sul fatto che spendendo pochi soldi,potrebbe valere la pena non rinunciare alle indubbie comodità che offre rispetto ad una sportivetta,pur sempre di classe,come la Cooper...
Devi essere convinto!
Commenta
-
Secondo me avrebbe un minimo di senso solo la Cooper S, provata in pista, è più "divertente" di una Golf con un motore accettabile.
Commenta
-
Grazie Erry,prendo in considerazione anche il 3 cilindri,ma so già dove eventualmente andrei a parare... Farò comunque test drive di entrambe...Sarei curioso di sapere per te,che tipo di motore può essere accettabile,visto il tuo...!!Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition
Commenta
-
velociraptor purtroppo il mini che vedi non l'ho più e lo cambiato per una focus (sono blastfemo!!!!!!) ma l'esigenza di andare a lavorare era troppo forte. Era comunque pistolata talmente tanto che avevano ceduto i giunti omocinetici anteriori e non si riuscivano ad avere in tialia in tempi ragionevoli ed avevo anche problemi alle fascie e bronzine (sembrava un 2 tempi dal gran che consumava olio). Mia mamma aveva un poco di timore ad usarla perchè era arrivata a superare gli 80 kw. Fin tanto che l'ho avuto mi sono divertito da matti e dopo poco mi resi conto dell'errore fatto. Prima o poi me lo riprendo. In pelle avevo solo i fianchetti dei sedili perchè la seduta era bianca ed in tessuto. Non sai quanto ho insistito per mettere l'union jack sul tetto ma non ci sono mai riuscito. Se penso a quella macchina mi fa specie di come mi lamento dei piccoli difetti della golf. ALFA ROMEO o PORSCHE ne hai mai avute? Soulking ho esattametne la tua stessa macchina e per me è molto più sportiva della focus e non posso che esserne contento. Rolla effettivamente un poco troppo ma sono contento ma il motore mi da molte soddisfazioni e non penso di cambiarla. Non farlo neanche tu, piuttosto mettici degli ammortizzatori tosti che la valorizzi. Il mini nuovo poi è diventato troppo chiccoso, piuttosto preferisco un 595 SSTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Sono anche io contento della macchina Andrea,ed il motore,fa indubbiamente il suo,pronto quanto basta,attento ai consumi,molto silenzioso...Aggiungo giustamente dimensionato al tipo di auto...Le emozioni,però,sono un'altra cosa,sappiamo tutti che i motori moderni sono calmierati per via delle emissioni,con tutto quel che comporta,ma un minimo di compromesso mi sembra il minimo sindacale... All'inizio ero affascinato da questo tipo di guida,per me se vogliamo,nuova...Dopo 8 anni di sportive,mi sono crogiolato nella comodità,e nella guida in relax...Purtroppo,la mia vera natura stà prendendo il sopravvento...Da qui nascono i 'cattivi' pensieri,che potrebbero comunque restare tali...Luigi,indubbiamente la 500 Abarth,sarà divertentissima! Tuttavia,ed è un mio opinabile parere,è meno affascinante del Cooper,anche delle ultime versioni...Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition
Commenta
-
Un bel GTI semestrale?Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta