Se qualcuno recupera un po' di dati.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf
Comprimi
X
-
Re: 4R - Tre contro tre: Opel Astra vs Peugeot 308 vs VW Golf
si era una battuta...sembrano anche andare benino questi nuovi 3 cilindri...ma probabilmente non come un 4 di pari tecnologia...anche il ponte torcente tiene la strada ma non lo fa come il multilink...
insomma con l'alibi della riduzione dei consumi e con l'aiuto dell'elettronica (che costa pochissimo) paghiamo care delle vetture con peculiarità tecniche sempre peggiori, e tutto a favore dei margini di chi le auto le produce.
purtroppo il rapporto qualità prezzo si sta sempre riducendo!
Commenta
-
certo che no...hai inteso male...oltretutto ho scritto "di pari tecnologia"...intendevo che a parità di caratteristiche tecniche del motore è più facile avere determinate prestazioni con un 4 che con un 3. anzi ti dirò, un motore meno frazionato ha bisogno di maggiori accorgimenti per restare godibile e non risultare disomogeneo e ruvido nel funzionamento.
Commenta
-
State buoni, rimanete in tema!!
Commenta
-
Anni fa c'era una golf due litri quattro cilindri che aveva più o meno lo stesso rapporto peso/potenza e coppia/potenza, faceva i 10 in città e gia a 120.
Ma si fregiava del logo GTi.
Queste sicuramente consumeranno meno e vanno uguale.
Per non parlare delle penose prestazioni dei vecchi 1.6 quattro cilindri benzina.
Commenta
-
Originariamente inviato da GTI-72 Visualizza il messaggioNessuno qua dentro che legge 4R?
Poi dico che ai punti vincerà..........la Golf
Commenta
-
Mah, la Peugeot è una concorrente con i controcazzi!!! Non darei per scontata la vittoria della Golf... Anche la nuova Astra dinamicamente ne parlano molto bene...
Commenta
-
Si la 308 non ha il motore 1.0 di cilindrata, il 1.2 tre cilindri ha due livelli di potenza 110 cv e 131 cv, io ho quest'ultimo su berlina e devo dire che nessuno me compreso pensa sia un 1.2, ha una bella spinta ai bassi regimi è regolare non strappa, sinceramente provenendo da una golf 6 2.0 tdi e golf 7 1.4 tsi sono molto soddisfatto, non solo del motore ma dell'auto in generale, sulla qualità degli interni, ed è quasi full la GT LINE tra cui frecce sequenziali all'anteriore fari full led e fendi a led, navigatore, mini gonne cielo nero ecc. Comprerò quattroruote perché insieme ad Al Volante li prendo tutti i mesi, ma numeri a parte per il momento mi tengo la 308 in attesa di qualcosa di nuovo tipo golf 8 a Audi A3, per poi tenermela un bel pò, perché come tengo le auto io l'affare lo fa il concessionario che la prende in permuta e poi chi l'acquista.
- - - Aggiornato - - -
Ecco la prova completa spero sia leggibile....Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
-
Ottimi numeri della Golf.
Consuma un po' di più della 1.6 tdi, ma è più silenziosa e sul giro gli lascia 2,5 sec.
Immagino cosa possa fare con il 1.4 tsi da 125/150 cv.
Lo 0/100 sotto i 10 sec il km a quasi 30 sec. , sono dei numeri che esprimono una bella vivacità.
La Golf 3 GTi 2.0 8 v, stava du questi livelli.
Non pensavo che in pista fosse più rapida della 308.
Che ritengono adesso l'unica alternativa valida, aspettiamo la nuova Megane ma ho forti dubbi.
Commenta
-
Peso Opel: 1339 kg l'Astra, davvero un ottimo risultato rispetto al passato 100 kg in meno reali.
Peso Peugeot: 1380 kg, ma non leggo bene. Buono ma rispetto al dichiarato pensavo meglio.
Peso VW: 1343 kg, in linea con le altre nonostante il DSG, si conferma un'ottima piattaforma la MQB.
In sintesi tre ottime auto, la vera sorpresa per quanto mi riguarda è l'Astra, un deciso passo avanti rispetto al passato, chissà come sarebbe andata con il 1.0 da 115 cv della Corsa.
Consumi per tutte e tre "quasi" da tdi, e io nonostante il 3 cilindri non avrei dubbi su di un benzina sotto i 20'000km l'anno.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta