annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 TGI Bluemotion VS A3 Sportback g-tron

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Golf 7 TGI Bluemotion VS A3 Sportback g-tron

L'Audi ha le bombole in carbonio se non sbaglio.
    Il display del navigatore è più ergonomico e corretto quello Audi.
    Non cambi la messa a fuoco dalla strada alla mappa, la consulti più velocemente e quando non serve , scompare.

Commenta

Re: Golf 7 TGI Bluemotion VS A3 Sportback g-tron

Esatto, bombole in carbonio... rispetto alla TGI la g-tron pesa circa 50 kg meno, ma è anche vero che le bombole in composito hanno un minor riempimento e questo riduce l'autonomia di una cinquantina di km (dipende anche dalla pompa e dallo stile di guida).

Oltre a questo non c'è totale sicurezza sulle procedure di collaudo per le bombole in materiale composito, e potenzialmente potrebbero esser grane dopo 4 anni per la revisione...
      Concordo sulla maggiore ergonomia.

Commenta

Preferisco esternamente audi e internamente golf come molti di voi (schermo con cornici troppo spesse se non si ha MMI Plus da 2700€),ma sono di quelli che l'audi non la prende se non bella farcita ma a quel punto ci scappa una polo con gli optional
        Cosi' potrebbe andar bene ma siamo a 40K €
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13338044185_1c599d4a33_b.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 372.0 KB 
ID: 1242313Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   audi-a3-g-tron-2014_17.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.4 KB 
ID: 1242314
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Cosa significa bombole in composito? La golf tgi come le ha?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Commenta

Sulla discussione della TGI c'é scritto come usando il cerca qui o con google...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Provato molte volte anche con Google ma non riesco a trovar nulla che possa soddisfare le mie domande con il tasto cerca... Boh come ad esempio differenza tra bluemotion e bluemotion technology ...vabbè chiudo off topic

Commenta

Composito significa materiale plastico (polimeri) rinforzato con fibra di carbonio. La TGI le ha in acciaio...

Commenta

Ero partito x prendere A3 ma alla fine ho scelto Golf Tgi DSG hl interni stupendi e anche la linea non mi dispiace, non si può pagare una macchina più di 30000 euro e quando ti siedi al volante sembra manchi qualcosa Golf tutta la vita

Inviato dal mio ST25i
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Difatti io ero indeciso nella A3 ma gli interni mi hanno deluso..anche se esternamente non mi dispiace X nulla

Commenta

Io guido tutte e due tutto il giorno
                      A3 2.0 tdi s-tronic s-line del lavoro che è costata ben 42000 euro
                      È la mia personale golf 2.0 tdi con cambio manuale
                      Come interni mi piace più la golf rispetto Audi come assetto sicuramente meglio Audi
                      E esternamente ️l Audi fai più scena

se sei incerto tieni aperto !!!
                      Using Tapatalk

Commenta

Sull'assetto della A3 g-tron ho avuto informazioni contrastanti: sul sito dice che la versione Ambition ha l'assetto sportivo, ribassato di 15 mm, mentre un venditore mi ha detto che non lo ha, e mi sembra di aver letto riscontri in questo senso anche sui forum dedicati.

L'impressione è comunque positiva... e l'indecisione rimane, visto che a pari € posso avere un po' di optional in più sulla Golf.

Commenta

Scusate io parlo di assetto s-line della g-tron non lo so ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Using Tapatalk

Commenta

L'A3-gtron anche nella versione Ambition ha un assetto standard (non ribassato di 15mm come invece solitamente si trova di serie sull'allestimento Ambition).
                            A me piace più l'A3 sia fuori che dentro, ma si sa... de gustibus...

Commenta

Anche io ho preferito la golf tgi all'audi a3... Molti più accessori sulla golf e un po' di spazio in più a bordo nn dispiacciono anche se l'a3 è più bella esternamente...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Quando sono entrato all'interno della A3 (più per curiosità che per interesse) mi è rimasta una sensazione di "vuoto" e di troppo troppo minimalismo. Purtroppo una sensazione simile che avevo provato sulla Giulietta (A3 che secondo me si ispira per gli interni pur con un suo stile).
                                Ho portato degli amici, stessa sensazione.
                                Interni che in foto rendono più che dal vivo.

Poi ho portato gli stessi amici sulla Golf HL e hanno detto "cavoli che interni, ma veramente hai l'Highline è così di serie? O c'è qualche pacchetto? E' proprio così?"

Poi motore uguale, assetto uguale, pianale uguale, non vedo troppi motivi per spendere di più e avere un interno peggiore e ok, i 4 anelli davanti (per alcuni è importante, io non sto a guardare troppo alla marca).
                                Ma si sa, il mondo dell'auto non è fatto di razionalità
                                VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Ottima scelta! Anche se sono di parte... [emoji16] [emoji16]

Commenta

Anche se esternamente è meglio la A3...ma solo esternamente...secondo i miei gusti

Commenta

Stesse mie impressioni pepo154, piaccia o non piaccia lo stile della Golf scrutata da migliaia di giornalisti in tutto il mondo e vera World car, è più curato di quello dell'Audi. Le marginali finiture in più non fanno testo e i materiali appaiono simili se non identici, vedi il rivestimento del tetto: se sulla Golf lo reputo accettabile, qualsiasi cosa che non sia morbido e simile a moquette non lo reputo all'altezza. Tra le due, personalmente sceglirei la Golf perfino a parità di prezzo.

Sent from my SM-N7505 using Tapatalk

Commenta

La mia scelta finale cade sulla Golf TGI.
                                        Per quel che riguarda l'aspetto, sia interni che esterni, preferisco un po' la A3 ma anche la Golf mi piace parecchio e non spenderei 3000 € in più per quella che è fondamentalmente la stessa macchina: stesso motore, stesso telaio, stesse sospensioni... la Golf rientra meglio nel mio budget.
                                        Avevo un preventivo da 24000 € e per poco non sono andato a mettere una firma, ma poi razionalmente ho deciso di aspettare ancora un'annetto per scongiurare eventuali problemi di gioventù e lasciare che il motore venga collaudato a spese degli "early adopters". Del resto non pagherò il bollo per altri 2 anni sulla mia auto convertita a GPL e portrei perfino aspettare la Golf VIII. Considerato che di solito tengo le auto anche per 12 anni un po' di prudenza negli acquisti è d'obbligo.

Commenta

Beh comunque scelta ponderata, se rimani in contatto sui forum probabilmente scoprirai se ci sono eventuali difetti, solo che prima di 5/6 anni non si saprà proprio con certezza ma è un tempo troppo lungo

Per il resto mi ero dimenticato di dire che c'erano comunque cose che nell'Audi mi piacevano, ad esempio le bocchette d'areazione e il click del meccanismo di blocco, denotava veramente grande cura, così come il tunnel centrale mi piace molto.
                                          Ma molta plastica rigida, non morbida e dalla sua solo un disegno pulito, mentre la Golf ha svariati materiali nell'interno per tutte le varie parti, dal morbido al duro, al lucido, all'opaco, agli inserti in alluminio, insomma per me è la migliore media come rapporto prezzo/prestazioni.
                                          VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Sto operando...
                                          X