annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 TGI Bluemotion VS A3 Sportback g-tron

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 7 TGI Bluemotion VS A3 Sportback g-tron

Io ho solo fatto il classico test drive con i venditori, e peraltro la A3 aveva il DSG/s-tronic, quindi non sarebbe neanche immediatamente confrontabile... ma erano quelle disponibili, quindi pazienza.

L'impressione è che non ci siano apprezzabili differenze nel motore e nell'assetto, due vetture molto piacevoli, solide, ben insonorizzate e con un discreto assetto anche se non propriamente sportiveggiante.

Quello che per me fa la differenza è tutto nello stile, sia interno che esterno, dove preferisco senza troppe esitazioni la casa dei quattro anelli che ha una linea più filante pur senza rinunciare ad un aspetto dinamico, contemporaneamente elegante ed aggressivo. All'interno, la A3 è minimalista grazie al piazzamento molto accorto del display che non monopolizza la plancia ed è anche facile da consultare senza distogliersi troppo dalla guida.

Su allestimenti di pari dotazione ballano circa 3000 € dovuti al fatto che Audi non ha l'ecoincentivo VW di 2400€ e costa un po' più sugli optional.
    Non è una piccola differenza per fattori prevalentemente estetici... però dopo averci fatto l'occhio la tentazione resta.

Altro dubbio il costo dei tagliandi che a quanto pare potrebbe essere più alto per le Audi.

Voi che ne pensate?

Re: Golf 7 TGI Bluemotion VS A3 Sportback g-tron

Strano che a pari optional il prezzo sia il medesimo, di solito in audi il prezzo è molto più alto...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Il prezzo non è il medesimo, configurando online allestimenti paragonabili arrivo sui 30k per la Golf HL e sui 33k per la A3 Sportback (cifre ragionevolmente simili nei preventivi dei concessionari che per il momento non pubblico in quanto la trattativa è aperta )
      Alla fine la differenza di spesa balla tra 3000 e 4000 euro.

Commenta

A ecco come l'avevi scritta prima non era proprio così a sto punto arriviamo tra i 6/7 mila con gli ecoincentivi
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si, hai ragione, avevo dato un'interpretazione frettolosa
          Gli eco-incentivi non alterano in maniera sostanziale la differenza di prezzo... infatti non arriviamo a 6/7 mila, ma rimaniamo su 3/4 mila.
          Dev'essere che non sono abituato a queste cifre

Commenta

io al momento dell'acquisto a pari optional avevo una differenza di 5800 euro... tante cose che sulla golf sono di serie vanno aggiunte sulla A3 soprattutto per quello che riguarda il sistema infotainment
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

@Riccardo: vero... infatti mi sono tenuto abbastanza sul minimale, partendo per entrambe da un allestimento premium (Highline o Ambition), ed aggiungendo le cose minime fondamentali, tipo clima automatico e xeno. Dandoci dentro con i sistemi di assistenza, e magari i full-led sarebbe facile farsi prendere la mano.

P.S. Esempio di configurazioni "minimali" sui rispettivi configuratori... negli "street price" la situazione non si stravolge, anche se VW sconta un po' in più.

VW: VFOV7ECM 28,4 k€
              Audi: ACFJKB52 31,1 k€

Commenta

La g-tron è bella esteriormente quanto la golf. Dentro invece non mi piace.. poi quel cavolo di display che spunta fuori dal cruscotto a mio parere è inguardabile .. tutto plasticoso .. sembra quello della Clio.. IMHO vai di Golf TGI.

Commenta

Sono d accordo con quello che dice Giuliano e aggiungo che la plancia della A3 in generale la trovo molto molto inespressiva
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

La plancia della G7 è uno degli aspetti che mi ha fatto propendere per la Golf... Lineare ed "austera" ma senza il minimalismo eccessivo di Audi. A mio avviso praticamente perfetta.
                    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

quoto in pieno TheZeb manu e Spada02.
                      Anch'io ero indeciso tra golf e A3; non appena sono salito su entrambe per un confronto non ho avuto dubbi: gli interni della Golf mi sono piaciuti nettamente di più.
                      Gustibus....

white club
                      TESSERA N° 277
                      La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

che sconto ti hanno fatto?
                        stamattina ho fatto un preventivo per l'A3, da 32500 me l'hanno scontata a 27500 senza permuta
                        The White club n°268 Socio n° 47

Commenta

Sconto 10% me la propongono a 30k scendendo da 33 (senza permuta). Mi avessero detto 27,5 avrei già firmato!!!
                          Forse devo farmi un giro fuoriporta...
                          Harmand_GTI ma mi viene un dubbio... hai mica lo sconto "speciale" per gli agenti o per chi figura in una visura camerale? Questo spiegherebbe lo sconto extra.

Per ora a livello estetico senza dubbi la A3, ma la Golf la sceglierei con la testa per il rapporto prezzo/prestazioni... cioè potrei prendere di più a pari spesa.

Commenta

Golf 7 TGI Bluemotion VS A3 Sportback g-tron

Anche io nello stesso negozio e nella stessa mattinata provai la TGI e la G-Tron. Alla guida mi sembrarono praticamente identiche ma alla fine ho optato per la golf perché la A3 è stupenda fuori ma dentro non mi piace per niente. La golf è bella fuori e anche dentro, inoltre a parità di allestimento ballavano circa 6000 euro quindi..... golf!!!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Commenta

@ JohnReese si abbiamo avuto uno sconto speciale riservato ai medici
                              The White club n°268 Socio n° 47

Commenta

@ambotta: per me sulla linea interna è un pareggio... ho alcuni dubbi sul display "a scomparsa", perché sembra un po' posticcio e perché negli anni è sicuramente destinato ad avere malfunzionamenti, però è anche molto facile guardarlo senza allontanare lo sguardo dalla strada, e rende molto più snella la linea.
                                Sugli esterni sono proprio stili diversi ed ognuna è ben fatta nel suo genere.

Grazie Harmand!
                                Ah, quindi le categorie "privilegiate" ora sono tre: medici oltre agli agenti di commercio e alle persone che compaiono nelle visure camerali (soci di s.r.l o simili).
                                Mi chiedo se ci sia un modo di superare il 10% per i "comuni mortali"... magari ci sono altre categorie che so gli magari gli Ingegneri?

Commenta

Ti confermo che gli ingegneri NON sono tra i privilegiati.
                                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Per noi comuni mortali non esistono trattamenti particolari..io sulla mia golf sono riuscito ad avere il 6 di sconto ed ho anche dovuto dire grazie
                                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Quando ho acquistato la mia Golf TGI ho valutato anche la A3 ma il divario di costo era eccessivo. A parità di accessori la A3 mi pare costasse quasi 5.000€ in più, e benchè potessi anche permettermeli non li ritenevo assolutamente giustificati.

Allineando i prezzi invece sulla Audi avrei dovuto rinunciare a un sacco di roba. Ho preferito quindi la Golf ben accessoriata.

Se fossero per ipotesi costate uguali però avrei preso la A3, non posso negare che mi piaccia di più.
                                      ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

@colpoz beh si, la tua è superaccessoriata, ed il divario cresce con gli optionals... comunque concordo, già fatico a giustificare i 2000 che ci sono in un allestimento base, che diventerebbero 3000 con gli optional che penso di prendere, ma quale che sia la terrò (se tutto va bene!!!) per almeno 10 anni quindi diventa un caffè al giorno.
                                        @Spada peccato!

EDIT

Dopo mille ragionamenti e considerazioni, tenendo conto di tutti gli aspetti discussi e delle preferenze personali la mia scelta è caduta sulla...

Golf 7 TGI BlueMotion Highline

Tuttavia ho deciso di rimandarne l'acquisto di un anno o due...
                                        1) perché si tratta di un motore nuovo, e preferisco attendere per scongiurare eventuali problemi
                                        2) perché rispetto alla macchina di adesso non cambiano sostanzialmente le prestazioni... se il TGI avesse 150 cavalli non credo saprei resistere, ma per passare da 11" sullo 0-100 a 10,9" a livello emotivo non ci sono incentivi. ANZI devo dire che col passare del tempo, se i miei chilometraggi rimanessero limitati potrei anche mandare al diavolo il risparmio ed orientarmi verso il TSI 1.4 ACT, o anche qualcosa di più sportivo

Quindi resterò sul forum, ad informarmi e valutare il mio prossimo acquisto che molto probabilmente sarà una Golf VIII
                                        Ultima modifica di JohnReese; 23/11/2014, 01:17.

Commenta

Sto operando...
                                        X