sto valutando di sostituire la mia golf mk4 con una delle possibili auto sopra citate. Stranamente non ho trovato altri utenti che hanno valutato S1, pur avendo caratteristiche molto vicine a golf GTI. Ho trovato confronti, a mio avviso fuori luogo fra GTI ed S3, auto non confrontabili. In definitiva mi rivolgo ai numerosi utenti qui presenti, possessori di GTI, se hanno mai pensato alla bella S1. Cosa ne pensate?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf GTI 7 vs Audi S1
Comprimi
X
-
Golf GTI 7 vs Audi S1
Ciao a tutti,
sto valutando di sostituire la mia golf mk4 con una delle possibili auto sopra citate. Stranamente non ho trovato altri utenti che hanno valutato S1, pur avendo caratteristiche molto vicine a golf GTI. Ho trovato confronti, a mio avviso fuori luogo fra GTI ed S3, auto non confrontabili. In definitiva mi rivolgo ai numerosi utenti qui presenti, possessori di GTI, se hanno mai pensato alla bella S1. Cosa ne pensate?Tag: Nessuno
-
Re: Golf GTI 7 vs Audi S1
Beh anche GTI e S1 sono auto non confrontabili, a parte i kw.
La S1 è nella categoria della Polo... e in quanto più piccola e leggera della Golf, avrà prestazioni completamente diverse (non necessariamente migliori, in termini di handling).
-
QuotosigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
secondo me è un altro segmento, auto più piccola (vedi polo), motivo per cui non l'avevo considerata. non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che ci sia solo con cambio manuale...
Interessante però il discorso trazione integrale.
ciaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Per non parlare dell'abitabilità interna, capienza baule, che proprio in funzione del diverso segmento non sono assolutamente paragonabili, andando incontro a mio parere ad acquirenti con necessità del tutto diverse.
Commenta
-
Si. Esiste solo in versione manuale con il plus della trazione integrale. Dimensioni a parte il motore dovrebbe essere molto molto simile. L'abitabilità chiaramente inferiore non l'ho considerata primaria, avendo già a disposizione un'altra auto per la famiglia. Ero piuttosto interessato alle prestazioni ed handling (rimanendo nel gruppo VAG)
Commenta
-
Anche perché il Quattro toglie ulteriore spazio nel bagagliaio, generalmente.
Sul discorso handling è difficile dirlo senza provarla, secondo me sono cose che non si capirebbero bene nemmeno leggendo una prova su qualche testata...
e credo che difficilmente la troverai in prova presso qualche concessionaria.
Insomma, se ti piace mi sa tanto che ti toccherà comprarla "a scatola chiusa".
Commenta
-
Auto non assolutamente paragonabili essendo di due segmenti diversi..non nego però che la S1 è un auto che un po mi intriga però il discorso di comprarla a scatola chiusa non mi piace per niente,se fossi in te andrei di GTI e via...Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Grazie delle vostre opinioni. Mi piacciono entrambe davvero tanto, pur essendo diverse. Come ho scritto sopra, l'esigenza di spazio è nel mio caso secondaria; in ogni caso vi terrò informati sull'evolversi della questione ed eventuali miei feedback
Commenta
-
Secondo me l'S1 è un ottimo giocattolo per persone esperte, la trovo inutile e insensata per un'uso normale...
imho se uno ha già un'auto per per la famiglia ed ha abbastanza disponibilità economica per permettersi il giocattolo con la targhetta rossa FA BENE!!!!
cambio meccanico, 2.0 litri turbo pompato, trazione integrale quattro (spero vivamente la vera quattro, quella con i torsen e non l'haldex) veramente tanta roba per fare lo scemo in pista e sulla neve
Commenta
-
Se non hai problemi di spazio e magari se vai in montagna andrei di S1. Tra le due mi sa che sceglierei quella.
Non ho mai digerito la A1 ma in versione S ha quel fascino che poche Audi S hanno avuto...deve essere una piccola bomba e dalle riviste pare anche valida da guidare e molto veloce pure in pista.
AlbertoGT ovviamente Haldex niente vera "quattro". Però dovrebbe beneficiare delle ultime tarature tipo Golf R e S3 che pare siano molto migliorate sotto quest'aspetto. La S1 guadagna inoltre il Multilink.
Con alcuni optional giusti diventa veramente bella anche se diventa anche molto costosa. Di base ha già un'ottima dotazione e un prezzo secondo me corretto e in linea con ciò che offre!Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
haldex di V° generazione, sembra decisamente migliorato. Certo non sarà la trazione integrale di una Subaru...
- - - Aggiornato - - -
a Ste86: pratico alpinismo ed arrampicata: in montagna ci sono ogni fine settimana
Commenta
-
Beh allora mi butterei sull'S1. In montagna secondo me te la godrai 100 volte di più in inverno ma anche in estate grazie ad un corpo vettura più piccolo e agile. Momentanenamente sarebbe il mio sogno per andare a sciareEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta