annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

    Non vorrei dire, ma nessuno tiene conto dell'aerodinamica e del disegno dell'auto?
    cioè se parliamo di prestazioni in pista, sul giro secco, secondo me conta eccome.
    Entra in circolo tutto un discorso generale di progettazione dell'autovettura per esaltarne le caratteristiche (velocità max, comfort, eco) e via dicendo.
    E' chiaro che chi compra questo genere di auto "sportiveggianti" probabilmente non guarda solo l'estetica della vettura, ritengo che il GTI sia un gran mezzo.
    Se potessi scegliere direi BMW
    Chi va piano va sano e va lontano
    The United Grey Club nr.032

    Commenta


    • #22
      Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

      Maaaahh...io ne ho avute due di Alfa GT, di cui una Q2...ora io nn so come guidi tu, ma io mi son messo dietro anche qualche Cayman...cmq io nn parlo di qualita' generale dell'auto, ma di puro piacere di guida.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

        Tu saprai il fatto tuo ma quello della Cayman cos'era un pensionato col cappello.

        Commenta


        • #24
          Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

          Se mi permettete una "critica" oserei dire che da quando ho la patente ho sempre ascoltato il campanilismo dei possessori di auto tedesche con una punta di invidia, adesso che ho io una tedesca non ne comprendo il motivo.

          Io con la mia Golf sono così
          [video=youtube;Q3UMIG3TczM]http://www.youtube.com/watch?v=Q3UMIG3TczM[/video]

          Commenta


          • #25
            Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

            Come estetica io scelgo GTI ed S3...come prestazioni non c e paragone, Classe A AMG è nettamente superiore a tutte quelle citate, 2000 più potente mai inventato (360 cav), 0-250 in 30 sec...un mostro

            Commenta


            • #26
              Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

              La mia 1a scelta(scontata)sarebbe GTi Performance,in 2a ipotesi prenderei Seat o Ford.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                Non so dove hai preso i tempi ma tralasciandone l'utilità che credo che l'utente Golf Gti non ha in mente solo quelli altrimenti compra altro come non ha in mente solo il piacere di guida altrimenti compra altro ecc. ecc. ho visto sulla rivista Auto i tempi delle varie vetture su un tratto della pista di Balocco e il GTi le prende da tutte con un tempo simile a Gti mk6 e Mk5 e più lenta di mk5 R32 che aveva solo 20cv in più ma pesava tanto di più, la Megane gira in qualcosa tipo 9-10 sec più veloce.
                Senza dati obiettivi è dura argomentare in questa discussione e se si parla di sola estetica su questo forum è un pò scontato il risultato.
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • #28
                  Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                  Originariamente inviato da MaScA Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, ho visto che non c'è nessun topic in cui si confrontano le hothatch (spero di aver scritto giusto), quindi che ne dite di parlare delle concorrenti come la audi s3, ford focus st, megane rs, seat leon sc, volvo v40, kia pro cee'd, mercedes classe A (mi sfugge il nome della sportiva) ecc ecc.

                  A voi i pareri della migliore. Ovviamente io sono un pò di parte e dico che la GTI è la migliore sul fatto di confort, qualità e motore.
                  Mi aspetto molti commenti...
                  Cosa ne dite di questo confronto riportato su autopareri?



                  Sarebbe bello un test simile su 4R o Auto

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                    Dico gti numero uno. Ahahahhhah

                    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                      Dai, un paio di considerazioni vanno fatte (ad esclusione della GT86 che è di altra classe) e dando per buono che le auto in prova montano tutte gomme diverse, chi più prestazionali e chi meno:

                      1) La Megane in pista resta l'auto da battere, ma su strade di tutti i giorni...

                      2) Notevoli le performance offerte dal nuovo motore Volvo, ma l'auto in prova supera mediamente di 150 kg le concorrenti

                      3) La Classe A è più valida di quanto pensassi, chissà come va la nuova Supersport da 218 cv

                      4) La BMW viene penalizzata dalle Run-Flat e dal motore non potentissimo, però ha la trazione posteriore

                      5) La Mazda ha buone doti ovunque salvo un po' di turbo-lag e ABS mal tarato

                      6) La Focus risulta divertente per via del comportamento sovrasterzante che elimina il sottosterzo, ma fatica un po' a scaricare i cavalli.

                      7) La GTI è la più leggera ed equilibrata, è forse poco emozionante

                      Voi che dite?

                      Commenta


                      • #31
                        Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                        Io dico che l'auto da battere in pista rimane la leon.
                        E che la Toyota le prende anche dalla TT TDi e anche di brutto.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                          La TT tdi ha un gran telaio, sospensioni magneticride, ruote 245 Michelin sport pilot su cerchi da 19"... Le da pure ad una Z370 nel misto... Fa dei g laterali a livello di Porsche e Ferrari, quasi...

                          Quello che invece dovrebbe balzare all'occhio in quella prova è il tempo della GTI Performance in pista, 3,5 sec meglio della precedente GTI VI da 210 cv...

                          E lo strano è che da noi nella pista di 4R la differenza tra golf GTI VI e VII è pochissima... Speriamo a breve in una prova della Performance...

                          La Leon da 280 cv va di brutto, tra le berlinette di serie è la più veloce, il record fatto al Nurburgring dalla Megane con gli Holins, le gomme supercup e lo svuotamento totale degli interni fa poca fede...

                          La Civic Type R è un po' altalenante... Ma pare promettere un gran bene...

                          La nuova Leon 290cv... Sticazzi!!!

                          Il SUPERBOLLO

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                            L'audi fa uso anche di alluminio a differenza della golf.
                            È una grande auto.
                            Il tracciato di vairano è corto e tra la 6 e la 7 ecco perchè c'è poca differenza.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                              Qua ci sono un sacco di dati, potremmo discuterne per settimane

                              another German road & track review: http://www.sportauto.de/supertest/vw-golf-gti-performance-im-supertest-der-beste-golf-gti-aller-zeiten-7520214.html If you don't already know these: German magazine Sport Auto 09/2013: "ROCK AM RING" - Opel Astra OPC vs Renault Megane R.S. vs...


                              Molto interessanti le comparative

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X